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Bando di gara ARIA_2023_029 - Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di accordi quadro per la fornitura di vaccini antinfluenzali Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ARIA - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A. Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARIA_2023_029 Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di accordi quadro per la fornitura di vaccini antinfluenzali II.1.2) Codice CPV principale 33651660 Vaccini antinfluenzali II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: i lotti dell'appalto hanno ad oggetto la stipula di Accordi Quadro ai sensi ex art. 54 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di vaccini antinfluenzali da destinarsi agli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e s.m.i. nonche' le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 30 150 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1_ Vaccino antiinfluenzale stagione 2023/2024 quadrivalente inattivato utilizzabile Adulti_Dose Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33651660 Vaccini antinfluenzali II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 10 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 10 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3) Informazioni complementari II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 9731382E75 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2_ Vaccino quadrivalente vivo attenuato in formulazione spray Ciclo Vaccinale Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33651660 Vaccini antinfluenzali II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 500 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 10 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3) Informazioni complementari II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 9731384020 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3_ Vaccino quadrivalente ad alte dosi_Dose Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 33651660 Vaccini antinfluenzali II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 500 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 10 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3) Informazioni complementari II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 97313850F3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 4_ Vaccino quadrivalente adiuvato_Dose Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 33651660 Vaccini antinfluenzali II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 12 000 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 10 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3) Informazioni complementari II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 97313861C6 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 5_ Vaccino inattivato quadrivalente su colture cellulari (VIQcc)_Dose Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 33651660 Vaccini antinfluenzali II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 750 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 10 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3) Informazioni complementari II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 9731387299 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente (nel rispetto delle indicazioni del Capitolato Oneri) deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' coerenti con l'oggetto del presente appalto nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 15/05/2023 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 11/11/2023 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/05/2023 Ora locale: 11:30 Luogo: tramite riunione in piattaforma Microsoft Teams come meglio dettagliato nel capitolato d'oneri. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Capitolato d'Oneri. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato Oneri e Allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Capitolato Oneri e allegati a cui si rimanda.3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato Oneri, entro e non oltre il termine del 09/05/23 Ore 10. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Capitolato Oneri 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nell'allegato suindicato 6) E' designato quale RUP Marlen Romano' 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016, come disciplinato nel Capitolato Oneri. 8)Per tutti i lotti l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, ex art. 35 c.4 del D.Lgs. n. 50/2016. Per il punto II.2.6) e' riportato il valore della base d'asta complessiva di ciascun singolo lotto (al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge) 9) L'offerta e' vincolante per 180 gg dalla scadenza del termine per la sua presentazione 10) Alla presente procedura si applica l'art 133, com 8, del D.Lgs 50/2016 11) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, com 12 del D.Lgs 50/16 12) Con riferimento a ciascun lotto, l'Accordo Quadro non conterra' la clausola compromissoria 13) Si applica la Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti.14) Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito il Quantitativo Massimo Contrattuale, di ciascun lotto, lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 3 mesi e fino al raggiungimento del medesimo VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:14/04/2023 Il responsabile unico del procedimento Marlen Romano' TX23BFM11468