CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA "ISOLA DI CAPRI"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2023)

 
        Bando di gara - CUP F65E18000400006 - CIG 9860699A3A 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Nome   e   indirizzo
dell'Amministrazione  aggiudicatrice:Centrale  unica  di  Committenza
"Isola Di  Capri"  -  Via  Caprile,  Anacapri  -  Italia,  Tel.  +039
081.8387222 Fax +039  081.373445  web:  www.comunedianacapri.it  PEC:
utc.comunedianacapri@pec.it 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   adeguamento   sismico   e    antincendio
dell'Istituto comprensivo Gemito scuola secondaria  di  I°  grado  V.
Gemito ai sensi dell'art. 48, del d.l. n. 31.05.2021 n. 77 convertito
dalla legge 29.07.2021 n.108 Tipologia di appalto: Esecuzione Lavori.
Procedura da aggiudicarsi, ai sensi dell'art. 95 d.lgs. 50/16, con il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa e nel  rispetto
degli ulteriori criteri indicati dagli art. 47 e ss del DL n. 77/2021
convertito  dalla  legge  n.   108/2021.   Tipo   di   finanziamento:
finanziamento PNRR - M4 - C1-3.3  per  l'intervento  di  "Adeguamento
sismico e  antincendio  dell'Istituto  Comprensivo  Gemito  -  Scuola
secondaria  di  I  grado  identificato   con   CUP   F65E18000400006,
selezionato  nell'ambito  della  programmazione  triennale  nazionale
2018-2020 in materia di edilizia scolastica e rientrante tra  i  c.d.
"progetti in essere" della  Missione  4  -  Istruzione  e  Ricerca  -
Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di  istruzione:
dagli asili nido alle Universita' - Investimento 3.3 "Piano di  messa
in sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica", finanziato
dall'Unione europea - Next  Generation  EU.  Importo  dell'appalto  e
categorie  dei  servizi  e  dei   lavori:   Importo   complessivo   €
1.267.847,20
(unmilioneduecentosessantasettemilaottocentoquarantasette/20)  I.V.A.
esclusa,          di          cui:           €           1.258.818,38
(unmilioneduecentocinquantottomilaottocentodiciotto/38)        I.V.A.
esclusa, quale base d'asta, di cui: € 9.028,82 (novemilaventotto/82),
I.V.A. esclusa, per oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso;  ai
sensi dell'art. 23, comma 16, d.lgs. 50/16 i costi  della  manodopera
relativa ai lavori, compresi  nella  base  d'asta,  sono  pari  ad  €
451.194,86 (quattrocentocinquantunocentonovantaquattro/86). Categoria
prevalente dei lavori OG1 per €  1.267.847,20,  Classifica  III  bis;
Categorie  scorporabili  dei  lavori:  Nessuna.   Effettuazione   del
sopralluogo. L'effettuazione del sopralluogo e' obbligatoria. Ai fini
dell'effettuazione del sopralluogo sulle aree interessate dai  lavori
i concorrenti devono inviare alla stazione appaltante,  entro  e  non
oltre il 14/07/2023, un'apposita richiesta indicando nome e  cognome,
con  i  relativi  dati  anagrafici,  delle  persone  incaricate,   da
inoltrare sulla piattaforma TuttoGare della Centrale  di  committenza
"Isola" di Capri. Il  sopralluogo  viene  effettuato  unicamente  nel
seguente giorno: 17/07/2023. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:   aperta   telematica.   Chiarimenti:   E'
possibile,  da  parte   dei   soggetti   che   intendono   concorrere
all'appalto, ottenere chiarimenti in ordine alla presente  procedura,
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare direttamente
sulla piattaforma Tuttogare della Centrale di committenza  "Isola  di
Capri" nell'apposita sezione dedicata  ai  chiarimenti  entro  e  non
oltre  le  ore  12:00  del  19/07/2023.Modalita'  di  consegna  delle
offerte; La presente gara e'  indetta  sulla  piattaforma  telematica
Tuttogare in dotazione alla Centrale di committenza Isola  di  Capri.
Le  domande  di  partecipazione  e  le  offerte  dovranno   pervenire
attraverso  l'utilizzo  della  piattaforma  "TUTTOGARE"  Centrale  di
committenza  Isola  di  Capri  previa  iscrizione  al   portale   sia
dell'operatore economico concorrente in forma singola  sia  di  tutti
gli operatori  che,  in  caso  di  forma  associata,  comporranno  il
soggetto concorrente.  Per  partecipare  alla  procedura  di  gara  i
Concorrenti  dovranno  registrarsi  alla  Piattaforma  telematica  di
e-procurement accessibile dall'apposito link presente sul profilo  di
committente e presentare la propria offerta in  modalita'  telematica
entro e non oltre le ore 13:00 del 21/07/2023 a  pena  di  esclusione
dalla gara, nel modo di  seguito  indicato.  Procedura  di  gara.  La
commissione giudicatrice il giorno 24/07/2023 alle  ore  10:00  salvo
eventuali rinvii, procedera' all'apertura, in seduta pubblica,  della
busta digitale A. "Documentazione amministrativa" presso  gli  uffici
del Comune di  Anacapri  e  l'apertura  sara'  effettuata  in  seduta
pubblica tramite la piattaforma "Tuttogare" intestata  alla  Centrale
di committenza isola di Capri. Le operazioni di gara potranno  essere
aggiornate ad altra ora o ai giorni successivi. 

                      Il dirigente dell'U.T.C. 
                        arch. Roberto D'Amato 

 
TX23BFF19102
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.