MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania

Sede: via Alcide De Gasperi n. 4 - 80133 Napoli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 27-3-2023)

 
      Esito di gara ai sensi dell'art. 98 del D.Lgs. n. 50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Ministero  dell'Economia  e  delle  Finanze,  Guardia  di
Finanza - Reparto  Tecnico  Logistico  Amministrativo  Campania,  Via
Alcide De Gasperi n. 4,  80133  Napoli,  C.F.  e  P.IVA  94194310630.
Responsabile  del  Procedimento:  Magg.  Silverio  Papis.  Tel.:  +39
081/9702203, posta  elettronica  certificata:  na0530000p@pec.gdf.it.
Codice  NUTS:  ITF33,  Indirizzo  internet:   indirizzo   principale:
http://www.gdf.gov.it. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o  federale,  inclusi
gli uffici a livello nazionale o regionale. I.5)  Principali  settori
di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO.  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   aperta
telematica, sopra soglia europea, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n.
50/2016, in modalita' ASP (Application service  provider)  di  Consip
S.p.A.,   con   aggiudicazione   all'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa,  per  l'affidamento  del  servizio  di  preparazione   e
distribuzione dei pasti (catering completo), comprese  le  operazioni
di pulizie  e  riassetto  dei  locali  mensa,  delle  attrezzature  e
stoviglie da cucina presso le Caserme "Zanzur", sita  in  via  A.  De
Gasperi, 4, "Sanges" sita in Salita  Santa  Maria  del  Parto,  21  e
"Gregorio My", sita in  via  E.  Gianturco,  100,  della  Guardia  di
Finanza di Napoli, per il  triennio  2023-2025.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 55512000 - 2. II.1.3) Tipo di appalto:  servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: Servizio di preparazione e distribuzione dei pasti
(catering completo), comprese le operazioni di  pulizie  e  riassetto
dei locali mensa, delle attrezzature e stoviglie da cucina presso  le
Caserme della Guardia di Finanza alla sede di Napoli, per il triennio
2023-2025 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:  no.  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): valore €  725.837,68  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto tra qualita' e prezzo, ai sensi dell'art.  95  c.  2
del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Criterio  di  qualita'  -  Nome:   offerta
tecnica/Ponderazione: 70,00 -  Prezzo-Ponderazione:  30,00.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'.  L'Amministrazione,
entro la scadenza contrattuale, si riserva, altresi', la facolta'  di
disporre la proroga tecnica del contratto, ai sensi dell'art. 106, c.
11, del D.Lgs. 50/2016, nella misura strettamente necessaria ed  alle
medesime  condizioni  contrattuali,  per  un  periodo  comunque   non
superiore a sei mesi, nelle more di svolgimento e  conclusione  delle
ordinarie procedure  di  scelta  di  un  nuovo  contraente.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 202/S 230-662894; Gazzetta Ufficiale V
Serie speciale n. 140 del 30/11/2022. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE. Denominazione: Affidamento del  servizio
di  preparazione  e  distribuzione  dei  pasti  (catering  completo),
comprese le operazioni di pulizie e riassetto dei locali mensa, delle
attrezzature e stoviglie da cucina presso le Caserme della Guardia di
Finanza alla sede di Napoli - CIG 946828217C  -  Codice  NUTS  ITF33.
V.2.1) Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  30/11/2025.
V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  2  -
Numero di offerte ricevute da PMI: 2. L'appalto e' stato  aggiudicato
a un  raggruppamento  di  operatori  economici:  no.  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: La Mediterranea Soc.  Coop.,  80023  Aversa
(NA), Codice NUTS: ITF33. Il  contraente  e'  una  PMI:  si'.  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Valore
totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto:  €  769.849,60;
Valore  totale  del  contratto   d'appalto:   €   755.274,39   V.2.5)
Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto  d'appalto
venga subappaltato: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: -
Imprese partecipanti: n. 2; Imprese ammesse: n. 1 Imprese escluse: n.
1;  Impresa  aggiudicataria:  La  Mediterranea  Soc.  Coop.,  (Codice
fiscale e partita IVA n. 03944760614) con sede legale in Aversa (CE),
via S. D'Acquisto, 65; Punteggio complessivo: 96,40/100,00 (Punteggio
tecnico  70,00;  Punteggio  Economico  26,40).  VI.4)  Procedure   di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Campania, Piazza Municipio n. 64 Napoli 80126 Italia. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/03/2023. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        magg. Silverio Papis 

 
TX23BGA8123
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.