INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in
acquisto  di  Angiografi  per  le  Aziende  Sanitarie  della  Regione
      Emilia-Romagna per l'intervento relativo al PNRR M6C2 1.1 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille
21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084;  Codice  NUTS:
ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona  di  contatto:  Rossella  Galli  -  331.7509062   -   mail:
rossella.galli@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura in acquisto di Angiografi per le  Aziende  Sanitarie  della
Regione Emilia-Romagna per l'intervento relativo al PNRR M6C2 1.1 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33111720-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento della
fornitura in acquisto di Angiografi per le  Aziende  Sanitarie  della
Regione Emilia-Romagna per l'intervento relativo al PNRR M6C2 1.1 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 10.612.488,00 IVA esclusa  secondo
la ripartizione indicata nel disciplinare di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in n. 3 lotti 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3  tenendo
conto di quanto specificato nell'art. 3 del Disciplinare di Gara. 
  II.2.1)   Descrizione   Lotti:   Lotto   1-   Angiografi   ad   uso
cardiologico-emodinamico  €   5.969.737,00;   Lotto   2-   Angiografi
multidisciplinari  ad  uso  vascolare  periferico  e  cardiologico  €
3.500.567,00; Lotto 3-Angiografo biplano € 1.142.184,00. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 -  Regione  Emilia  -
Romagna 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'appalto  e'  finalizzato  alla
fornitura  in  acquisto  mediante   Convenzioni/Accordi   Quadro   di
Angiografi per le  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Emilia-Romagna
mediante la stipula di Convenzioni/Accordi quadro:  per  il  Lotto  1
saranno parte degli Accordi quadro i concorrenti  risultati  primo  e
secondo nella graduatoria finale con la seguente ripartizione:  N.  6
attrezzature  all'operatore  economico  1°  in  graduatoria;   N.   3
attrezzature all'operatore economico 2° in graduatoria. Per il  lotto
2 verra' stipulata una Convenzione Quadro con  l'operatore  economico
aggiudicatario. Per il  Lotto  3  verra'  stipulata  una  Convenzione
Quadro con l'operatore economico aggiudicatario.  Per  tutti  e  3  i
Lotti, nel  caso  di  una  sola  offerta  valida,  sara'  aggiudicato
all'unico operatore economico in  graduatoria  il  numero  totale  di
apparecchiature in gara. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  della  Convenzione/Accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi + 12. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: Si' 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: come  obbligatoriamente
richiesto dal GPP UE: l'offerente deve inoltre disporre di un sistema
di gestione delle  sostanze  chimiche  con  risorse  dedicate,  delle
competenze tecniche, di procedure e istruzioni documentate al fine di
garantire che l'offerente sappia che il prodotto acquistato  contenga
sostanze   comprese   nell'elenco   delle    sostanze    estremamente
problematiche comprese eventuali aggiunte all'elenco  delle  sostanze
candidate. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di acquisizione: L'avviso comporta solo per il lotto 1 la stipula  di
Accordi Quadro con  diversi  operatori.  Due  e'  il  numero  massimo
previsto. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  17/11/2022
Ora locale:16:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 18/11/2022 ore 14:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 578 del
21/10/2022.  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER entro le ore 16 del 04/11/2022; LOTTO  1
Codice   CIG:   9457854406   -   Codici   CUP   -    A.O.    Ferrara:
E79J22001000006-ASL Piacenza:  B39J22002060006-  ASL  Reggio  Emilia:
G89J22001150002-   ASL   Bologna:   E39J22001250006-    AO    Modena:
F99J22001410006-   AO    Modena:    F94E22000550006-    AO    Modena:
F94E22000540006- IRCCS S. Orsola: F39J22001170006- IRCCS  S.  Orsola:
F39J22001180006; LOTTO 2 Codice CIG 94578554D9 - Codici  CUP  -  A.O.
Ferrara: E79J22000990006- ASL  Bologna:  E39J22001260006-  AO  Parma:
F94E22000520001-  AO  Parma:  F94E22000510001-   IRCCS   S.   Orsola:
F34E22000490006; Lotto 3 Codice CIG 94578565AC  -  Codice  CUP  -  AO
Parma: F99J22001200001. Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico
del Procedimento (RUP): Rossella Galli. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/10/2022. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER 
                         dott. Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.