STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Castel San Giovanni (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2023)

 
                   Bando di gara - CIG 97087466A6 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Stazione  Unica  Appaltante  della
Provincia di Piacenza, per conto del Comune di  Castel  San  Giovanni
(PC). Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza.  Codice  NUTS:
ITH51 - Italia Tel. 05237951 pec: provpc@cert.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto sul sito della  Provincia:  www.provincia.pc.it,
sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi  ed
Esiti" e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti  Telematici
dell'Emilia-Romagna.  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice   e
principale attivita' esercitata: Stazione Unica Appaltante. 
  Codice CPV: 45221000-2 - Lavori di costruzione di ponti e gallerie,
pozzi  e  sottopassaggi.  Codice  NUTS  del  luogo   principale   per
l'esecuzione di lavori: ITH51. Descrizione  dell'appalto:  lavori  di
tombinatura del Rio Lora tra Via XXIV Maggio e Via Filzi  nel  tratto
urbano di Castel San Giovanni. CUP:  D29J21002480007.  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: € 841.625,66, di  cui  €  35.594,08  per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso). Varianti: non sono ammesse.
Durata prevista dei lavori: 150 giorni  dalla  data  del  verbale  di
consegna dei lavori. Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine
generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art.  53,
comma 16-ter, del D.Lgs.  165/2001;  iscrizione  nel  registro  delle
imprese  presso   la   CCIAA   per   attivita'   inerenti   l'oggetto
dell'appalto;  possesso  dei  requisiti  di  qualificazione  per   le
categorie di lavorazioni  previste  dal  progetto  (per  dettagli  si
rimanda  al  disciplinare).  Tipo  di  procedura  di  aggiudicazione:
procedura aperta. L'appalto non e' suddiviso in  lotti.  Criterio  di
aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa ex. art 95  co
2 D.Lgs 50/2016. Termine per il ricevimento delle offerte: ore  18:00
del 14/04/2023. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano.  Periodo
di tempo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per  la  presentazione  delle
offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  17/04/2023  alle  ore
12:00. L'apertura delle offerte si  effettuera'  in  seduta  pubblica
virtuale. Ai sensi dell'art. 1 comma 3 della  Legge  n.  55/2019,  si
procedera' all'esame delle offerte tecniche ed economiche prima della
verifica della documentazione amministrativa (per dettagli si rimanda
al Disciplinare). E' possibile assistere collegandosi da remoto  alla
piattaforma SATER, come da indicazioni del Disciplinare. E' richiesta
la presentazione per via elettronica delle offerte tramite il Sistema
per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna (SATER). E' richiesta
la fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma;  termini  per  la  proposizione  del  ricorso:  30
giorni.  L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'AAP.
Informazioni complementari:  E'  richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo; date e modalita' sono indicate nel disciplinare di gara.
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' ritenuta valida e congrua.  Si  esclude  la  clausola
compromissoria. Il disciplinare di gara costituisce parte  integrante
del presente bando. Il presente bando e' emanato in esecuzione  della
Determinazione a contrattare n. 157  del  08/03/2023  del  Comune  di
Castel San Giovanni (PC). 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.