INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di  Dispositivi  di
                      Protezione Individuale 4 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille
21, 40121 Bologna; Tel. 051.527.3081 - Fax 051.527.3084; Codice NUTS:
ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di  contatto:  Andrea  Puddu;  tel.  051.527.3429;  e-mail:
andrea.puddu@regione.emilia-romagna.it; 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Dispositivi di Protezione Individuale 4 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35113400-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta  per  la  fornitura  di
Dispositivi di Protezione Individuale 4 mediante la  stipula  di  una
convenzione quadro 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 15.666.004,83 IVA esclusa, di  cui
2.611.000,47 di opzioni; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 10 lotti 
  Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 10 
  II.2.1) Descrizione Lotti: 1) Calzature professionali da lavoro,  €
3.693.000,00; 2) Calzature professionali da lavoro di tipo sanitario,
€ 2.253.507,00; 3) Calzature di sicurezza , € 1.129.668,00; 4) D.P.I.
capo,  udito,  protezione  anticaduta,  arti  superiori   e   rischio
criogenico, € 415.000,00; 5) D.P.I. occhi e viso,  €  363.427,00;  6)
D.P.I. vie respiratorie, € 141.872,96; 7) D.P.I. monouso a protezione
del  corpo,  1.890.000,00;  8)  Indumenti  da  lavoro   e   ad   alta
visibilita', 1.144.031,00; 9) Facciali Filtranti FFP2 Senza  Valvola,
€  1.638.068,40;  10)  Facciali   Filtranti   FFP3   Senza   Valvola,
386.430,00; tutti gli importi indicati sono a base  di  gara  ed  IVA
esclusa. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  dispositivi  di
protezione individuale 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Lotti 1, 2, 3, 4, 8: 48 mesi; Lotti
5, 6, 7, 9, 10: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11)  Opzioni:  Si',  come  da  documentazione  di   gara;   la
Convenzione quadro puo' essere modificata senza una  nuova  procedura
di affidamento, ai sensi dell'art. 106,  comma  1,  lettera  e),  nei
limiti di un quinto dell'importo della Convenzione stessa. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di  acquisizione:  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  accordo
quadro: accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  08/02/2023
Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 09/02/2023 ore 09:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 745 del
23/12/2022;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12.00  del  24/01/2023;
Codici CIG: Lotto 1) 9557699EB6; 2)  9557700F89;  3)  9557701061;  4)
9557702134;  5)  9557703207;  6)  95577042DA;   7)   95577053AD;   8)
9557706480; 9) 9557707553; 10) 9557708626; Soccorso istruttorio: Si';
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Andrea Puddu; 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 051.4293101 fax 051.307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/12/2022 

                   p. Il direttore - Il dirigente 
                      dott.ssa Barbara Cevenini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.