Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed
indirizzi: Azienda USL della Romagna - Via De Gasperi, 8 - 48121
Ravenna NUTS: ITH57 (Ravenna) - Persona di contatto: Dott. Davide
Ferro e-mail davide.ferro@auslromagna.it; Indirizzi internet:
Indirizzo principale: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it -
Indirizzo del profilo di committente:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it - Ulteriori
informazioni sono disponibili presso altro indirizzo:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Indirizzo per invio offerte in formato elettronico:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale I.5) Principali
settori di attivita': Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per
Accordo quadro per acquisizione del servizio socio-sanitario inerente
alla realizzazione di progetti di tirocini per i pazienti delle
UU.OO. CSM e DP dell'Azienda USL Romagna II.1.2) CPV principale:
85312510 Servizi di reinserimento professionale II.1.3) Servizi
II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento di
Accordo quadro per l'acquisizione del servizio socio-sanitario
inerente alla realizzazione di progetti di tirocini relativi
all'orientamento, formazione e inserimento o reinserimento
lavorativo, finalizzati all'inclusione sociale, all'autonomia delle
persone ed alla loro riabilitazione, di cui all'art. 26 novies della
L.R. 17/2005 s.m.i. per i pazienti delle UU.OO. Centro salute mentale
e Dipendenze patologiche dell'Azienda USL della Romagna. L'appalto e'
suddiviso in tre lotti distinti su base territoriale (Ravenna,
Forli-Cesena e Rimini). II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa
euro 3.934.896,00. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'.
Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3 II.2.1)
Denominazione: Servizio socio-sanitario inerente alla realizzazione
di progetti di tirocini per i pazienti delle UU.OO. CSM e DP: Lotto 1
- Ravenna - CIG: A0083AA7E3 II.2.2) Codice CPV: 85312510 Servizi di
reinserimento professionale II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio
della provincia di Ravenna ITH57 II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Attivita' oggetto dell'appalto come da II.1.4) Breve descrizione
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti
di gara II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa euro 1.325.016,00.
II.2.7) Durata: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di
rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: revisione prezzi, per ciascun lotto,
entro il limite massimo del 50% della base d'asta. Ex art. 120, comma
1, lett. a), del Codice, la Stazione appaltante si riserva la
facolta', relativamente a ciascun lotto, di esercitare l'opzione di
aumento delle prestazioni oggetto di appalto, per eventuali
attivazioni di servizi opzionali o aumento dei quantitativi in
funzione delle diverse e modificate esigenze, al momento non
prevedibili, alle stesse condizioni contrattuali. L'esercizio
dell'opzione in parola e' da intendersi in via residuale rispetto
all'applicazione della revisione prezzi e, pertanto, potra' essere
attivato entro il limite del valore residuale di cui sopra II.2.13)
Finanziamento fondi UE: no II.2.1) Denominazione: Servizio
socio-sanitario inerente alla realizzazione di progetti di tirocini
per i pazienti delle UU.OO. CSM e DP: Lotto 2 - Forli-Cesena - CIG:
A0083E5893 II.2.2) Codice CPV: 85312510 Servizi di reinserimento
professionale II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio della provincia
di Forli-Cesena ITH58 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Attivita'
oggetto dell'appalto come da II.1.4) Breve descrizione II.2.5)
Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa euro 1.365.168,00. II.2.7)
Durata: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'.
Descrizione delle opzioni: revisione prezzi, per ciascun lotto, entro
il limite massimo del 50% della base d'asta. Ex art. 120, comma 1,
lett. a), del Codice, la Stazione appaltante si riserva la facolta',
relativamente a ciascun lotto, di esercitare l'opzione di aumento
delle prestazioni oggetto di appalto, per eventuali attivazioni di
servizi opzionali o aumento dei quantitativi in funzione delle
diverse e modificate esigenze, al momento non prevedibili, alle
stesse condizioni contrattuali. L'esercizio dell'opzione in parola e'
da intendersi in via residuale rispetto all'applicazione della
revisione prezzi e, pertanto, potra' essere attivato entro il limite
del valore residuale di cui sopra II.2.13) Finanziamento fondi UE: no
II.2.1) Denominazione: Servizio socio-sanitario inerente alla
realizzazione di progetti di tirocini per i pazienti delle UU.OO. CSM
e DP: Lotto 3 - Rimini - CIG: A0083ECE58 II.2.2) Codice CPV: 85312510
Servizi di reinserimento professionale II.2.3) Luogo di esecuzione:
Territorio della provincia di Rimini ITH59 II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Attivita' oggetto dell'appalto come da II.1.4) Breve
descrizione II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa euro
1.244.712,00. II.2.7) Durata: 48 mesi. Il contratto di appalto e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: revisione prezzi,
per ciascun lotto, entro il limite massimo del 50% della base d'asta.
Ex art. 120, comma 1, lett. a), del Codice, la Stazione appaltante si
riserva la facolta', relativamente a ciascun lotto, di esercitare
l'opzione di aumento delle prestazioni oggetto di appalto, per
eventuali attivazioni di servizi opzionali o aumento dei quantitativi
in funzione delle diverse e modificate esigenze, al momento non
prevedibili, alle stesse condizioni contrattuali. L'esercizio
dell'opzione in parola e' da intendersi in via residuale rispetto
all'applicazione della revisione prezzi e, pertanto, potra' essere
attivato entro il limite del valore residuale di cui sopra II.2.13)
Finanziamento fondi UE: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Requisito richiesto, indistintamente,
per la partecipazione ad uno o piu' lotti: iscrizione nel Registro
delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e
Artigianato (CCIAA) della Provincia in cui l'operatore economico ha
sede, per attivita' pertinenti all'oggetto dell'appalto. III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3 L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un
unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte: 03/10/2023 Ore: 16:00 IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 12 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte) IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 04/10/2023 Ore: 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: no VI.2) Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica.
Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il
pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Il
Disciplinare di gara e i relativi allegati sono disponibili sui siti
internet di cui alla Sezione I. L'Azienda USL della Romagna si
riserva la facolta' di annullare o revocare la procedura di gara, di
non pervenire all'aggiudicazione e di non stipulare il contratto Il
responsabile del procedimento e' il Dott. Davide Ferro (si veda
Sezione I.3) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna (BO) - IT VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 29/08/2023.
La direttrice dell'U.O. Gestione Rapporti con i Servizi Socio
Sanitari AUSL della Romagna
dott.ssa Mariella Masioli
TX23BFK25332