MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

Sede: viale Romania n. 45 - 00197 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Telefono +39 0680982291/2257 - P.E.C.:
crm42527@pec.carabinieri.it
Codice Fiscale: 97906210584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 7-4-2023)

 
Esito di gara - Procedura aperta per la fornitura di articoli vari di
cancelleria per i Reparti dell'organizzazione centrale, territoriale,
       mobile, speciale e forestale dell'Arma dei Carabinieri 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291  -  2257,  Posta  Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la conclusione di n.  3
"accordi quadro", ciascuno con un  solo  operatore  economico,  della
durata di 48 mesi, per la fornitura di articoli vari  di  cancelleria
per i Reparti  dell'organizzazione  centrale,  territoriale,  mobile,
speciale e forestale dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30.19.27.00-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura e distribuzione di prodotti di
cancelleria varia, dettagliatamente elencati nel  capitolato  tecnico
posto a base di gara. Lotto 1 - C.I.G. 9368187878; Lotto 2  -  C.I.G.
9368191BC4 e Lotto 3 - C.I.G. 9368193D6A. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  II.1.7)  VALORE  TOTALE  DELL'APPALTO  (IVA  esclusa):   Valore   €
6.557.377,04 IVA esclusa. L'importo degli oneri della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari non previsti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso i Reparti elencati nell'allegato 2 del  capitolato
tecnico, che saranno indicati  dagli  Enti/Distaccamenti  interessati
all'atto dell'emissione dell'ordinativo. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura  e  distribuzione  di
prodotti di cancelleria varia. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, let. b) del D. Lgs. n. 50/2016, trattandosi di fornitura
avente caratteristiche fisse e standardizzate, le cui condizioni sono
definite dal mercato. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta (giustificazione  della
scelta della procedura accelerata): non prevista. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: n. 3 accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3
del D. Lgs. n. 50/2016.  Durata  degli  accordi  quadro:  48  mesi  a
decorrere dal giorno successivo a quello della notifica -  effettuata
a  mezzo  P.E.C.  -  all'operatore  economico,  da  parte  dell'A.D.,
attestante  l'avvenuta  registrazione  del  decreto  di  approvazione
dell'accordo quadro presso gli organi  di  controllo.  Valore  totale
stimato degli acquisti per l'intera durata degli accordi  quadro  (se
del caso): € 6.557.377,04 IVA esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
  Hanno presentato offerta i seguenti operatori economici: 
  - A.C. ESSE S.r.l. di Roma, per il lotto 2; 
  - CCG S.r.l. di Roma, per i lotti 1, 2 e 3; 
  - DE.DA. UFFICIO S.r.l. di Roma, per i lotti 1, 2 e 3; 
  - DUECI' ITALIA S.r.l. di Busto Arsizio (VA), per il lotto 1; 
  - ERREBIAN S.p.A. di Pomezia (RM), per i lotti 1, 2 e 3; 
  - ICR S.p.A. di Roma, per i lotti 1, 2 e 3; 
  - INGROS CARTA GIUSTACCHINI S.p.A. di Roncadelle (BS), per il lotto
1; 
  - KIT UFFICIO S.r.l. di Scorze' (VE), per i lotti 1 e 2; 
  - MYO S.p.A. di Poggio Torriana (RN), per i lotti 1, 2 e 3; 
  - PARTENUFFICIO di Fenizia Antonio S.r.l. di Napoli, per  il  lotto
3. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 102 del 02.09.2022. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione: non previste. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in  forma  di  avviso  di  preinformazione:  non
previste. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: non ancora stipulati. 
  Denominazione: procedura aperta per la fornitura di  articoli  vari
di  cancelleria   per   i   Reparti   dell'organizzazione   centrale,
territoriale, mobile, speciale e forestale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 28.03.2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 21,
dagli operatori economici di seguito elencati: 
  - A.C. ESSE S.r.l. di Roma ha offerto, per il lotto  2,  lo  sconto
del 50,07%; 
  - CCG S.r.l. di Roma ha offerto i seguenti sconti:  13,00%  per  il
lotto 1, 26,00% per il lotto 2 e 17,00% per il lotto 3; 
  - DE.DA. UFFICIO S.r.l. di  Roma  ha  offerto  i  seguenti  sconti:
35,99% per il lotto 1, 41,99% per il lotto 2 e 21,99% per il lotto 3; 
  - DUECI' ITALIA S.r.l. di Busto Arsizio (VA)  ha  offerto,  per  il
lotto 1, lo sconto del 12,61&; 
  - ERREBIAN S.p.A. di Pomezia (RM), ha offerto  i  seguenti  sconti:
18,88% per il lotto 1, 21,80% per il lotto 2 e 19,50% per il lotto 3; 
  - ICR S.p.A. di Roma, ha offerto i seguenti sconti: 15,00%  per  il
lotto 1, 22,00% per il lotto 2 e 36,61% per il lotto 3; 
  - INGROS CARTA GIUSTACCHINI S.p.A. di Roncadelle (BS)  ha  offerto,
per il lotto 1, lo sconto del 43,43%; 
  - KIT UFFICIO S.r.l. di Scorze' (VE) ha offerto, per i lotti 1 e 2,
lo sconto del 19,98%; 
  - MYO S.p.A. di Poggio Torriana (RN), ha offerto i seguenti sconti:
14,88% per il lotto 1, 32,33% per il lotto 2 e 13,42% per il lotto 3; 
  - PARTENUFFICIO di Fenizia Antonio S.r.l. di Napoli ha offerto, per
il lotto 3, lo sconto del 39,65%. 
  I lotti in appalto non sono stati aggiudicati a  raggruppamenti  di
operatori economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Lotti 1: INGROS CARTA GIUSTACCHINI S.p.A., Via Vittorio Emanuele II
n.  17  -  25030  Roncadelle   (BS),   tel.   +390229522208   -   PEC
gare.giustacchini@legalmail.it; 
  Lotto 2: A.C. ESSE S.r.l., Via delle Palme n.  190  -  00171  Roma,
Tel. +39062155240 - PEC a.c.essesrl@pec.acsforniture.it; 
  Lotto 3: PARTENUFFICIO di Fenizia Antonio  S.r.l.,  Via  Ponte  dei
Francesi  n.  43  -  80146   Napoli,   Tel.   +390817520202   -   PEC
partenufficiosrl@pec.webmail.it. 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1:
€ 2.057.190,84. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 2.057.190,84. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2:
€ 2.521.466,44. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 2.521.466,44. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3:
€ 1.978.719.76. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 1.978.719.76. 
  Nel bando e nel relativo disciplinare di gara e' stato previsto che
i discendenti accordi quadro saranno stipulati per un valore  pari  a
quello posto a base di gara per ogni singolo lotto. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento per la procedura finalizzata
alla stipula degli accordi quadro e' il Capo pro-tempore  del  Centro
Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il  Direttore  dell'esecuzione  contrattuale  dei  prefati  accordi
quadro e' il  Capo  Ufficio  pro-tempore  dell'Ufficio  Bilancio  del
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento per ciascuno  dei  contratti
esecutivi/ordinativi attuativi ad  essi  derivanti  e'  il  Capo  del
Servizio   Amministrativo   pro-tempore   degli    Enti/Distaccamenti
interessati. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       col. amm. Rosario Drago 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.