REGIONE MARCHE
Settore "SUAM Lavori Pubblici"

Sede: via Gentile da Fabriano n. 9 - Ancona (AN)
Punti di contatto: Posta elettronica:
settore.suamllpp@regione.marche.it
Pec: regione.marche.suamllpp@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2023)

 
Bando di gara PL47/2023 -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
lavori   relativi   all'intervento    denominato    "Demolizione    e
ricostruzione della Scuola dell'Infanzia in  via  XX  Settembre"  nel
            Comune di Montecarotto (AN) - CIG A03A88BCE5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Regione  Marche-Settore  "SUAM
Lavori Pubblici" Indirizzo postale: Via  Gentile  Da  Fabriano,  9  -
60125 Ancona, (IT) - PEC: regione.marche.suamllpp@emarche.it  Persona
di  contatto:  Responsabile  del  procedimento   per   la   fase   di
affidamento:      Dott.      Nicola       Ricci       -       e-mail:
nicola.ricci@regione.marche.it; Responsabile Unico del Progetto: Ing.
Maurizio   Novelli   del   Comune   di   Montecarotto   (AN)   e-mail
tecnico@comune.montecarotto.an.it         Indirizzo         Internet:
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committent
e I.2) Appalto  congiunto:  appalto  aggiudicato  da  Regione  Marche
Settore SUAM Lavori Pubblici in qualita' di centrale  di  committenza
per conto del Comune  di  Montecarotto  (AN)  I.3)  Comunicazione:  I
documenti di gara completi sono disponibili per un accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://appaltisuam.regione.marche.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli  indirizzi  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la
piattaforma:       https://appaltisuam.regione.marche.it       previa
registrazione.   Si   rinvia   al   disciplinare.   I.4)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Regioni I.5)  Principali  settori  di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per   l'affidamento   dei
lavorirelativi all'intervento denominato "Demolizione e ricostruzione
della scuola  dell'infanzia  in  via  XX  Settembre"  nel  comune  di
Montecarotto (AN). Alla presente procedura  si  applica  l'art.  107,
comma 3, del d.lgs. 36/2023. II.1.2) Codice CPV: 45214100-1.  II.1.3)
Tipo di appalto: lavori. II.1.4)  Breve  descrizione:  si  rinvia  al
disciplinare II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: No per le motivazioni di cui alla determina  a
contrarre. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI32  Luogo
principale  di  esecuzione:  comune  di  Montecarotto  (AN)   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: vedi  punto  II.1.1.  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione minor prezzo con esclusione automatica  delle  offerte
anomale individuate conformemente al Metodo A dell'Allegato  II.2  al
Codice dei contratti II.2.6) Valore stimato: € 2.073.389,53 oltre iva
e comprensivo di costi della sicurezza non soggetti a ribasso pari ad
€ 43.908,38 II.2.7) Durata del contratto di appalto:  n.  340  giorni
per ultimazione prestazioni.  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  No  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Si, ai sensi dell'art. 120 co.  1
lett a) e co. 9 del D.Lgs. n. 36/2023 all'aggiudicatario dell'appalto
principale potranno essere affidati  un  aumento  o  una  diminuzione
delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto  dell'importo  del
Contratto.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'UE: Si'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia
al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie  assicurative  richieste:
Si rinvia al disciplinare e al capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta ex art. 71 D.Lgs. n. 36/2023.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  Si  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte  Data:  28/12/2023  Ora   locale:   10:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/12/2023
Ora locale:  14:00  Luogo:  in  modalita'  telematica  attraverso  la
piattaforma di cui al punto I.3) senza la presenza  degli  operatori.
La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla  conoscibilita'  delle
operazioni attraverso la Piattaforma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche
ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad
esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  PEC  indicato  in  piattaforma.
Subappalto: si rinvia al disciplinare.  Sopralluogo:  Ai  fini  della
presentazione dell'offerta, non e' prevista  la  visita  obbligatoria
dei  luoghi.  VI.  4)  Procedure  di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
Marche Ancona VI.4.3) Presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente
Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche -  Ancona  entro
il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010. 

            Il dirigente del settore SUAM lavori pubblici 
                       dott. Pietro Tapanelli 

 
TX23BFD33783
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.