TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2023)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Raffaele Pullia. 
  Persona di contatto: f.frau@trenitalia.it  profilo  di  committente
(URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 9846 
  II.1.2) Codice CPV principale: 346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta  eGPA  9846.  Il
Bando  integrale  di  gara  nonche'  il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 540.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: eGPA 9846 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA A PROCEDURA APERTA  N.  9846
interamente gestita  con  sistemi  telematici  per  l'affidamento  in
appalto della fornitura di "Accessori per Corpi Boccola e  Cuscinetti
per  vari  impieghi"  suddivisa  in  2  LOTTI:  Lotto  1  relativo  a
"fornitura di accessori per corpi boccola" CIG: A0314C281F,  Lotto  2
relativo  a  "fornitura  di  cuscinetti  per  vari   impieghi"   CIG:
A0314C281F2 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 540.000,00 cosi' suddiviso: Lotto 1:
€ 380.000,00 IVA esclusa, di cui € 190.000,00 a  base  di  gara  +  €
190.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 2: € 160.000,00  IVA
esclusa, di cui € 80.000,00 a base di gara + € 80.000,00 di eventuale
opzione economica; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' Descrizione
delle opzioni: come previsto dettagliatamente  al  paragrafo  II.2.11
del bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di   partecipazione:   come
dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale
di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,
da parte di tutti i concorrenti, nella misura  di  seguito  indicata:
Euro 3.800,00 per il Lotto 1 Lotto 2: euro 1.600,00  e  una  cauzione
definitiva nella misura del 5 %  dell'importo  complessivo  netto  di
aggiudicazione del  contratto,  da  costituirsi  da  parte  del  solo
Soggetto  aggiudicatario  da  prestarsi  prima  della   stipula   del
contratto, ed per il solo Lotto 1 una copertura assicurativa RCP  con
massimale non  inferiore  a  €  10.000.000,00  Per  le  modalita'  di
costituzione si  rimanda  a  quanto  indicato  al  paragrafo  III.1.6
lettere a) b) e c) del bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  65  del
D.lgs. 36/2023 alle condizioni di cui ai successivi articoli 67 e  68
del predetto Codice. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  si
rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo  III.2.2  del
bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  15/02/2024  Ora:
13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 21/02/2024 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 05/12/2023 

                           Il responsabile 
                           Raffaele Pullia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.