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Bando di gara - CUP E52J11000020001 - CIG 9445744A87 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione indirizzi e punti di contatto: Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, Settore Appalti - Area Acquisizione lavori pubblici, in qualita' di soggetto attuatore che opera in nome e per conto della Regione Emilia-Romagna, Direzione generale cura del territorio e dell'ambiente - Codice Fiscale 80062590379 Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna. Tel.: 051-5274737 - P.E.C.: Stpc.lavoripubblicibeniservizi@postacert.regione.emilia-romagna.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione, Indirizzo al quale e' possibile inviare le domande di partecipazione/offerte: come al punto I.1); I.3) Il contratto prevede un appalto congiunto: No I.4) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale I.6) Principali settori di attivita': Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Natura dell'appalto: lavori II.2) Descrizione: Procedimento 2022_66_BO. Cod. 1R6C001 - Completamento della Cassa di espansione delle piene in loc. Budrie. Appalto C: Sfioratore d'emergenza, consolidamento alveo e rialzo arginale nella relativa tratta del torrente Samoggia. CUP E52J11000020001 - CIG 9445744A87 - CPV 45246000-3 - NUTS ITH55; sito o luogo principale dei lavori: Comune di San Giovanni in Persiceto (BO)II.3) Divisioni in lotti: No II.4) Entita' dell'appalto: Importo a base d'appalto (comprensivo di oneri per l'attuazione piani sicurezza): € 998.579,88 di cui si rinvia al disciplinare di gara; importo oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a ribasso): € 20.000,00; costi stimati relativi alla manodopera: € 179.003,00; categoria prevalente: OG8 classifica III; ammissibilita' di varianti: no II.5)Durata esecuzione lavori: giorni 336 (trecentotrentasei) naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna lavori; non e' oggetto di rinnovo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) L'appalto e' connesso ad un progetto finanziato da fondi dell'Unione Europea: No; III.2) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara III.3) Soggetti ammessi alla procedura di affidamento: si rinvia al disciplinare di gara III.4) condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art. 60, D.Lgs. n. 50/2016, come da determinazioni a contrarre n. 18353 del 29/09/2022, IV.2) Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. I criteri di valutazione sono riportati nel disciplinare di gara cui si rinvia; VI.2) Termine di presentazione delle offerte: l'offerta dovra' essere collocata dal concorrente nel sistema SATER entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 17/11/2022; e' ammessa offerta successiva, purche' entro il termine di scadenza, a sostituzione della precedente; non sono ammesse offerte incomplete, condizionate o alternative IV.3) Modalita' di presentazione delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara IV.4) Lingua utilizzabile per la presentazione offerte: italiana o straniera corredata da traduzione giurata IV.5) Apertura delle offerte: apertura telematica delle buste contenenti la documentazione amministrativa: seduta pubblica virtuale alle ore 14:30 del giorno 17/11/2022 mediante collegamento al link https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it; la data della seduta pubblica virtuale per l'apertura delle Buste Offerta Tecnica ed Offerta Economica, cosi' come eventuali ulteriori sedute, verranno comunicate con un preavviso di almeno un giorno ai soggetti partecipanti tramite comunicazione inviata utilizzando SATER e pubblicizzate sul sito internet https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. La stazione appaltante si riserva la facolta' insindacabile di modificare le date, dandone comunque comunicazione ai concorrenti tramite SATER, senza che gli stessi possano accampare alcuna pretesa al riguardo. Le sedute di gara possono essere sospese o aggiornate previa comunicazione ai concorrenti IV.6) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta fermo restando che l'offerta dell'aggiudicatario e' irrevocabile fino al termine di cui all'art. 32 comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Il presente bando di gara, il disciplinare di gara ed i modelli di documenti per la partecipazione alla gara sono pubblicati sul sito internet http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ nella sezione "Bandi e avvisi altri enti", sul sito internet https://wwwservizi.regione.emilia romagna.it/amministrazionetrasparente/ProfiloCommittente/ ("profilo di committente") ai sensi degli artt. 60 e 36 comma 9 del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. e D.M. (M.I.T.) del 2/12/2016, sulla G.U.R.I., per estratto su un quotidiano a livello nazionale e su un quotidiano a livello locale, nonche' all'Albo Pretorio del Comune di San Giovanni in Persiceto (BO) - per almeno quindici giorni consecutivi. Non e' stato pubblicato avviso di preinformazione. Gli elaborati del progetto sono disponibili sul sito internet http://wwwservizi.regione.emilia romagna.it/00ARPCIV_Bandi-Progetti/content/ nella cartella PROGETTO_2022_66_BO_1R6C001.zip. Il presente bando di gara e il disciplinare di gara sono disponibili altresi' sul sito Internet: www.sitar-er.it VI.7) Altre informazioni: si rinvia al disciplinare di gara VI.8) Responsabile della procedura di affidamento: Dott. Mauro Vogli; telefono 051-5275766 PEC: Stpc.lavoripubblicibeniservizi@postacert.regione.emilia-romagna.it VI.9) Procedura di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia-Romagna; Termini presentazione del ricorso: il termine e' fissato dall'art. 120, comma 5, D.Lgs. n. 104/2010 (trenta giorni dalla pubblicazione del bando, dalla comunicazione dell'atto, ovvero in ogni altro caso dalla conoscenza del medesimo). Il responsabile della procedura di affidamento dott. Mauro Vogli TX22BFM23351