INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2022)

 
   Bando di gara - Lotto 1 CIG 95492144AE - Lotto 2 CIG 9549344FF2 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.,  Via  Calabria  46,  00187  Roma;  Responsabile   Unico   del
Procedimento:      Dott.ssa      Katia      Colantonio;       P.E.C.:
acquisti@postacert.invitalia.it; Telefax 06/42160457 (da  utilizzarsi
solo per indisponibilita' del sistema telematico e della  PEC).  I.3)
Comunicazioni: i documenti di gara completi sono  disponibili  presso
l'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in
versione       elettronica        al        medesimo        indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",      disponibile      al      medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it/.   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura  di  gara
aperta per l'affidamento, suddiviso in  due  lotti,  dei  servizi  di
assicurazione per  la  responsabilita'  civile  di  primo  rischio  e
secondo rischio degli amministratori sindaci, dirigenti,  dipendenti,
collaboratori  e  consulenti  con  specifiche  deleghe   dell'Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. e delle sue societa'  controllate,  collegate  e  partecipate.
II.1.2) codice CPV: 66510000-8- Servizi assicurativi. II.1.3) Tipo di
appalto: Appalto di servizi. II.1.5) valore totale stimato: l'importo
dell'appalto     e'     pari     ad      €      414.000,00      (euro
quattrocentoquattordicimila/00),  soggetti  a   ribasso,   al   netto
dell'imposta di assicurazione pari al 22,25%  e  oneri  di  legge  se
dovuti, di cui € 274.000,00 (euro duecentosettantaquattromila/00) per
il Lotto 1 ed € 140.000,00 (euro centoquarantamila/00) per  il  Lotto
2.  II.1.8)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo  appalto   e'
suddiviso in  Lotti:  Si'.  Per  le  modalita'  di  partecipazione  e
assegnazione dei lotti si rinvia al disciplinare. II.2)  Descrizione:
II.2.1) CIG: Lotto 1: 95492144AE; Lotto 2: 9549344FF2. II.2.3)  Luogo
di  esecuzione:  sede  dell'impresa  aggiudicataria  -  Codice   NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITF21. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: ITI43. II.2.4) Determina a contrarre: del 22
dicembre 2022 . II.2.5) Subappalto:  il  subappalto  e'  ammesso.  Si
rinvia al disciplinare II.2.6) Durata  del  contratto  d'appalto:  12
mesi. Si rinvia al disciplinare.  II.2.7)  Informazioni  relative  ai
limiti  al  numero  di  candidati:  no.  II.2.8)  Informazioni  sulle
varianti:  non  sono  autorizzate  varianti.  II.2.9)  Opzioni:   no.
II.2.10)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. n.  50/2016
e art. 2, co. 2, del D.L. n. 76/2020, convertito, con  modificazioni,
dalla L. n. 120/2020. Gara gestita con  sistemi  telematici.  IV.1.2)
Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi  dell'articolo  95,
comma 4, lett.  b),  del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 16 gennaio 2023, alle ore  13.00,  tramite
sistema telematico all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/  previa
registrazione e abilitazione, come indicato nel  disciplinare  e  nel
"Contratto per l'utilizzo del sistema telematico",  consultabile  sul
medesimo sito  web.  Trova  applicazione  la  riduzione  dei  termini
procedimentali di cui all'articolo  8,  co.  1,  lett.  c)  del  D.L.
76/2020, convertito, con modificazioni, dalla  L.  120/2020.  IV.2.3)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal  termine
per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle
offerte: 16 gennaio 2023, alle ore  14.00,  in  modalita'  telematica
attraverso la piattaforma  stessa  senza  la  presenza  fisica  degli
operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti  entro  il  9
gennaio  2023  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma   Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno
comunicate  secondo  le  modalita'   e   i   termini   previsti   dal
Disciplinare.   -   Sopralluoghi:   ai   fini   della   presentazione
dell'offerta, non e' prevista la visita dei luoghi. - E'  esclusa  la
competenza  arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art, 209, co. 2, del D.Lgs.  50/2016.  VI.4
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per
territorio;           indirizzo            Internet            (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui  all'art.  120,  co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 22 dicembre 2022. 

                      L'amministratore delegato 
                      dott. Bernardo Mattarella 

 
TX22BFM29844
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.