AGENZIA REGIONALE PER LA SICUREZZA TERRITORIALE E LA PROTEZIONE
CIVILE
Settore Appalti, Area Acquisizione Lavori Pubblici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2022)

 
        Bando di gara - CUP E52J11000020001 - CIG 9445744A87 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1   Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Agenzia  Regionale  per  la  Sicurezza
Territoriale  e  la  Protezione  Civile,  Settore  Appalti   -   Area
Acquisizione lavori pubblici, in qualita' di soggetto  attuatore  che
opera in nome e per conto  della  Regione  Emilia-Romagna,  Direzione
generale  cura  del  territorio  e  dell'ambiente  -  Codice  Fiscale
80062590379 Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna. Tel.: 051-5274737  -
P.E.C.:
Stpc.lavoripubblicibeniservizi@postacert.regione.emilia-romagna.it
I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni, Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione, Indirizzo al quale e' possibile inviare le domande di
partecipazione/offerte: come al punto I.1); I.3) Il contratto prevede
un appalto  congiunto:  No  I.4)  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale  di   committenza:   No   I.5)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  I.6)  Principali  settori   di
attivita': Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Natura dell'appalto: lavori
II.2)  Descrizione:   Procedimento   2022_66_BO.   Cod.   1R6C001   -
Completamento della Cassa di espansione delle piene in  loc.  Budrie.
Appalto C: Sfioratore  d'emergenza,  consolidamento  alveo  e  rialzo
arginale  nella  relativa   tratta   del   torrente   Samoggia.   CUP
E52J11000020001 - CIG 9445744A87 - CPV 45246000-3 - NUTS ITH55;  sito
o luogo principale dei lavori: Comune di San  Giovanni  in  Persiceto
(BO)II.3) Divisioni in lotti: No II.4) Entita' dell'appalto:  Importo
a  base  d'appalto  (comprensivo  di  oneri  per  l'attuazione  piani
sicurezza): € 998.579,88 di cui si rinvia al  disciplinare  di  gara;
importo oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a
ribasso): € 20.000,00; costi  stimati  relativi  alla  manodopera:  €
179.003,00; categoria prevalente: OG8 classifica III;  ammissibilita'
di  varianti:  no   II.5)Durata   esecuzione   lavori:   giorni   336
(trecentotrentasei) naturali e consecutivi dalla data del verbale  di
consegna lavori; non e' oggetto di rinnovo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  No;  III.2)  Cauzioni  e
garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara III.3) Soggetti
ammessi alla procedura di affidamento: si rinvia al  disciplinare  di
gara III.4) condizioni di partecipazione: si rinvia  al  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta di
cui  all'art.  60,  D.Lgs.  n.  50/2016,  come  da  determinazioni  a
contrarre n. 18353 del 29/09/2022, IV.2) Criterio di  aggiudicazione:
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art. 95, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  I  criteri  di  valutazione
sono riportati nel disciplinare di gara cui si rinvia; VI.2)  Termine
di presentazione delle offerte: l'offerta dovra' essere collocata dal
concorrente nel sistema SATER entro e non oltre il termine perentorio
delle ore 12:00 del giorno 17/11/2022; e' ammessa offerta successiva,
purche'  entro  il  termine  di  scadenza,   a   sostituzione   della
precedente; non  sono  ammesse  offerte  incomplete,  condizionate  o
alternative IV.3) Modalita' di presentazione delle offerte: si rinvia
al  disciplinare  di  gara   IV.4)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione offerte: italiana o straniera corredata  da  traduzione
giurata IV.5) Apertura delle offerte: apertura telematica delle buste
contenenti la documentazione amministrativa: seduta pubblica virtuale
alle ore 14:30 del giorno 17/11/2022 mediante  collegamento  al  link
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it;   la   data
della seduta pubblica virtuale per  l'apertura  delle  Buste  Offerta
Tecnica ed Offerta Economica, cosi' come eventuali ulteriori  sedute,
verranno comunicate con un preavviso di almeno un giorno ai  soggetti
partecipanti  tramite  comunicazione  inviata  utilizzando  SATER   e
pubblicizzate             sul              sito              internet
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. 
  La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
modificare le date, dandone  comunque  comunicazione  ai  concorrenti
tramite SATER, senza che gli stessi possano accampare alcuna  pretesa
al riguardo. Le sedute di gara possono essere  sospese  o  aggiornate
previa  comunicazione  ai  concorrenti  IV.6)  Termine  di  validita'
dell'offerta: l'offerta e'  valida  per  180  giorni  dalla  data  di
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta  fermo  restando   che
l'offerta dell'aggiudicatario e' irrevocabile fino al termine di  cui
all'art. 32 comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Il presente bando di gara, il
disciplinare di gara ed i modelli di documenti per la  partecipazione
alla     gara     sono     pubblicati     sul      sito      internet
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ nella sezione "Bandi  e
avvisi       altri       enti",       sul        sito        internet
https://wwwservizi.regione.emilia
romagna.it/amministrazionetrasparente/ProfiloCommittente/   ("profilo
di committente") ai sensi degli artt. 60 e 36 comma 9  del  D.Lgs  n.
50/2016 e s.m.i. e D.M. (M.I.T.) del 2/12/2016, sulla  G.U.R.I.,  per
estratto su un quotidiano a livello nazionale e su  un  quotidiano  a
livello locale, nonche' all'Albo Pretorio del Comune di San  Giovanni
in Persiceto (BO) - per almeno quindici giorni  consecutivi.  Non  e'
stato  pubblicato  avviso  di  preinformazione.  Gli  elaborati   del
progetto      sono      disponibili      sul      sito       internet
http://wwwservizi.regione.emilia
romagna.it/00ARPCIV_Bandi-Progetti/content/      nella       cartella
PROGETTO_2022_66_BO_1R6C001.zip. Il  presente  bando  di  gara  e  il
disciplinare di gara sono disponibili  altresi'  sul  sito  Internet:
www.sitar-er.it VI.7) Altre informazioni: si rinvia  al  disciplinare
di gara VI.8) Responsabile  della  procedura  di  affidamento:  Dott.
Mauro        Vogli;         telefono         051-5275766         PEC:
Stpc.lavoripubblicibeniservizi@postacert.regione.emilia-romagna.it
VI.9) Procedura di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di
ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   dell'Emilia-Romagna;
Termini presentazione del ricorso: il termine  e'  fissato  dall'art.
120, comma 5, D.Lgs. n. 104/2010 (trenta giorni  dalla  pubblicazione
del bando, dalla comunicazione dell'atto, ovvero in ogni  altro  caso
dalla conoscenza del medesimo). 

           Il responsabile della procedura di affidamento 
                          dott. Mauro Vogli 

 
TX22BFM23351
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.