REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio patrimonio

Sede: corso Cavour n. 1, 34132 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Tel. +390403772462 - PEC:
patrimonio@certregione.fvg.it - Fax +390403772142
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  -  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia - Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi  generali  e
sistemi informativi - Servizio  patrimonio,  Corso  Cavour  1,  34132
Trieste, Italia. Tel. +390403772462. Direttore del Servizio: dott.ssa
Graziella    Bravo.    PEC:    patrimonio@certregione.fvg.it.     Fax
+390403772142.    Indirizzo    internet:     www.regione.fvg.it     -
Amministrazione trasparente, sezione "Bandi  di  gara  e  contratti".
I.3) COMUNICAZIONE: L'intera  procedura  di  affidamento  di  cui  al
presente Bando verra' espletata in  modalita'  telematica,  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, sulla  Piattaforma  di  eProcurement
eAppaltiFVG - https://eappalti.regione.fvg.it. I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) De-nominazione: Incarico
di  progettazione  di  fattibilita'  tecnica  ed  economica  mediante
l'utilizzo  di  metodi   e   strumenti   elettronici   specifici   di
modellazione per l'edilizia e le infrastrutture (metodologia BIM) con
le caratteristiche di cui alle linee guida MIMS ex art. 48, comma  7,
del D.L.  31  maggio  2021,  n.  77  comprensiva  della  verifica  di
vulnerabilita'  sismica  nonche'  di  direzione  lavori,  assistenza,
misura e contabilita'  lavori,  coordinamento  per  la  sicurezza  in
esecuzione  nell'ambito  dell'intervento  denominato  "Nuovi   uffici
regionali - Restauro e risanamento conservativo dell'Edificio  n.118,
del Magazzino n.7, del Magazzino n.10 e  dell'Hangar  n.21  di  Porto
Vecchio a Trieste". II.1.2) CPV: 71221000-3, 71250000-5. II.1.3) Tipo
di  appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve   descrizione:   Incarico   di
progettazione  di  fattibilita'   tecnica   ed   economica   mediante
l'utilizzo  di  metodi   e   strumenti   elettronici   specifici   di
modellazione per l'edilizia e le infrastrutture (metodologia BIM) con
le caratteristiche di cui alle linee guida MIMS ex art. 48, comma  7,
del D.L.  31  maggio  2021,  n.  77  comprensiva  della  verifica  di
vulnerabilita'  sismica  nonche'  di  direzione  lavori,  assistenza,
misura e contabilita'  lavori,  coordinamento  per  la  sicurezza  in
esecuzione per il  restauro  ed  il  risanamento  conservativo  degli
immobili futura sede dei Nuovi Uffici  Regionali  (N.U.R.)  di  Porto
Vecchio a Trieste II.1.5) Valore totale  stimato:  Euro  9.177.574,51
(oneri previdenziali e IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai
lotti:  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  No.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Friuli  Venezia  Giulia:  Trieste.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.7)
Durata  del  contratto  d'appalto:  Si   rimanda   all'art.   5   del
disciplinare  di  gara.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  12.07.2023  ore  12:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Si rimanda al disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Procedura sopra soglia. CIG  9844642793.  CUP  D99F22000270002.  RUP:
ing. Paolo Stolfo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso:  T.A.R.  per  il  Friuli  Venezia   Giulia   -   Trieste   -
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO SULLA GUUE: 25.05.2023. 

                      Il direttore del servizio 
                      dott.ssa Graziella Bravo 

 
TX23BFD14674
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.