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Esito di gara TS 16-23 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.a. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo postale: Via Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00185. Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Antonio Marsella. Telefono: 06-490326; PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it; Indirizzo Internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: TS 16/23 - CIG 973020425B II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45221240 - 6 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori avente ad oggetto la sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. (in seguito, Codice) e della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (di seguito Decreto Semplificazioni), modificato dalla legge 29 luglio 2021, n.108, di conversione con modificazioni del D.L. 31 maggio 2021, n.77 (di seguito Decreto Semplificazioni bis). II.1.4) Breve descrizione: Intervento S.S. 52 "Costruzione della variante tra i km 41+600 e 44+400 in localita' Passo della Morte - Galleria San Lorenzo". II.1.6) Suddivisione in lotti: no. II.1.7) Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa): L'importo complessivo dell'affidamento, al netto dell'I.V.A. e' pari ad € 18.610.505,96 di cui € 18.224.155,36 per lavori da eseguire, comprensivi del Monitoraggio Ambientale delle terre in corso d'opera, € 386.350,60 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.2) DESCRIZIONE II. 2.1) Denominazione: TS 16/23 - S.S. n. 52 tra I km 41+600 e 44+400 in localita' Passo della Morte - Galleria San Lorenzo. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH42. Luogo principale di esecuzione: Provincia di Udine - Comune di Forni di Sotto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: S.S. 52 "Costruzione della variante tra i km 41+600 e 44+400 in localita' Passo della Morte - Galleria San Lorenzo". Progetto esecutivo - Cod. CUP: F21B16000430001. 2.5) Criterio di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6, del Codice, appalto aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, nei termini dei criteri sotto enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: A. Prezzo da 0 a 20 - B. Componente qualitativa da 0 a 80. Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A, B. Non e' prevista la riparametrazione dei punteggi. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del Codice e ai sensi dell'art. 2, comma 2, del decreto semplificazioni cosi' come modificato dal decreto semplificazioni bis. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: NO. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura: SI. Pubblicazione del Bando di gara su GUUE n. 2023/S 063-186842 del 29/03/2023 e Guri n. 38 del 31/03/2023. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 30/11/2023. V.2.2) Numero di offerte pervenute: 5. V.2.3) Nome e indirizzo contraente: CEC - Consorzio Stabile Europeo Costruttori societa' consortile a r.l. (Impresa singola) - (Imprese designate, esecutrici dei lavori: ITALSTRUTTURE SCPA - GEOVERTICAL SRL), V.2.4) Informazioni sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto pari ad € 19.310.314,13 cosi' composto: € 18.923.963,53 per lavori da eseguire, € 19.525,44 per annesso Piano di Monitoraggio Ambientale delle terre in corso d'opera ed € 386.350,60 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. Valore totale del contratto di appalto: € 18.610.505,96 di cui € 18.224.155,36 per lavori da eseguire, comprensivi del monitoraggio ambientale delle terre in corso d'opera ed € 386.350,60 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. V.2.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: SI. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: punteggio complessivo di 75,822 ed un ribasso percentuale offerto del 3,698 % VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente ai sensi del D.Lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E. il 22/12/2023. Il responsabile gestione appalti nuove opere e incarichi professionali Fabrizio Ranucci TX23BGA35148