INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 30-9-2022)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 9163198E30 - CUP D97B14000720001 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  INVITALIA
S.p.A., l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo
sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile  Unico
del     Procedimento:     Ing.      Michele      Casinelli,      PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it ,  Telefax  06/42160457  (da
utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e  della
PEC)  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta  ex  art.  60,  co.  1,  del
D.Lgs.  50/2016,  per  l'affidamento  dei   lavori   afferenti   agli
interventi di messa in sicurezza della Ferriera di Servola  (Trieste)
attraverso interventi di marginamento fisico dell'area  demaniale  in
concessione e di trattamento delle acque di falda contaminate.  Fonte
di     finanziamento:     Risorse     assegnate     alla      regione
Friuli-Venezia-Giulia nell'ambito dell'Accordo  di  Programma  Quadro
del 7 agosto 2015. Determina a contrarre: n. 59/2022 del  12/04/2022.
II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.3) Luogo  principale  di
esecuzione: Trieste. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice:
ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITH44. II.4)
Valore  totale  stimato  dell'appalto:  €  30.730.005,57,  di  cui  €
1.209.093,21 per oneri della sicurezza non soggetti  a  ribasso,  IVA
esclusa. Importo delle opzioni ex art.  106,  co.  1,  lett.  a)  del
D.Lgs.  50/2016:   €   4.600.000,00.   Valore   totale   stimato:   €
35.330.005,57. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1.) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95, co. 2, del  D.Lgs.  50/2016,  secondo  quanto
previsto dal disciplinare. IV.1) Data di  aggiudicazione:  14  giugno
2022. IV.2) Numero offerte ricevute: 1. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario:  I.CO.P.
S.p.A. Societa' Benefit, Via Silvio Pellico, 2, Basiliano (UD).  V.2)
Informazioni  sul   prezzo   dell'appalto:   L'importo   contrattuale
complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €
28.341.763,76 al netto di IVA, di cui € 1.209.093,21 per oneri  della
sicurezza non ribassabili costituiti  da  €  1.010.791,28  per  oneri
della  sicurezza  da  PSC  (CSC)  ed  €  198.301,93  per  oneri   per
l'applicazione del protocollo COVID-19 non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio.    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX22BGA21207
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.