COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2023)

 
 Bando di gara n. 19/2023 - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco  n.  4136,  I  30124  Venezia  -  codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.
041.2748546    -    Fax    041.2748626    -    Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it    -    Posta     Elettronica     Certificata:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583   -   piattaforma    telematica
all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative del presente  bando  e'  disponibile  sui  siti  internet
www.comune.venezia.it/node/46975, 
  www.serviziocontrattipubblici.it  e  sulla  piattaforma  telematica
attiva all'indirizzo internet 
  https://venezia.acquistitelematici.it, ove e' altresi'  disponibile
l'ulteriore documentazione di gara. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 64112000 - 4 Servizi postali per la corrispondenza 
  5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: 
  GARA N. 19/2023 - Appalto della durata di 3 anni  del  Servizio  di
consegna,  ritiro,  trasporto  e  spedizione   della   corrispondenza
comunale  per  un   periodo   di   anni.   CIG   96605054EB   -   CUI
S00339370272202200001 
  L'importo complessivo a  base  di  gara  per  il  servizio  di  cui
all'art. 1 del Capitolato e' pari  a  €  480.027,39.=  oneri  fiscali
esclusi. Ai sensi dell'art. 23, comma 16,  del  D.  Lgs.  n.  50/2016
l'importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che
l'Amministrazione Comunale ha stimato, pari a € 336.000,00.  Ai  fini
dell'art.  35,  comma  4,  del  Codice,  il  valore  massimo  stimato
dell'appalto comprensivo di proroga tecnica e' pari ad  €  520.029,68
al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  7. Varianti: Non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Durata del contratto: L'appalto ha  la  durata  di  3  anni  dal
13/07/2023  al  12/07/2026.  L'avvio   dell'appalto   potra'   essere
confermato o differito a seguito dell'espletamento della procedura di
gara. Ai sensi dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. 50/2016  la  durata
del contratto puo' essere prorogata per il periodo di tre  mesi  alle
medesime  condizioni,  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. 
  9. Condizioni di partecipazione: 
  9.a) Criteri riguardanti la situazione  personale  degli  operatori
economici: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016. I concorrenti non devono  trovarsi  nelle  condizioni
preclusive e devono essere in possesso dei  requisiti  di  ammissione
indicati nel disciplinare di gara di cui  al  punto  2  del  presente
bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti  previsti
nel disciplinare di gara stesso. 
  10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai  sensi
degli artt. 3, comma 1 lett. sss), 60 e 140 del D.Lgs. 18/04/2016, n.
50 e ss.mm.ii. in esecuzione della determinazione a contrarre n.  473
del 28/02/2023. 
  11. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto: Si veda quanto previsto  al  paragrafo  22
del disciplinare di gara. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 14/04/2023; 
  14. Indirizzo al quale le offerte  sono  trasmesse:  esclusivamente
tramite  la  piattaforma  telematica  attiva  all'indirizzo  internet
https://venezia.acquistitelematici.it.; 
  14.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  14.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta  pubblica
il giorno 17/04/2023 alle ore 09.30 presso un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti. 
  14.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  16. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121     Venezia     -     Italia     -      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.:   041.2403911-   Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  17. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  18. Altre eventuali informazioni: 
  a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione  di
gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare. 
  b.  Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Francesco   Bortoluzzi
e-mail: francesco.bortoluzzi@comune.venezia.it 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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