Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio centrale unica di committenza e provveditorato - Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste - Codice NUTS ITH4 - Persona di contatto: Alessandra Stolfa - tel. +39 0403774341 - pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail: cuc@regione.fvg.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it; Indirizzo del profilo del committente: https://www.regione.fvg.it. 1.2) APPALTO CONGIUNTO: no. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it. 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita' regionale. 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale a favore delle Amministrazioni della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. II.1.2) Codice CPV principale: 55524000-9. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Gara europea a procedura aperta ex art. 71 del D.lgs. 36/2023 per la stipula di Convenzioni aventi ad oggetto l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale a favore delle Amministrazioni della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - 2^ edizione. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 60.793.877,04 di cui € 37.411.616,64 per eventuali modifiche contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 - Servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i Comuni di Basiliano, Campoformido, Martignacco, Mereto di Tomba, Moimacco, Pozzuolo del Friuli, Pradamano, Sedegliano, Tavagnacco, Torreano. Valore stimato, IVA esclusa: € 19.130.638,80, di cui € 11.772.700,80 per eventuali modifiche contrattuali. CIG A01ECF5DDE. Lotto 2 - Servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i Comuni di Claut, Cordenons, Cordovado, Erto e Casso, Fontanafredda, Meduno, Montereale Valcellina, Pinzano al Tagliamento, Sesto al Reghena, Vito d'Asio. Valore stimato, IVA esclusa: € 16.566.683,64, di cui € 10.194.882,24 per eventuali modifiche contrattuali. CIG A01ECF7F84. Lotto 3 - Servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i Comuni di Colloredo di Monte Albano, Majano, Montenars, Osoppo, San Daniele del Friuli, Tricesimo. Valore stimato, IVA esclusa: € 9.740.437,98, di cui € 5.994.115,68 per eventuali modifiche contrattuali. CIG A01ECF912F. Lotto 4 - Servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i Comuni di Aiello del Friuli, Campolongo Tapogliano, Carlino, Fiumicello - Villa Vicentina, Gonars, Marano Lagunare, Ruda, San Giorgio di Nogaro. Valore stimato, IVA esclusa: € 7.448.489,10, di cui € 4.583.685,60 per eventuali modifiche contrattuali. CIG A01ECFC3A8. Lotto 5 - Servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i Comuni di Cormons, Farra d'Isonzo, Grado, Mossa, Sagrado, San Pier d'Isonzo, Sgonico. Valore stimato, IVA esclusa: € 7.095.354,24, di cui € 4.366.371,84 per eventuali modifiche contrattuali. CIG A01ECFE54E. Lotto 6 - Servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i Comuni di Chiusaforte e Malborghetto - Valbruna. Valore stimato, IVA esclusa: € 812.273,28, di cui € 499.860,48 per eventuali modifiche contrattuali. CIG A01ECFF621. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Intero territorio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata della Convenzione: 24 mesi. Durata dei contratti derivati dalla Convenzione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si', come da documentazione di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 20/12/2023. Ora: 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E'VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 21/12/2023, ore 12:00. Seduta Pubblica Virtuale. Le sedute pubbliche saranno effettuate mediante collegamento dei concorrenti da remoto, in modalita' videoconferenza. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le Convenzioni non conterranno la clausola compromissoria di cui all'articolo 213 del D.lgs. n. 36/2023. Alla presente procedura si applica l'art. 107, comma 3, del D.lgs. n. 36/2023. Per le ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 18/10/2023. Il R.U.P. dott.ssa Alessandra Stolfa TX23BFD29745