CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 15-5-2023)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Procedura aperta ai  sensi  del
D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento  di  un  Accordo  quadro  per  la
fornitura  di   mammografi   con   tomosintesi,   servizi   connessi,
dispositivi e servizi opzionali per le  Pubbliche  Amministrazioni  -
                        Edizione 3 - ID 2538 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di
contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni  e  Servizi  -  Ing.  Anna
Guarino  in  qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento  Indirizzi
internet:        indirizzo         principale:         www.consip.it;
www.acquistinretepa.it;  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente: 
  www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e'  aggiudicato  da
una  centrale   di   committenza   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del d.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento di un Accordo
Quadro per  la  fornitura  di  Mammografi  con  tomosintesi,  servizi
connessi,  dispositivi  e  servizi   opzionali   per   le   Pubbliche
Amministrazioni - Edizione 3 - ID 2538; CIG 94177079AA II.1.2) Codice
CPV  principale:  33111650-2;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Fornitura
II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura   e'   finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54, comma 4 lett.
a), avente ad oggetto la fornitura  di  Mammografi  con  tomosintesi,
servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali  per  le  Pubbliche
Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione
di gara. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: NO. II.1.7) Valore totale  stimato:  valore,  IVA
esclusa: Valore complessivo, IVA esclusa: 45.064.000,00 Valuta: Euro.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Mammografi con  tomosintesi;
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di  esecuzione:
presso  gli  uffici  delle  Pubbliche  Amministrazioni  sull'  intero
territorio  nazionale;   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   vedi
precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: tutti  i
criteri di valutazione  delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel
Capitolato d'Oneri, Ponderazione 80 Prezzo, Ponderazione 20; II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO, Si veda il par.  4.3
del  Capitolato  d'Oneri  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad 
  un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:
Si', in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula  di
un  Accordo  Quadro  in  cui  le  Amministrazioni  aderenti  potranno
emettere  Appalti  specifici  afferenti  gli  investimenti   pubblici
finanziati con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240  del
Parlamento europeo e  del  Consiglio  del  10  febbraio  2021  e  dal
Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio  del
12 febbraio 2021. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro:  L'avviso  comporta  la
conclusione di un  Accordo  Quadro  con  diversi  operatori.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Lotto n. 1  -  Denominazione:  Mammografi  con  Tomosintesi  -  CIG
94177079AA, Un contratto 
  d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI V.2.1) Data di conclusione
del  contratto  di  appalto:  18/04/2023  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte Numero di offerte pervenute: 5 Numero di offerte ricevute  da
PMI:1. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte  ricevute  dagli  offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: NO V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente  Denominazione  ufficiale:  IMS  Giotto  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Sagittario, 5 Citta': Sasso Marconi (BO) Codice NUTS: IT
Codice    postale:    40037    Paese:    Italia     E-mail     (pec):
imsgiotto@legalmail.it; Il contraente e' 
  una  PMI:  NO;  V.2.4)  Informazione  sul  valore   del   contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa)  Valore  totale  inizialmente  stimato:
Euro 45.064.000,00;  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  Euro
8.382.500,00; V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: Fujifilm Italia S.p.A. Indirizzo postale: S.S.  11  Padana
Superiore, 2B Citta': 
  Cernusco sul Naviglio (MI) Codice NUTS: IT  Codice  postale:  20063
Paese:   Italia   E-mail   (pec):   ufficiogare@pec.fujifilm.it;   Il
contraente e'  una  PMI:  NO;  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa)  Valore  totale  inizialmente
stimato: Euro 45.064.000,00; Valore totale del  contratto  d'appalto:
Euro  5.604.600,00;  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente
Denominazione ufficiale: GE Medical System  Italia  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via  Galeno,  36  Citta':  Milano  Codice  NUTS:  IT  Codice
postale: 20126 Paese: Italia  E-mail  (pec):  gemsi@legalmail.it;  Il
contraente e'  una  PMI:  NO;  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa)  Valore  totale  inizialmente
stimato: Euro 45.064.000,00; Valore totale del  contratto  d'appalto:
Euro  4.604.000,00;  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente
Denominazione ufficiale: Siemens Healthcare S.r.l Indirizzo  postale:
Via Vipiteno, 4 Citta': Milano Codice NUTS: IT Codice postale:  20128
Paese: Italia E-mail (pec): gare.shc@pec.siemens.it ;  Il  contraente
e'  una  PMI:  NO;  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa)  Valore  totale  inizialmente  stimato:
Euro 45.064.000,00;  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  Euro
2.285.300,00; V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: Assing S.p.A. Indirizzo postale: Via  Edoardo  Amaldi,  14
Citta': Roma Codice NUTS: IT  Codice  postale:  00015  Paese:  Italia
E-mail (pec): assingspa@pec.assing.it ; Il contraente e' una PMI: SI;
V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) Valore  totale  inizialmente  stimato:  Euro  45.064.000,00;
Valore totale del contratto d'appalto: Euro 2.279.370,00; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si  e'
svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016
e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su  GUUE
n. S-080 del 25/04/2022 e GURI n. 49 del 29/04/2022. VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo 
  Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196  Roma,  Tel.
06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Avviso e' proponibile 
  ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 09/05/2023 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.