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Bando di gara - Servizi - Procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi di manutenzione, assistenza e presidio del sistema informativo dell'Autorita' per un periodo di 36 mesi - CIG 9478032F6C Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice: I.1 Denominazione e indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato Indirizzo postale: Piazza Giuseppe Verdi 6/A Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00198 Paese: Italia Persona di contatto: TIZIANA PICCIONE E-mail: tiziana.piccione@agcm.it Tel.: +39 0685821873Fax: +39 0685821184 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.agcm.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.agcm.it/autorita-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/ I.3) La documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:https://www.agcm.it/autorita-trasparente/bandi-di-gara-e-contr atti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: AUTORITA' AMMINISTRATIVA INDIPENDENTE I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': TUTELA DELLA CONCORRENZA. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per l'appalto dei servizi di Numero di riferimento: UAGEC 1365 II.1.2) Codice CPV principale: 66512220 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica in modalita' ASP tramite il Sistema messo a disposizione da CONSIP s.p.a. per l'appalto dei servizi di di manutenzione, assistenza e presidio del sistema informativo dell'Autorita' per un periodo di 36 mesi CIG 9478032F6C. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1 705 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta telematica in modalita' ASP tramite il Sistema messo a disposizione da CONSIP S.P.A., per l'approvvigionamento dei servizi di manutenzione, assistenza e presidio del sistema informativo dell'Autorita' per un periodo di 36 mesi, con possibilita' di rinnovo per ulteriori 24 mesi, come dettagliatamente descritto nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 930 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. Potra' essere esercitata l'opzione di rinnovo prima della scadenza del contratto alle stesse condizioni per un periodo di due anni..II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: L'Autorita' stipula con l'aggiudicatario un contratto di durata triennale. Il pagamento avverra' in canoni trimestrali posticipati per i servizi a canone e per i servizi a consumo in base alle giornate uomo utilizzate, il tutto come meglio specificato nella documentazione di gara. Oneri per la sicurezza da interferenze pari a 0. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro . Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per l'attivita' oggetto della presente procedura. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi documentazione di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. L'appalto si svolgera' in modalita' telematica (ASP) attraverso il Sistema telematico messo a disposizione da Consip previa registrazione sul sito www.acquistinretepa.it il tutto come dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara e nei relativi allegati (tra cui in particolare le Regole del Sistema di e-Procurement della Pubblica Amministrazione). IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:16/12/2022 Ora locale: 10:00 IV.2.3) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/12/2022 Ora locale: 11.00. Luogo: la prima seduta pubblica avverra' a sistema. I concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica collegandosi da remoto a Sistema, come previsto dal disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si precisa che alla prima seduta pubblica (ed alle successive sedute pubbliche di apertura delle offerte tecniche ed economiche) potra' assistere ogni concorrente collegandosi da remoto al Sistema tramite la propria infrastruttura informatica Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: La presente gara si svolgera' tramite Sistema Informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte" come descritto nel disciplinare. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.52 del D.lgs. n.50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Gli atti di gara saranno disponibili anche sul Sistema all'indirizzo www.acquistinretepa.it Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del Codice, e' la Dott.ssa Tiziana Piccione, in qualita' di funzionario dell'Ufficio Acquisti e Gestione Contratti dell'AGCM VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. - LAZIO - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUE: 09/11/2022. Il responsabile ufficio acquisti Antonietta Messina TX22BFG25396