Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di servizi di realizzazione degli Eventi Modena Patrimonio Mondiale 2024 - 2025 - CIG 9838602F33 - CUP D99B22000140001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Comune di Modena - Indirizzo postale: via Scudari n. 20 - Citta': Modena - Codice NUTS: ITH54 Modena - Codice postale: 41121 - Paese: Italia - Persona di contatto: Dott.ssa Giulia Severi - E-mail: museocivico@cert.comune.modena.it - Tel.: +39 0592032792 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.modena.it - Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici - I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Appalto di servizi di realizzazione degli Eventi Modena Patrimonio Mondiale - C.I.G. 9838602F33 - II.1.2) Codice CPV principale: 79952000 Servizi di organizzazione di eventi - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha per oggetto i servizi finalizzati alla realizzazione degli Eventi Modena Patrimonio Mondiale 2024 e 2025 come occasione di fruizione del Sito UNESCO attraverso le nuove tecnologie e linguaggi delle Media Arts, nell'ambito del progetto "Valorizzazione e promozione del patrimonio Unesco e delle Media Arts per il potenziamento dell'attrattivita' turistica della citta'". L'appalto e' interamente finanziato dal "Fondo in favore dei Comuni a vocazione culturale, storica, artistica e paesaggistica, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanita'". Al finanziamento e' assegnato il codice CUP: D99B22000140001 - II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 191 803.20 EUR - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no - II.2) Descrizione - II.2.2) Codici CPV supplementari: 79421200 Servizi di ideazione progetti, esclusi i progetti di costruzione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH54 Modena - Luogo principale di esecuzione: Comune di Modena - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura telematica aperta per l'appalto dei servizi finalizzati alla realizzazione degli Eventi Modena Patrimonio Mondiale 2024 - 2025 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Criterio di qualita' - Nome: Secondo i criteri di valutazione indicati nel disciplinare di gara al punto 17.1 / Ponderazione: 100 Costo - Nome: Costo fisso: l'importo del servizio e' gia' stato predeterminato in ragione del finanziamento proveniente dal "Fondo in favore dei Comuni a vocazione culturale, storica, artistica e paesaggistica, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanita'" / Ponderazione: 0 - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 191 803.20 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 25 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Vedi Disciplinare di gara, punto 3.3 - Revisione dei prezzi - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: La procedura e' interamente svolta sul Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) https:// piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it - vedi disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti di idoneita' indicati al punto 6.1 del Disciplinare di gara- III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Sono indicate nel Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 28/08/2023 - Ora locale: 18:00 - IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/08/2023 - Ora locale: 09:30 - Luogo: Seduta in modalita' virtuale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: Con riferimento al sopralluogo vedasi punto 10) del Disciplinare di gara. La Responsabile Unica del Procedimento (RUP) e' la Dirigente Responsabile del Settore Cultura, sport, giovani e promozione della citta', Dott.ssa Giulia Severi - VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: Via D'azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/06/2023 Il responsabile del procedimento dott.ssa Giulia Severi TX23BFF18536