Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Esito di gara - Procedura aperta per la fornitura di articoli vari di cancelleria per i Reparti dell'organizzazione centrale, territoriale, mobile, speciale e forestale dell'Arma dei Carabinieri SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la conclusione di n. 3 "accordi quadro", ciascuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per la fornitura di articoli vari di cancelleria per i Reparti dell'organizzazione centrale, territoriale, mobile, speciale e forestale dell'Arma dei Carabinieri. II.1.2) Codice CPV principale: 30.19.27.00-8. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione: fornitura e distribuzione di prodotti di cancelleria varia, dettagliatamente elencati nel capitolato tecnico posto a base di gara. Lotto 1 - C.I.G. 9368187878; Lotto 2 - C.I.G. 9368191BC4 e Lotto 3 - C.I.G. 9368193D6A. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 6.557.377,04 IVA esclusa. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari non previsti. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: presso i Reparti elencati nell'allegato 2 del capitolato tecnico, che saranno indicati dagli Enti/Distaccamenti interessati all'atto dell'emissione dell'ordinativo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura e distribuzione di prodotti di cancelleria varia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, let. b) del D. Lgs. n. 50/2016, trattandosi di fornitura avente caratteristiche fisse e standardizzate, le cui condizioni sono definite dal mercato. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta (giustificazione della scelta della procedura accelerata): non prevista. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: n. 3 accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D. Lgs. n. 50/2016. Durata degli accordi quadro: 48 mesi a decorrere dal giorno successivo a quello della notifica - effettuata a mezzo P.E.C. - all'operatore economico, da parte dell'A.D., attestante l'avvenuta registrazione del decreto di approvazione dell'accordo quadro presso gli organi di controllo. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata degli accordi quadro (se del caso): € 6.557.377,04 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: Hanno presentato offerta i seguenti operatori economici: - A.C. ESSE S.r.l. di Roma, per il lotto 2; - CCG S.r.l. di Roma, per i lotti 1, 2 e 3; - DE.DA. UFFICIO S.r.l. di Roma, per i lotti 1, 2 e 3; - DUECI' ITALIA S.r.l. di Busto Arsizio (VA), per il lotto 1; - ERREBIAN S.p.A. di Pomezia (RM), per i lotti 1, 2 e 3; - ICR S.p.A. di Roma, per i lotti 1, 2 e 3; - INGROS CARTA GIUSTACCHINI S.p.A. di Roncadelle (BS), per il lotto 1; - KIT UFFICIO S.r.l. di Scorze' (VE), per i lotti 1 e 2; - MYO S.p.A. di Poggio Torriana (RN), per i lotti 1, 2 e 3; - PARTENUFFICIO di Fenizia Antonio S.r.l. di Napoli, per il lotto 3. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 102 del 02.09.2022. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: non previste. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: non previste. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: non ancora stipulati. Denominazione: procedura aperta per la fornitura di articoli vari di cancelleria per i Reparti dell'organizzazione centrale, territoriale, mobile, speciale e forestale dell'Arma dei Carabinieri. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 28.03.2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 21, dagli operatori economici di seguito elencati: - A.C. ESSE S.r.l. di Roma ha offerto, per il lotto 2, lo sconto del 50,07%; - CCG S.r.l. di Roma ha offerto i seguenti sconti: 13,00% per il lotto 1, 26,00% per il lotto 2 e 17,00% per il lotto 3; - DE.DA. UFFICIO S.r.l. di Roma ha offerto i seguenti sconti: 35,99% per il lotto 1, 41,99% per il lotto 2 e 21,99% per il lotto 3; - DUECI' ITALIA S.r.l. di Busto Arsizio (VA) ha offerto, per il lotto 1, lo sconto del 12,61&; - ERREBIAN S.p.A. di Pomezia (RM), ha offerto i seguenti sconti: 18,88% per il lotto 1, 21,80% per il lotto 2 e 19,50% per il lotto 3; - ICR S.p.A. di Roma, ha offerto i seguenti sconti: 15,00% per il lotto 1, 22,00% per il lotto 2 e 36,61% per il lotto 3; - INGROS CARTA GIUSTACCHINI S.p.A. di Roncadelle (BS) ha offerto, per il lotto 1, lo sconto del 43,43%; - KIT UFFICIO S.r.l. di Scorze' (VE) ha offerto, per i lotti 1 e 2, lo sconto del 19,98%; - MYO S.p.A. di Poggio Torriana (RN), ha offerto i seguenti sconti: 14,88% per il lotto 1, 32,33% per il lotto 2 e 13,42% per il lotto 3; - PARTENUFFICIO di Fenizia Antonio S.r.l. di Napoli ha offerto, per il lotto 3, lo sconto del 39,65%. I lotti in appalto non sono stati aggiudicati a raggruppamenti di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotti 1: INGROS CARTA GIUSTACCHINI S.p.A., Via Vittorio Emanuele II n. 17 - 25030 Roncadelle (BS), tel. +390229522208 - PEC gare.giustacchini@legalmail.it; Lotto 2: A.C. ESSE S.r.l., Via delle Palme n. 190 - 00171 Roma, Tel. +39062155240 - PEC a.c.essesrl@pec.acsforniture.it; Lotto 3: PARTENUFFICIO di Fenizia Antonio S.r.l., Via Ponte dei Francesi n. 43 - 80146 Napoli, Tel. +390817520202 - PEC partenufficiosrl@pec.webmail.it. I contraenti sono PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: € 2.057.190,84. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 2.057.190,84. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: € 2.521.466,44. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 2.521.466,44. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: € 1.978.719.76. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 1.978.719.76. Nel bando e nel relativo disciplinare di gara e' stato previsto che i discendenti accordi quadro saranno stipulati per un valore pari a quello posto a base di gara per ogni singolo lotto. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento per la procedura finalizzata alla stipula degli accordi quadro e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Direttore dell'esecuzione contrattuale dei prefati accordi quadro e' il Capo Ufficio pro-tempore dell'Ufficio Bilancio del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Responsabile Unico del Procedimento per ciascuno dei contratti esecutivi/ordinativi attuativi ad essi derivanti e' il Capo del Servizio Amministrativo pro-tempore degli Enti/Distaccamenti interessati. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento col. amm. Rosario Drago TX23BGA9303