AZIENDA SANITARIA TERRITORIALE DI ANCONA
Area Dipartimentale Acquisti


Soggetto Aggregatore in Avvalimento

Sede legale: viale C. Colombo n. 106 - 60127 Ancona (AN), Italia
Punti di contatto: dott.ssa Francesca Macerata
Tel. 0712911578 - Pec: ast.ancona0123@emarche.it
Codice Fiscale: 02938930423
Partita IVA: 02938930423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2023)

 
Bando di gara europea n. 9506155 -  Procedura  aperta,  in  modalita'
telematica, condotta da Ast Ancona - Area Dipartimentale  Acquisti  e
Logistica, in qualita' di ente avvalso del soggetto aggregatore,  per
la stipula di accordi quadro ai sensi dell'art.  59,  comma  3  e  4,
lettera a) del D.Lgs. n. 36/2023 per l'affidamento della fornitura in
service di ossigenoterapia e  ventiloterapia  domiciliare  necessita'
                        della Regione Marche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Indirizzo profilo di
committente (URL): www.asur.marche.it I.2) Centrale  di  committenza:
SI   I.3)   Disponibilita'    documenti    gara:    sito    internet:
www.asur.marche.it, sezione "Amministrazione Trasparente", "Bandi  di
gara  e  contratti",  voce  "Bandi  e  altri  documenti  di  gara  su
piattaforma   telematica"-   PEC:   ast.ancona0123@emarche.it    I.4)
Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Settore: salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  procedura
aperta, in modalita' telematica, condotta da AST  di  Ancona  -  Area
Dipartimentale Acquisti e Logistica in qualita' di Ente  avvalso  del
Soggetto Aggregatore, per la fornitura in service di  ossigenoterapia
e ventiloterapia domiciliare, per le Amministrazioni del SSR Marche -
Lotto 1: CIG: A0410304A1 € 13.974.881,60, Lotto 2: CIG: A0410455F5  €
18.933.138,56, Lotto 3: CIG: A04106C624  €  16.156.848,32,  Lotto  4:
CIG:  A04109DE91  €  8.959.458,16,  Lotto  5:  CIG:   A0410B2FE5,   €
10.080.613,04, Lotto 6: CIG: A0410EAE1C  €  20.282.362,40,  Lotto:  7
CIG:  A041117342,  €  31.230.414,40,  Lotto  8:  CIG:  A04112814A,  €
16.403.418,00, Lotto 9:, CIG: A04113E371 €  9.469.637,60,  Lotto  10:
CIG: A04115566B € 12.452.421,20. Tutti gli  importi  sono  intesi  al
netto IVA. II.1.2) CPV: 33157000-5,  24111900-4,  85111700-7  II.1.3)
Tipo  di  appalto:  forniture  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA
esclusa: € 157.943.193,28 II.1.6) L'appalto e'  suddiviso  in  lotti?
Si' II.2.3) Codice NUTS: ITE3  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  II.2.7)  Durata   Accordo
Quadro:  48  mesi.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:
eventuale incremento del 50% delle  forniture  previste  per  ciascun
lotto, ai sensi dell'art.  120,  comma  1  lett  a)  del  Codice,  ed
eventuale modifica ai sensi dell'art.  120,  comma  10,  del  Codice,
proroga tecnica ai sensi dell'art. 120 comma 11  del  Codice  ed  una
variazione contrattuale del quinto ai sensi dell'art. 120 comma 9 del
Codice II.2.13) L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Condizioni di partecipazione: Possesso
requisito idoneita'  professionale:  iscrizione  nel  Registro  della
CCIAA  o  registro  equivalente.  III.1.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta
IV.1.3) L'avviso  comporta  la  conclusione  di  accordo  quadro  con
diversi  operatori   IV.1.8)   L'appalto   rientra   nell'ambito   di
applicazione dell'AAP: Si'. IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: No IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte  telematiche:  14/02/2024  -   ore   13:00   IV.2.4)   Lingua
presentazione  delle  offerte:  italiana   IV.2.6)   L'offerente   e'
vincolato alla propria  offerta  per  giorni  240  IV.2.7)  Modalita'
apertura offerte: 15/02/2024 - ore  10:00  presso  AST  Ancona,  Area
Acquisti e Logistica  -  via  Guglielmo  Oberdan  2  -  Ancona;  puo'
assistere chiunque all'apertura offerte in  modalita'  telematica  da
remoto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
l'offerta potra' essere inviata esclusivamente  a  mezzo  piattaforma
telematica   disponibile   sul   profilo   committente   punto   I.3;
disciplinare di gara contenente  norme  integrative  presente  bando.
Determina indizione  n.  1855  del  20/12/2023.  VI.4.1)  VI.4.1)  E'
proponibile ricorso al TAR, entro 30 giorni dalla  pubblicazione  del
bando  di  gara   VI.4.4)   Sono   disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso c/o Area Dipartimentale  Affari  Generali  e
Contenzioso - Via Guglielmo Oberdan 2 - I-60122 Ancona. 
  VI.5) Data invio dell'avviso alla GUCE: 20/12/2023. 

                 Il responsabile unico del progetto 
                     dott.ssa Francesca Macerata 

 
TX23BFK35335
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.