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Bando di gara - Lotto 1 CIG 95492144AE - Lotto 2 CIG 9549344FF2 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria 46, 00187 Roma; Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Katia Colantonio; P.E.C.: acquisti@postacert.invitalia.it; Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.3) Comunicazioni: i documenti di gara completi sono disponibili presso l'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara aperta per l'affidamento, suddiviso in due lotti, dei servizi di assicurazione per la responsabilita' civile di primo rischio e secondo rischio degli amministratori sindaci, dirigenti, dipendenti, collaboratori e consulenti con specifiche deleghe dell'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. e delle sue societa' controllate, collegate e partecipate. II.1.2) codice CPV: 66510000-8- Servizi assicurativi. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.1.5) valore totale stimato: l'importo dell'appalto e' pari ad € 414.000,00 (euro quattrocentoquattordicimila/00), soggetti a ribasso, al netto dell'imposta di assicurazione pari al 22,25% e oneri di legge se dovuti, di cui € 274.000,00 (euro duecentosettantaquattromila/00) per il Lotto 1 ed € 140.000,00 (euro centoquarantamila/00) per il Lotto 2. II.1.8) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in Lotti: Si'. Per le modalita' di partecipazione e assegnazione dei lotti si rinvia al disciplinare. II.2) Descrizione: II.2.1) CIG: Lotto 1: 95492144AE; Lotto 2: 9549344FF2. II.2.3) Luogo di esecuzione: sede dell'impresa aggiudicataria - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITF21. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI43. II.2.4) Determina a contrarre: del 22 dicembre 2022 . II.2.5) Subappalto: il subappalto e' ammesso. Si rinvia al disciplinare II.2.6) Durata del contratto d'appalto: 12 mesi. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.8) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.9) Opzioni: no. II.2.10) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e art. 2, co. 2, del D.L. n. 76/2020, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 120/2020. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'articolo 95, comma 4, lett. b), del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 16 gennaio 2023, alle ore 13.00, tramite sistema telematico all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/ previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", consultabile sul medesimo sito web. Trova applicazione la riduzione dei termini procedimentali di cui all'articolo 8, co. 1, lett. c) del D.L. 76/2020, convertito, con modificazioni, dalla L. 120/2020. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: 16 gennaio 2023, alle ore 14.00, in modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 9 gennaio 2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal Disciplinare. - Sopralluoghi: ai fini della presentazione dell'offerta, non e' prevista la visita dei luoghi. - E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art, 209, co. 2, del D.Lgs. 50/2016. VI.4 Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22 dicembre 2022. L'amministratore delegato dott. Bernardo Mattarella TX22BFM29844