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Avviso di aggiudicazione di appalto - Procedura aperta accelerata per la conclusione di tre "accordi quadro", ognuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per la fornitura di attrezzature da cucina per i Reparti dell'Arma dei Carabinieri SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta accelerata per la conclusione di tre "accordi quadro", ognuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per la fornitura di attrezzature da cucina per i Reparti dell'Arma dei Carabinieri. II.1.2) Codice CPV principale: 39.22.10.00-7. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di attrezzature da cucina per i Reparti dell'Arma dei Carabinieri. Lotto 1 - C.I.G. 9378334E08; Lotto 2 - C.I.G. 9378348997 e Lotto 3 - C.I.G. 9378356034 - C.U.P. D89I22000570001. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 10.205.569,67 IVA esclusa. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: in ambito nazionale, presso i Reparti che saranno indicati dagli Enti/Distaccamenti fruitori della fornitura, all'atto della sottoscrizione dei singoli ordinativi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di attrezzature da cucina per i Reparti dell'Arma dei Carabinieri. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016, trattandosi di fornitura con caratteristiche standardizzate. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: Ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016, il valore massimo dell'appalto e' pari a Euro 10.205.569,67 IVA esclusa. L'Amministrazione potra' commissionare all'aggiudicatario di ciascun lotto, mediante la stipula di appositi ordinativi, per tutto il periodo di durata dell'accordo quadro (48 mesi a decorrere dal giorno successivo a quello della notifica - effettuata a mezzo P.E.C. - all'operatore economico, da parte dell'A.D., attestante l'avvenuta registrazione del decreto di approvazione dell'accordo quadro a cura degli organi di controllo), piu' forniture entro il valore massimo stabilito per ogni lotto. Al riguardo, si evidenzia che non vi e' alcun obbligo per gli Enti/Distaccamenti interessati di stipulare i discendenti ordinativi (es. in caso di insoddisfacente esecuzione della fornitura). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta accelerata. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: n. 3 accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D. Lgs. n. 50/2016. Durata degli accordi quadro: 48 mesi a decorrere dal giorno successivo a quello della notifica - effettuata a mezzo P.E.C. - all'operatore economico, da parte dell'A.D., attestante l'avvenuta registrazione del decreto di approvazione dell'accordo quadro presso gli organi di controllo. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata degli accordi quadro (se del caso): € 10.205.569,67 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 101 del 31.08.2022. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: non previste. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: non previste. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n. : non ancora stipulato. Denominazione: procedura aperta accelerata per la conclusione di tre "accordi quadro", ognuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per la fornitura di attrezzature da cucina per i Reparti dell'Arma dei Carabinieri. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 28.12.2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 3, dal seguente operatore economico: ELECTROLUX PROFESSIONAL S.p.A., Viale Treviso n. 15 - 33170 Pordenone, Tel. 0434380446, P.E.C. gare@electroluxprofessionalpec.it, per i lotti 1, 2 e 3. Tutti i lotti in appalto non sono stati aggiudicati a raggruppamenti di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotti 1, 2 e 3: ELECTROLUX PROFESSIONAL S.p.A., Viale Treviso n. 15 - 33170 Pordenone, Tel. 0434380446, P.E.C. gare@electroluxprofessionalpec.it. Il contraente e' PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: € 3.891.433,67. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 2.918.575,25, offrendo lo sconto percentuale del 25 %. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: € 2.589.065,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 1.941.798,75, offrendo lo sconto percentuale del 25 %. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: € 3.725.071,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 2.793.803,25, offrendo lo sconto percentuale del 25 %. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento per la procedura finalizzata alla stipula degli accordi quadro e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Direttore dell'esecuzione dei prefati accordi quadro e' il Direttore pro-tempore della Direzione di Commissariato del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Responsabile Unico del Procedimento per ciascuno degli ordinativi attuativi ad essi derivanti e' il Capo del Servizio Amministrativo pro-tempore degli Enti/Distaccamenti interessati. Il Direttore dell'esecuzione per ciascuno degli ordinativi attuativi sara' individuato e noinato dai Comandanti degli Enti/Distaccamenti interessati. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento magg. amm. Flavia Ricci TX23BGA182