RAVENNA FARMACIE S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura e posa in  opera
di un sistema C.D. "Magazzino automatico a ripiani  per  la  gestione
della bassa rotazione" per il magazzino di Ravenna  Farmacie  s.r.l.,
  comprensivo di 5 anni di manutenzione ordinaria - CIG 99035056DC 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Ravenna  Farmacie  S.r.l.  Societa'
soggetta ad attivita' di  direzione,  coordinamento  e  controllo  da
parte di Ravenna Holding S.p.A. Capitale Sociale €. 2.943.202. Codice
fiscale, P.Iva, n. iscr. Registro Imprese Ra 01323720399.  Sede:  Via
Fiume Montone Abbandonato,  n.  122  cap.  48124  Ravenna  -  ITALIA.
Telefono: + 39 0544 289111, Fax: + 39  0544  289137.  Sito  internet:
http://www.farmacieravenna.com,,  e-mail:   info@farmacieravenna.com,
PEC  postacertificata@pec.farmacieravenna.com.  -   Le   domande   di
partecipazione vanno inviate tramite piattaforma elettronica "Appalti
&     Contratti     e-Procurement"      accessibile      al      link
https://ravennaholdingspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/
homepage.wp - I.2) Appalto congiunto:  NO  1.3)  Comunicazione:  :  i
documenti di prequalifica sono disponibili per un  accesso  gratuito,
illimitato e  diretto  presso:  piattaforma  elettronica  "Appalti  &
Contratti       e-Procurement"       accessibile       al        link
https://ravennaholdingspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/
homepage.wp    oltre    che    sul    sito    aziendale    al    link
https://trasparenza.ravennaholdingspa.it/page/56/Bandi-e-gare.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione elettronica tramite  la  piattaforma  "Appalti  &  Contratti
e-Procurement". La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di
strumenti e dispositivi che in genere non  sono  disponibili.  Questi
strumenti e dispositivi sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
https://ravennaholdingspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/
homepage.wp I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa'  in
house art. 16 D. Lgs. n. 175 del 19/08/2016. I.5) Principale  settore
di attivita': gestione farmacie e vendita  all'ingrosso  di  prodotti
farmaceutici e parafarmaceutici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1.1)  Descrizione:  procedura
ristretta per la fornitura  e  posa  in  opera  di  un  sistema  c.d.
"magazzino  automatico  a  ripiani  per  la  gestione   della   bassa
rotazione" per il magazzino di Ravenna Farmacie  S.r.l.,  comprensivo
di 5 anni di manutenzione ordinaria. II.1.2) Codice  CPV  principale:
42965100.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Forniture.   II.1.4)   Breve
descrizione: fornitura e posa in opera di un sistema c.d.  "magazzino
automatico a ripiani per la gestione della bassa  rotazione"  per  il
magazzino di Ravenna Farmacie S.r.l.,  sito  in  Ravenna,  Via  Fiume
Montone Abbandonato, n, 126, comprensivo  di  manutenzione  ordinaria
quinquennale. L'azienda fornitrice del magazzino automatizzato e  del
sistema di trasporto per  il  collegamento  all'attuale  impianto  si
impegna  a  garantire  per  i   primi   5   anni   dall'installazione
l'assistenza e la  manutenzione  full  service  dell'intero  sistema,
compreso  nel  prezzo  dell'offerta,  secondo  quanto  sara'   meglio
specificato nella successiva richiesta d'offerta. Dopo i primi 5 anni
il  fornitore  dovra'   garantire   la   fornitura   di   ricambi   e
componentistica per almeno altri 5 anni. Il contratto di manutenzione
confluira' poi in uno dei contratti standard di manutenzione previsti
dall'azienda  fornitrice.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   valore
complessivo stimato €. 325.000,00 IVA esclusa (di cui  €.  315.250,00
IVA esclusa da sottoporre a ribasso ed €. 9.750,00  IVA  esclusa  per
oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso).  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Ravenna  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
Ravenna Farmacie S.r.l.,  al  fine  di  efficientare  l'attivita'  di
stoccaggio ed allestimento ordini per i prodotti  a  bassa  rotazione
nel  suo  magazzino  di  distribuzione  farmaci  ed  altri   prodotti
all'ingrosso (sito a Ravenna in  Via  Fiume  Montone  Abbandonato  n.
126), e'  alla  ricerca  di  fornitori  in  grado  di  realizzare  un
magazzino automatico a ripiani che consenta di stoccare ed  allestire
rapidamente ed automaticamente la parte degli articoli basso  rotanti
ordinati  dai  clienti,  collegandosi  all'interno  del  sistema   di
allestimento automatico gia' attivo  presso  il  magazzino.  Immagine
esemplificativa  del  sistema  viene  messa  a  disposizione  tra  la
documentazione di prequalifica. Il "magazzino  automatico  a  ripiani
per la gestione  della  bassa  rotazione"  e'  un  impianto  modulare
costituito da una struttura a  forma  di  parallelepipedo  chiusa  da
pareti, che prevede al suo interno una serie di ripiani  in  vetro  o
altro  materiale  sovrapposti,  sui  quali  vengono   posizionati   e
prelevati i prodotti attraverso  uno  o  piu'  bracci  automatici.  I
prodotti vengono portati/estratti a/dalla zona di  lavoro  di  questi
bracci da dei nastri trasportatori e  da  buffer,  azionati  mediante
motori elettrici. La merce  in  uscita  dal  magazzino  automatico  a
ripiani, che corrisponde agli ordini dei  clienti  del  magazzino  di
Ravenna Farmacie,  dovra'  poi  essere  convogliata  verso  l'attuale
impianto automatico di allestimento ordini. Il magazzino automatico a
ripiani dovra' garantire il carico di prodotti di varia forma e  peso
contemporaneamente  in  modalita'   semiautomatica   ed   automatica,
interfacciandosi con il software gestionale di  magazzino.  La  merce
all'interno  del  magazzino  automatico  a  ripiani,  dovra'   essere
stoccata dal sistema in modo  da  ottimizzare  gli  spazi  interni  e
garantire la maggiore efficienza nel prelievo. Infine, dovra'  essere
garantita l'erogazione dei prodotti richiesti dagli ordini cliente in
base al criterio  FEFO  (First  Expire  First  Out)  e  prevedere  il
trasporto  di  tali  articoli  collegandosi  all'attuale  sistema  di
allestimento, in modo da riversare il  contenuto  di  ciascun  ordine
cliente all'interno della cesta ad esso  corrispondente.  Il  sistema
richiesto deve proporre soluzioni di ultima generazione e deve  avere
dei requisiti minimi prestazionali che vengono riassunti in  apposito
allegato "Requisiti minimi prestazionali" messo a disposizione  nella
documentazione  di  prequalifica.  Oltre  a  quanto  sopra  la  ditta
aggiudicatrice dovra' fornire le  attrezzature  ed  il  software  per
l'interfacciamento del sistema fornito con il sistema  gestionale  di
magazzino di Ravenna Farmacie (Golden Pharma) e l'attuale sistema  di
automazione  degli  allestimenti  (Trascar/4Automate).  Il  dettaglio
dell'intervento sara'  descritto  nella  documentazione  tecnica  che
verra' fornita in sede di successiva  richiesta  di  offerta  per  le
imprese ammesse a seguito della fase di prequalifica, essendo in ogni
caso ricomprese  tutte  le  opere  -  incluse  quelle  impiantistiche
propedeutiche o accessorie all'installazione - necessarie per rendere
autorizzato  e  funzionante  l'impianto  stesso.  Il  progetto  e  le
caratteristiche  tipologiche  della  macchina  devono   perfettamente
integrarsi con  l'ambiente  esistente,  considerando  anche  tutti  i
vincoli  e  gli  impedimenti,  proponendo  soluzioni  meno   invasive
possibili. Il macchinario si intende  consegnato  "chiavi  in  mano",
pronto per il funzionamento. Fara' parte del  periodo  di  avviamento
una fase formativa per il  personale  di  farmacia,  complessiva  del
primo carico completo del sistema. L'inizio  lavori  sara'  stabilito
sulla  base  delle  esigenze  specifiche  di  Ravenna  Farmacie  Srl,
indicativamente il periodo di svolgimento lavori sara' novembre  2023
- febbraio 2024. Il criterio di valutazione sara' quello dell'offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa   secondo   modalita',   criteri,
subcriteri e relativi pesi che saranno individuati  nella  successiva
lettera d'invito. I costi delle pubblicazioni obbligatorie del  bando
sono a carico dell'assegnataria. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara,  II.2.6.)  Valore  stimato:
valore complessivo stimato €.  325.000,00  IVA  esclusa  (di  cui  €.
315.250,00 IVA esclusa da sottoporre a ribasso  ed  €.  9.750,00  IVA
esclusa per oneri di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso).  II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 90 giorni. Il contratto  di  appalto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.9) Informazioni relative ai limiti di
candidati che saranno invitati a partecipare: / II.2.10) Informazioni
sulle varianti: sono autorizzate varianti: SI  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: opzioni: NO II.2.12) Informazioni relative  ai
cataloghi elettronici: /  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'unione  Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  NO  II.2.14)
Informazioni complementari: Nel caso specifico l'appalto e'  relativo
ad  un'attivita'  "privatistica"  svolta  sul  libero  mercato  dalla
societa',  da  cui  consegue  ai  sensi  dell'art.  3   del   vigente
regolamento aziendale per il  conferimento  di  contratti  (rev.  06)
l'esclusione in ogni caso dell'applicazione del Codice dei  Contratti
Pubblici  (del  pari  solo  in  via  di  mera  autolimitazione  viene
acquisito il CIG presso Anac). Ravenna Farmacie S.r.l. opera pertanto
come "soggetto  privato"  in  via  di  autolimitazione.  Non  trovano
pertanto  applicazione  le  disposizioni  di  detto  Codice  per  cui
eventuali richiami valgono unicamente in via di mera autolimitazione,
ferma la natura "privatistica" della procedura e la competenza  della
giurisdizione ordinaria. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: a) essere  operatori  economici
di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - con le modalita',
per i Consorzi e i RTI, di cui agli artt.  47  e  48  del  D.Lgs.  n.
50/2016 - oppure operatori economici stabiliti in altri stati membri,
costituiti conformemente alla  legislazione  vigente  nei  rispettivi
paesi; b) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la  C.C.I.A.A.
per forniture oggetto della presente procedura, ovvero  nel  Registro
Commerciale dello Stato di residenza per gli operatori economici  non
aventi sede in Italia; c) non trovarsi nelle clausole  di  esclusione
previste dall'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.;  d)  di  non
avvalersi dei Piani Individuali di  Emersione  (PIE)  previsti  dalla
legge n. 383/2001 o di averli conclusi; e) specificare di  essere  in
eventuale situazione di controllo diretto o come controllante o  come
controllato, ai sensi dell'art. 2359 del  codice  civile;  f)  essere
piu'  in  generale   capace   di   contrattare   con   una   pubblica
amministrazione ai sensi della normativa  vigente.  In  caso  di  RTI
l'attestazione dei requisiti sopra indicati deve essere presentata  e
sottoscritta per ogni componente il costituendo  RTI.  Non  risultano
fattispecie di  personale  di  Ravenna  Farmacie  S.r.l.  con  poteri
autoritativi o negoziali cessato dal rapporto di lavoro negli  ultimi
tre anni, per cui non sono possibili assunzioni  o  incarichi  presso
imprese  potenziali  candidate  alla  presente  procedura,  ai  sensi
dell'art. 53 comma 16-ter del D.Lgs. n. 165/2021 e  s.m.i..  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: a) fatturato  globale  complessivo
negli ultimi tre esercizi  (2020-2021-2022),  che  dovra'  essere  di
almeno €. 2.250.000,00 (diconsi  duemilioniduecentocinquantamila/00),
IVA esclusa; b) fatturato relativo a forniture oggetto  del  presente
avviso  (fornitura  e  posa  in  opera  di  sistemi  c.d.  "magazzino
automatico a  ripiani"  per  distributori  farmaceutici),  realizzato
globalmente negli ultimi tre esercizi  (2020-2021-2022),  che  dovra'
essere    pari     almeno     ad     €.     1.200.000,00     (diconsi
unmilioneduecentomila//00), IVA esclusa; c)  n.  1  idonea  referenza
bancaria, rilasciata da istituto bancario o intermediario autorizzato
ai  sensi  della  L  385/1993  e  s.m.i.;  d)   bilanci   d'esercizio
2020-2021-2022. In caso di RTI i requisiti di capacita'  economica  e
finanziaria di cui ai punti: III.1.2) lett. a): deve essere posseduto
dalla capogruppo per il 60% e complessivamente per il 100%;  III.1.2)
lett. b): deve  essere  posseduto  dalla  capogruppo  per  il  60%  e
complessivamente  per  il  100%;  III.1.2)  lett.  c):  deve   essere
presentata n. 1 referenza per ciascun componente il costituendo  RTI;
III.1.2) lett. d): devono essere presentati per ciascun componente il
costituendo RTI. III.1.3)  Capacita'  tecnica:  a)  esperienza  nello
svolgimento di specifiche forniture oggetto del presente  avviso  dal
2018 (compreso)  ad  oggi,  riportando  al  riguardo  l'elenco  delle
principali realizzazioni di  sistemi  c.d.  "magazzino  automatico  a
ripiani" per distributori farmaceutici effettuati con esito positivo,
precisando: 1. anno del contratto ed anno del collaudo; 2. il sito di
installazione; 3. il committente;  4.  l'importo  del  contratto;  5.
principali caratteristiche della fornitura. Deve essere in ogni  caso
indicata almeno n.  1  fornitura  analoga  a  quella  della  presente
procedura, di valore almeno pari alla base di gara e  realizzata  per
magazzino  distributore  all'ingrosso  di  farmaci;  b)   numero   di
dipendenti, indicando il valore medio annuo per  ciascuna  annualita'
(2020-2021-2022)    ed    attuale;    c)     descrizione     generale
dell'organizzazione del servizio manutenzione (localita',  struttura,
dipendenti,  modalita'  d'intervento,  ecc.);  d)   attestazione   di
possesso della certificazione ISO EN 9001 e  nel  caso  di  eventuali
altre certificazioni. In caso di RTI i requisiti di capacita' tecnica
di cui ai punti: III.1.3) lett. a): deve essere posseduta da  ciascun
componente il costituendo RTI. La fornitura analoga  a  quella  della
presente procedura, di  valore  almeno  pari  alla  base  di  gara  e
realizzata per magazzino distributore all'ingrosso  di  farmaci  deve
essere posseduta dalla capogruppo; III.1.3) lett. b):  devono  essere
indicati da ciascun componente il costituendo RTI; III.1.3) lett. c):
deve  essere  presentata  dal  costituendo  RTI  nel  suo  complesso;
III.1.3) lett. d): deve essere posseduta (certificazione ISO EN 9001)
dall'impresa capogruppo. Per i consorzi di concorrenti ex art. 45  2°
comma lettera e) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  si  applica  quanto
previsto dal presente avviso riguardo  ai  raggruppamenti  temporanei
d'imprese e quanto indicato all'art.  48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i.. In caso di consorzio ex art. 45 2° comma lett. b)  e  c)  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., si richiama quanto previsto  dagli  artt.
47 e 48 del D. Lgs. medesimo. Ai sensi dell'art.  48  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., non e' ammessa la partecipazione alla procedura  di
un soggetto singolo che risulti anche  membro  di  un  raggruppamento
temporaneo d'impresa o consorzio di  concorrenti,  ovvero  membro  di
piu' di un raggruppamento temporaneo d'imprese o  consorzio.  In  tal
caso, saranno esclusi dalla procedura sia il soggetto singolo che  il
raggruppamento temporaneo d'imprese o consorzio di concorrenti che lo
includono. L'avvalimento e' ammesso per  ciascuno  dei  requisiti  di
capacita' economica e finanziaria (III.1.2) e  di  capacita'  tecnica
(III.1.3) ai sensi dell'art. 89  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i..
Trattandosi di specifica fornitura,  l'avvalimento  non  puo'  essere
utilizzato per il criterio di  capacita'  tecnica  di  cui  al  punto
III.1. 3. lett. a). Per la soddisfazione della richiesta relativa  al
possesso dei requisiti di carattere economico finanziario  e  tecnico
dovranno essere seguite le disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs.
n.  50/2016  e  s.m.i.,  presentando   tutte   le   dichiarazioni   e
documentazioni previste in tale disposizione. I  documenti  richiesti
agli  operatori  economici  ai  fini  della  verifica  dei  requisiti
verranno acquisiti tramite BDNCP gestito da ANAC  e  nello  specifico
con il sistema FVOE (Fascicolo  virtuale  dell'Operatore  Economico).
Verranno richiesti direttamente all'operatore economico  i  documenti
non reperibili attraverso il FVOE o acquisibili  d'ufficio.  Riguardo
al c.d. "soccorso istruttorio" si richiama quanto previsto  dall'art.
83  comma  9  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti di  appalto  riservati:  NO  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto. III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione
dell'appalto: le condizioni di esecuzione del  contratto  di  appalto
saranno  indicate  nel  capitolato  speciale  di  appalto   e   nella
documentazione di gara che  saranno  resi  disponibili  alle  imprese
successivamente invitate. III.2.3) Informazioni relative al personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: / 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta.
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  la  procedura   sara'
interamente svolta da Ravenna Farmacie S.r.l. in modalita' telematica
attraverso  la  piattaforma  di  negoziazione  "Appalti  &  Contratti
e-Procurement", ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,
accessibile                         dal                          sito
https://ravennaholdingspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/
homepage.wp (per dettagli vedi VI.3). IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici:  l'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  NO  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:  28/07/2023  ore  12:00.
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': l'appalto  e'  rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni
complementari: Informazioni sull'uso della piattaforma: vedi allegato
"Modalita' telematica di svolgimento della procedura"  ai  link  piu'
sotto indicati. I soggetti  interessati,  PREVIA  REGISTRAZIONE  alla
piattafroma  "Appalti  &  Contratti  e-Procurement",  dovranno   fare
pervenire, entro la scadenza indicata al precedente paragrafo  IV.2.2
(ore 12.00 - ora italiana  -  del  giorno  28.07.2023),  la  seguente
documentazione:  a)  istanza  di   partecipazione   e   dichiarazioni
integrative; b) DGUE (file xml); c) in caso di RTI (o di consorzio di
concorrenti ex art. 45 2° comma lett. e)  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i.: dichiarazione irrevocabile che in caso di  aggiudicazione  si
costituira' il RTI, indicando capogruppo e mandatari; d) in  caso  di
Consorzio ex art. 45 2° comma lett. b) e c) del D.Lgs. n.  50/2016  e
s.m.i.: dichiarazione del Consorzio riguardo ai consorziati  per  cui
concorre;  e)  copia  di  valido   documento   di   identita'   del/i
sottoscrittore/i. Gli schemi di tali documenti sono scaricabili sulla
piattaforma             raggiungibile             al             link
https://ravennaholdingspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/
homepage.wp oltre che sul sito https://www.farmacieravenna.com - link
https://trasparenza.ravennaholdingspa.it/page/56/Bandi-e-gare.    Tra
tale documentazione saranno reperibili anche gli allegati informativi
("Immagine   esemplificativa   del   sistema",   "Requisiti    minimi
prestazionali"  e  "Modalita'   telematica   di   svolgimento   della
procedura"). La  documentazione  tutta  attestera'  il  possesso  dei
requisiti tutti di cui i precedenti artt. III.1.1., III.1.2; III.1.3.
Il file xml del DGUE disponibile dovra' essere completato, scaricato,
firmato digitalmente e caricato sul sistema. La documentazione  tutta
sopra indicata ai punti a), b), f) ed - eventuali - c), d)  compilata
dall'operatore  economico,  dovra'  essere  inviata   attraverso   la
piattaforma telematica sottoscritta digitalmente  dal  rappresentante
(o da procuratore avente legittimo  titolo)  dell'impresa  ovvero  di
ciascun membro in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese  non
ancora costituito o del consorzio di concorrenti (per i  consorzi  ex
art. 45, 2°  comma,  lett.  b  e  c  del  D.lgs.  50/2016,  oltre  al
consorzio, va presentata anche dai consorziati per cui  il  consorzio
concorre). Della data e ora di ricevimento del plico  fara'  fede  la
data e ora registrata dalla piattaforma  telematica,  con  esclusione
delle  richiesta  di  partecipazione  pervenute  oltre   il   termine
perentorio indicato al precedente paragrafo  IV.2.2.  Ogni  eventuale
successiva  comunicazione  verra'  pubblicata  esclusivamente   sulla
piattaforma (e anche sul sito di  Ravenna  Farmacie  S.r.l.  al  link
sopraindicato). Chiarimenti ed informazioni potranno essere richiesti
esclusivamente attraverso la  piattaforma  entro  le  ore  12:00  del
giorno 17/07/23, impegnandosi Ravenna Farmacie S.r.l. a pubblicare le
risposte ai quesiti entro il 21/07/2023, ore 23:59 sempre  attraverso
la  medesima   piattaforma.   Considerata   la   peculiarita'   delle
prestazioni, non e' consentito  il  subappalto  della  fornitura.  La
scrivente societa' si riserva di chiedere ad integrazione ogni  altra
documentazione/chiarimento. Tenendo conto della natura esclusivamente
privatistica della procedura Ravenna Farmacie S.r.l. valutera' a  sua
discrezione la documentazione  presentata,  i  chiarimenti  nel  caso
forniti e le informazioni comunque acquisite,  al  fine  di  valutare
l'ammissione alla successiva fase di invito. Ravenna Farmacie  S.r.l.
si riserva la facolta' di sospendere e/o annullare in ogni momento la
presente  procedura.  Il  trattamento  dei   dati   personali   viene
effettuato  nel  rispetto  Regolamento  Europeo  Privacy  UE/2016/679
(GDPR). Si e' proceduto alla pubblicazione del presente avviso  anche
sulla GUUE, in via di autolimitazione. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  GIURISDIZIONE
ORDINARIA - Viale G. Falcone, 67 - Ravenna 48124 - Italia - Tel.  +39
0544511611  email  tribunale.ravenna@giustizia.it.  VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso alla  GUUE:  Trasmesso  alla  GUUE  il
21.06.2023. Data pubblicazione: 26.06.2023. 

                       La direttrice generale 
                       dott.ssa Barbara Pesci 

 
TX23BFM18408
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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