REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1 - 34132 Trieste (TS) - Italia
Punti di contatto: Contatto: Alessandra Stolfa - tel. +39 0403774341
- PEC: cuc@certregione.fvg.it -Email: cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato - Corso Cavour  n.  1,
34132 Trieste - Codice NUTS ITH4 - Persona  di  contatto:  Alessandra
Stolfa - tel. +39 0403774341 - pec:  cuc@certregione.fvg.it,  e-mail:
cuc@regione.fvg.it.   Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: https://www.regione.fvg.it. 1.2) APPALTO CONGIUNTO:  no.
1.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:    (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura  aperta  per
l'affidamento del  servizio  di  ristorazione  scolastica  a  ridotto
impatto ambientale  a  favore  delle  Amministrazioni  della  Regione
autonoma  Friuli  Venezia  Giulia.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
55524000-9.  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:   Servizi.   II.1.4)   BREVE
DESCRIZIONE: Gara europea a procedura aperta ex art.  71  del  D.lgs.
36/2023 per la stipula di Convenzioni aventi ad oggetto l'affidamento
del servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto  ambientale
a favore delle Amministrazioni della Regione Autonoma Friuli  Venezia
Giulia - 2^ edizione. 
  II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 60.793.877,04
di cui € 37.411.616,64 per eventuali modifiche contrattuali.  II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Le offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  3.
II.2.1)  Descrizione  Lotti:  Lotto  1  -  Servizio  di  ristorazione
scolastica a ridotto impatto ambientale per i  Comuni  di  Basiliano,
Campoformido, Martignacco, Mereto di Tomba,  Moimacco,  Pozzuolo  del
Friuli, Pradamano, Sedegliano, Tavagnacco, Torreano. Valore  stimato,
IVA esclusa: € 19.130.638,80, di cui €  11.772.700,80  per  eventuali
modifiche  contrattuali.  CIG  A01ECF5DDE.  Lotto  2  -  Servizio  di
ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i Comuni  di
Claut, Cordenons, Cordovado, Erto  e  Casso,  Fontanafredda,  Meduno,
Montereale Valcellina, Pinzano al Tagliamento, Sesto al Reghena, Vito
d'Asio. Valore stimato,  IVA  esclusa:  €  16.566.683,64,  di  cui  €
10.194.882,24 per eventuali modifiche contrattuali.  CIG  A01ECF7F84.
Lotto 3 - Servizio  di  ristorazione  scolastica  a  ridotto  impatto
ambientale per  i  Comuni  di  Colloredo  di  Monte  Albano,  Majano,
Montenars, Osoppo, San Daniele del Friuli, Tricesimo. Valore stimato,
IVA esclusa: € 9.740.437,98, di  cui  €  5.994.115,68  per  eventuali
modifiche  contrattuali.  CIG  A01ECF912F.  Lotto  4  -  Servizio  di
ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale per i Comuni  di
Aiello del Friuli, Campolongo Tapogliano, Carlino, Fiumicello - Villa
Vicentina, Gonars, Marano Lagunare,  Ruda,  San  Giorgio  di  Nogaro.
Valore stimato, IVA esclusa: € 7.448.489,10, di  cui  €  4.583.685,60
per eventuali modifiche  contrattuali.  CIG  A01ECFC3A8.  Lotto  5  -
Servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale  per
i Comuni di Cormons, Farra d'Isonzo, Grado, Mossa, Sagrado, San  Pier
d'Isonzo, Sgonico. Valore stimato, IVA esclusa:  €  7.095.354,24,  di
cui  €  4.366.371,84  per  eventuali  modifiche   contrattuali.   CIG
A01ECFE54E. Lotto 6 - Servizio di ristorazione scolastica  a  ridotto
impatto ambientale per i  Comuni  di  Chiusaforte  e  Malborghetto  -
Valbruna. Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  812.273,28,  di  cui  €
499.860,48 per  eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  A01ECFF621.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITH4.  Intero  territorio
della Regione autonoma Friuli  Venezia  Giulia.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata della Convenzione: 24  mesi.  Durata  dei  contratti  derivati
dalla Convenzione: 36 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.   II.2.11)
Opzioni: si', come da documentazione di gara. II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 20/12/2023. Ora: 12:00. IV.2.4)  LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E'VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 21/12/2023, ore 12:00. Seduta Pubblica Virtuale.  Le  sedute
pubbliche saranno effettuate mediante collegamento dei concorrenti da
remoto, in modalita' videoconferenza. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Si fara' ricorso all'ordinazione  elettronica;
sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  sara'  utilizzato  il
pagamento   elettronico.   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Le
Convenzioni  non  conterranno  la  clausola  compromissoria  di   cui
all'articolo 213 del D.lgs. n. 36/2023. Alla  presente  procedura  si
applica l'art. 107, comma 3, del D.lgs. n. 36/2023. Per le  ulteriori
informazioni si rinvia alla documentazione di gara.  VI.4)  PROCEDURA
DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n.  7,  34121  Trieste.
VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente  bando  di  gara  e'
proponibile  ricorso  avanti  al  TAR  entro  30  giorni  dalla   sua
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 18/10/2023. 

                              Il R.U.P. 
                     dott.ssa Alessandra Stolfa 

 
TX23BFD29745
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.