INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2022)

 
Bando di gara - Lotto 1 Due diligence  contabile  e  finanziaria  CIG
9426260BD2 - Lotto 2 Due diligence fiscale CIG 94263061CB -  Lotto  3
Due  diligence  di  business  CIG  9426319C82  -  Lotto  4  Attivita'
valutativa/fairness opinion CIG  94263451FA  -  Lotto  5  Independent
                   business review CIG 942636527B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187     -     RUP:     Dott.     Domenico     Tudini     -     pec:
acquisti@postacert.invitalia.it.  -  Telefax  06/42160457  (solo  per
indisponibilita' del sistema telematico e della  PEC).  I.2)  Appalto
congiunto: No. I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di  gara  completi
(compresi il presente bando e il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte  integrante)  sono  disponibili  per   un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  all'indirizzo   https://ingate.invitalia.it/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo  indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare  e  al
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1)   Denominazione:   PROCEDURA
APERTA, SUDDIVISA IN LOTTI FUNZIONALI, PER LA CONCLUSIONE DI  ACCORDI
QUADRO CIASCUNO CON UNO O PIU' OPERATORI ECONOMICI PER  L'AFFIDAMENTO
DEI SERVIZI DI DUE DILIGENCE CONTABILE E FINANZIARIA,  DUE  DILIGENCE
FISCALE, DUE DILIGENCE  DI  BUSINESS,  ATTIVITA'  VALUTATIVA/FAIRNESS
OPINION E INDIPENDENT BUSINESS REVIEW RELATIVI  ALLE  OPERAZIONI  DEL
FONDO SALVAGUARDIA IMPRESE E DEL FONDO CRESCI AL SUD  II.1.2)  Codice
CPV: 79000000-4 _ Servizi  per  le  imprese:  servizi  giuridici,  di
marketing, di consulenza, di reclutamento, di stampa e di  sicurezza.
II.1.3) Tipo di appalto: Accordo  Quadro  di  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: La presente procedura e' suddivisa in 5  (cinque)  lotti
cosi' suddivisi: Lotto 1:  Due  Diligence  Contabile  e  Finanziaria;
Lotto 2: Due Diligence Fiscale; Lotto 3: Due Diligence  di  Business;
Lotto 4: Attivita' Valutativa/Fairness Opinion; Lotto 5:  Independent
Business Review. Si rinvia al disciplinare.  II.1.5)  Valore  massimo
totale stimato: Il valore massimo stimato e' pari ad €  12.400.000,00
(dodicimilioniquattrocentomila/00) oltre IVA e oneri professionali  e
di  legge  se  dovuti,  ma  comprensivo  di  spese,   nonche'   della
prestazione di tutti i servizi connessi o  comunque  funzionali  alla
corretta  e  puntuale  realizzazione  del   Servizio   (di   cui,   €
2.400.000,00per il  Lotto  1;  €  2.000.000,00  per  il  Lotto  2;  €
3.600.000,00 per il Lotto  3;  €  2.000.000,00  per  il  Lotto  4;  €
2.400.000,00 per il Lotto 5). II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte possono  essere
presentate per uno o per tutti i lotti. Non  e'  previsto  un  numero
massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati   al   medesimo
offerente. Si rinvia  al  disciplinare.  II.2)  Descrizione.  II.2.1)
LOTTO 1- DUE DILIGENCE CONTABILE E FINANZIARIA -  CIG:  9426260BD2  -
LOTTO 2- DUE DILIGENCE FISCALE - CIG: 94263061CB  -  LOTTO  3  -  DUE
DILIGENCE DI BUSINESS  -  CIG:  9426319C82  -  LOTTO  4  -  ATTIVITA'
VALUTATIVA/FAIRNESS OPINION - CIG: 94263451FA - LOTTO 5 - INDEPENDENT
BUSINESS REVIEW CIG: 942636527B II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Roma,
via Calabria 46 - Codice NUTS: ITI 43  II.2.6)  Subappalto:  si'.  Si
rinvia al disciplinare.  II.2.7)  Durata  dell'Accordo  Quadro:  Ogni
Accordo Quadro sara' valido per 24 mesi  dalla  data  della  relativa
stipula. Si applica l'art. 106, co. 11, del D.Lgs.  50/2016.  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di  procedura:  procedura  di  gara
aperta ex art. 60, co. 1 e 54 co. 4, lett. a),  del  D.Lgs.  50/2016.
Gara   gestita   con   sistemi   telematici.   IV.1.2)   Criteri   di
aggiudicazione:   dell'offerta   economicamente   piu'    vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'articolo 95, co. 2, del D.Lgs. 50/2016. Si applica  l'art.  133,
co. 8, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi dell'art.  1,  co.  3,  della  L.
55/2019. IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro:  accordo  quadro
con   diversi   operatori.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: no. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data:  23  NOVEMBRE  2022.  Ora   locale:   10:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni
dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 23 NOVEMBRE  2022  Ora  locale:  11:00.
Seduta pubblica telematica. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I chiarimenti potranno  essere  richiesti  chiarimenti  entro  il  14
NOVEMBRE  2022  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma  Telematica
nell'apposita area "Messaggi". VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  della  procedura   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  competente   per   territorio;   indirizzo
internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  E'   esclusa   la
competenza  arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'articolo 209, co.  2,  del  D.Lgs  50/2016.
VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120,  co.  5,  del  D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:  7  OTTOBRE
2022. 

                      L'amministratore delegato 
                      dott. Bernardo Mattarella 

 
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