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Bando di gara - Procedura aperta n. 102/2023
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione Contratti,
Appalti ed Economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e
Forniture
Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino -
Italia
Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Barbara Pannia -
Telefono: +39 011/01126807; Posta elettronica:
barbara.pannia@comune.torino.it - www.comune.torino.it/appalti
https://gare.comune.torino.it/
Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili
informazioni
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione Contratti,
Appalti ed Economato -Servizio Economato e Fornitura Beni e Servizi;
Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino -
Italia
Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Maria Bascianelli -
Telefono: +39 011/01126876; Posta elettronica:
maria.bascianelli@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale.
I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: si
Denominazione Ufficiale: POLO DEL'900
Indirizzo postale: via del Carmine 14 Citta': Torino Codice
postale: 10122 Paese: Italia
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) Descrizione
II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 102/2023
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11
II.1.3) L'avviso riguarda
un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio
di pulizia ordinaria e igiene ambientale - con inserimento lavorativo
di personale svantaggiato - degli edifici di competenza della Citta'
di Torino e come centrale di committenza per la Fondazione del Polo
del '900 relativamente a suoi edifici e per il Dipartimento Servizi
Educativi per alcune sedi afferenti all'area scolastica - suddivisa
in 5 lotti - riservata ai sensi dell'art. 61 del D. Lgs. 36/2023.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto
principale 90.91.00.00-9
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti
pubblici (AAP) no
II.1.8) Divisione in lotti si' - Lotti 5 - ogni operatore economico
ha la facolta' di partecipare a uno o piu' lotti e aggiudicarsene uno
solo.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti no
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro
2.014.625,35
II.2.2) Opzioni si' Importo complessivo comprese le opzioni
4.240.542,14
II.2.3) Informazioni sui rinnovi
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'
II.3) Durata dell'appalto: 01.07.2024 - 31.10.2026
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 del disciplinare e
art. 9 del capitolato.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento:
fondi di bilancio; pagamenti: art. 23 del capitolato.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art.
68 del D. Lgs. 36/2023.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione dell'appalto: La partecipazione alla presente procedura
e' riservata, ai sensi dell'art. 61 del D.lgs. 36/2023 ad operatori
economici, a cooperative sociali e ai loro consorzi, il cui scopo
principale sia l'integrazione sociale o professionale delle persone
con disabilita' o svantaggiate con almeno il 30% dei lavoratori
composto da lavoratori con disabilita' o da lavoratori svantaggiati.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: art.6.1 del disciplinare.
III.2.3) Capacita' tecnica e professionale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e livelli minimi di capacita' richiesti: art.6.2 del
disciplinare.
III.2.4) Appalti riservati: si, ai sensi dell'art 61 D.lgs. 36/2023
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare professione? no
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le
qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione
del servizio: no
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Tipo di procedura
IV.1.1) Tipo di procedura Aperta
IV.2) criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 102/2023
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la
documentazione complementare
Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai
documenti
Data: 25/01/2024
Documenti a pagamento no
Lo stesso e' consultabile sul sito internet
www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
Data: 31/01/2024 Ora: 9:30:00
IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte
Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta (procedure aperte)
periodo:180 giorni dal termine di presentazione delle offerte
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
Data:01/02/2024 Ora: 9,30
Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
si'.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Trattasi di un appalto periodico no
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: no
VI.3) Informazioni complementari
Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 20/12/2023.
Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore
9:30:00 del 31 gennaio 2024 con le modalita' indicate nel bando e nel
disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/
I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di
Euro 165,00 per il lotto 1; di Euro 90,00 per il lotto 2; di Euro
165,00 per il lotto 3; di Euro 18,00 per il lotto 4 e di Euro 77,00
per il lotto 5 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito
Internet: www.anticorruzione.it).
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino -
Italia. Telefono: +39 011/ 557.64.11
ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI
LOTTO n. 01 Servizio di pulizia ordinaria e igiene ambientale
presso immobili comunali.
3) entita' I.V.A. esclusa Euro 654.885,00 - codice CIG: A02CE6DDEB
LOTTO n. 02 Servizio di pulizia ordinaria e igiene ambientale
presso immobili comunali.
3) entita' I.V.A. esclusa Euro 400.962,10 - codice CIG: A02CE87363
LOTTO n. 03 Servizio di pulizia ordinaria e igiene ambientale
presso immobili comunali.
3) entita' I.V.A. esclusa Euro 549.780,00 - codice CIG: A02CE9B3E4
LOTTO n. 04 Fondazione Polo del'900: Servizio di pulizia ordinaria
e igiene ambientale presso immobili comunali.
3) entita' I.V.A. esclusa Euro 139.062,00 - codice CIG: A02CEAD2BF
LOTTO n. 05 Dipartimento Servizi Educativi: Servizio di pulizia
ordinaria e igiene ambientale presso scuola, laboratori, locali
associativi della Citta'.
3) entita' I.V.A. esclusa Euro 269.936,25- codice CIG: A03915CB2E
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 20/12/2023.
La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato
dott.ssa Monica Sciajno
TX23BFF35013