MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

Sede: viale Romania n. 45 - 00197 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 0680982291/2257 - PEC:
crm42527@pec.carabinieri.it
Codice Fiscale: 97906210584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2023)

 
Avviso di  aggiudicazione  appalto  -  Fornitura  di  apparecchiature
sanitarie per la medicina d'urgenza, di aderenza e del lavoro per  il
ripianamento delle dotazioni organiche delle  Infermerie  Presidiarie
                      dell'Arma dei Carabinieri 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291  -  2257,  Posta  Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di apparecchiature  sanitarie  per
la medicina d'urgenza, di aderenza e del lavoro per  il  ripianamento
delle dotazioni organiche delle Infermerie Presidiarie dell'Arma  dei
Carabinieri. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33.12.32.00-0. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   fornitura   di   elettrocardiografi,
pulsossimetri  monitor  multiparametrici  e  aerosolterapia  per   le
esigenze di medicina d'urgenza e aderenza  (lotto  1);  fornitura  di
Point of Care per le analisi ematologiche di prima istanza (lotto  2)
e  fornitura  di  ottici  digitali,  misuratori  tempi  di  reazione,
visiotest, spirometri e audiometri per le esigenze  di  medicina  del
lavoro, meglio descritti nel capitolato tecnico posto a base di gara,
comprensiva del servizio di manutenzione  e  del  relativo  materiale
consumabile. Lotto 1 - C.I.G. 9799664A8D; Lotto 2 - C.I.G. 9799683A3B
e Lotto 3 - C.I.G. 9799758820. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  II.1.7)  VALORE  TOTALE  DELL'APPALTO  (IVA  esclusa):   Valore   €
407.294,16 IVA esclusa. L'importo degli  oneri  della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso il Centro Unico Patrimoniale del Comando  Generale
dell'Arma dei Carabinieri, nella Caserma "Bulgarella", sita in  Viale
Pinturicchio n. 23/E - 00196 Roma. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  apparecchiature
sanitarie per la medicina d'urgenza, di aderenza e del lavoro per  il
ripianamento delle dotazioni organiche delle  Infermerie  Presidiarie
dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, let. b) del D. Lgs. n. 50/2016, trattandosi di fornitura
avente  caratteristiche  fisse  e   standardizzate,   prevedendo   la
possibilita'  che  uno   stesso   operatore   economico   non   possa
aggiudicarsi piu' di un lotto funzionale, con deroga alla  precedente
limitazione nel solo caso in cui in un lotto sia  presente  una  sola
offerta ritenuta valida, al fine di scongiurare che tale lotto  possa
andare deserto. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: non previste. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   procedura   aperta    accelerata
(giustificazione della scelta della procedura accelerata):  ai  sensi
dell'art. 8, comma 1, let. c) del D. L. n.  76/2020  (convertito  con
modifiche con la  Legge  di  conversione  n.  120/2020),  cosi'  come
modificato dal D. L. 31.05.2021 n. 77 recante "Governance  del  Piano
nazionale di ripresa e resilienza e  prime  misure  di  rafforzamento
delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle
procedure" (convertito con modifiche  con  la  legge  29.07.2021,  n.
108). 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: non previste. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
  Hanno presentato offerta i seguenti operatori economici: 
  - AR Servizi Diagnostici S.r.l. di Roma, per la  partecipazione  al
lotto 2; 
  - Carminati Forniture Sanitarie e Medicali S.r.l.  di  Trevi  (PG),
per la partecipazione ai lotti 1 e 3; 
  -  Mar  Hospital  S.r.l.  Unipersonale  di  Caltanissetta,  per  la
partecipazione ai lotti 1 e 2; 
  - Medical Parma S.r.l. di Lemignano  di  Collecchio  (PR),  per  la
partecipazione al lotto 1; 
  -  Mfsurgical  di  Ferro  Matteo  di  Vapio  d'Adda  (MI),  per  la
partecipazione al lotto 1; 
  - Vincal S.r.l. di Roma, per la partecipazione ai lotti 1 e 2. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 65 del 09.06.2023. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: non ancora stipulati. 
  Denominazione: procedura aperta per la fornitura di apparecchiature
sanitarie per la medicina d'urgenza, di aderenza e del lavoro per  il
ripianamento delle dotazioni organiche delle  Infermerie  Presidiarie
dell'Arma dei Carabinieri. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 28.09.2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  9,
dai seguenti operatori economici: 
  - Carminati Forniture Sanitarie e Medicali S.r.l. di Trevi (PG)  ha
offerto, per il lotto 1, lo sconto dell'11,00%; 
  - Mar Hospital S.r.l. Unipersonale di Caltanissetta ha offerto, per
il lotto 1, lo sconto del 34,00 %; 
  - Medical Parma S.r.l. di Lemignano di Collecchio (PR) ha  offerto,
per il lotto 1, lo sconto del 4,44 %; 
  - Mfsurgical di Ferro Matteo di Vapio d'Adda (MI) ha  offerto,  per
il lotto 1, lo sconto del 15,95%; 
  - Vincal S.r.l. di Roma ha offerto, per il lotto 1, lo  sconto  del
15,14%; 
  - AR Servizi Diagnostici S.r.l. di Roma ha offerto, per il lotto 2,
lo sconto del 39,00%; 
  - Mar Hospital S.r.l. Unipersonale di Caltanissetta ha offerto, per
il lotto 2, lo sconto del 39,20%; 
  - Vincal S.r.l. di Roma ha offerto, per il lotto 2, lo  sconto  del
4,24%; 
  - Carminati Forniture Sanitarie e Medicali S.r.l. di Trevi (PG)  ha
offerto, per il lotto 3, lo sconto dell'11,00%. 
  I lotti in appalto  sono  stati  aggiudicati  a  raggruppamenti  di
operatori economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Lotto 1: Mfsurgical di Ferro Matteo, Via Grezzago  n.  49  -  20069
Vaprio d'Adda (MI), PEC ferromatteo@legalmail.it.  Il  contraente  e'
PMI: si. 
  Lotto 2: Mar Hospital S.r.l. Unipersonale, Via S. Spirito  n.  8  -
93100 Caltanissetta, PEC marhospital@pec.it. Il  contraente  e'  PMI:
si. 
  Lotto 3: Carminati  Forniture  Sanitarie  e  Medicali  S.r.l.,  Via
Popoli  n.  17  -  06039  Trevi  (PG),  PEC  carminatisrl@pec.it.  Il
contraente e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1:
€ 45.860,11. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 38.545,84. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2:
€ 230.103,50. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 139.903,02. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3:
€ 131.330,55. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 116.884,26. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo  pro-tempore  del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il Direttore dell'esecuzione contrattuale e' il Capo  Servizio  per
la  Sanita'  pro-tempore   del   Comando   Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       col. amm. Rosario Drago 

 
TX23BGA27571
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.