Bando di gara - Affidamento della redazione della progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di implementazione della catena del freddo nelle due testate del comparto ortofrutticolo nonche' implementazione di un sistema di logistica intelligente e tracciamento documentato della merce nello sviluppo della catena del freddo - Intervento finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU - M2 C1 I2.1.A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: VERONAMERCATO S.p.A. - C.F. 02223440237 via Sommacampagna, 63 D/E - 37137 Verona - Italia. Tel. 045 8632111; e-mail: info@veronamercato.it; pec: segreteria.veronamercato@legalmail.it I.2) Ente gestore del procedimento di gara: Stazione Unica Appaltante Provincia di Treviso, via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso, NUTS ITH34, sulla base della convenzione stipulata il 02/08/2023 con Veronamercato S.p.A. per lo svolgimento della gara in oggetto. Punti di contatto: Coordinamento Amministrativo Settori Area Tecnica. Tel. 0422.656320 - Fax: 0422.656016 - www.provincia.treviso.it; P.E.C.: protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it; e-mail: fabbricati@provincia.treviso.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili, con accesso gratuito illimitato e diretto, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' consortile per azioni a maggioranza pubblica SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione dell'appalto: Affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di implementazione della catena del freddo nelle due testate del comparto ortofrutticolo nonche' implementazione di un sistema di logistica intelligente e tracciamento documentato della merce nello sviluppo della catena del freddo - Intervento finanziato dall'Unione Europea - NextgenerationEU. PNRR Missione 2 Componente 1 Investimento 2.1. A II.2) Codice CPV: 45213210-8 - CIG: A03FAD8797 - CUP: C35C23001030005. II.3) Tipo di appalto: lavori II.4) Valore totale stimato: Euro 9.020.263,97, cosi' suddivisi: Euro 8.651.426,92 per lavori a corpo soggetti a ribasso d'asta - Euro 285.497,09 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta - Euro 83.339,96 per la progettazione esecutiva di cui Euro 15.969,32 per spese generali soggette a ribasso d'asta. II.5) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.6) Luogo di esecuzione: Comune di Verona, codice NUTS: ITH31. II.7) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 1, comma 3 del D.L. 76/2020, convertito in Legge 120/2020, con i criteri e punteggi indicati nel disciplinare di gara. II.8) Durata del contratto d'appalto: progettazione esecutiva entro 45 giorni naturali e consecutivi a partire dalla data dell'ordine del Responsabile unico del procedimento ed esecuzione dei lavori prevista in 640 giorni dalla data del verbale di consegna; II.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. II.10) Informazioni relative alle opzioni: opzioni no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare di gara. III.2) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. III.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta per l'affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori IV.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte o domande di partecipazione: il giorno 09/02/2024 ore 12:00. Indirizzo al quale le offerte devono essere inviate esclusivamente in formato elettronico: tramite piattaforma telematica Sintel all'indirizzo internet https://www.ariaspa.it/ previo accreditamento per la Stazione Appaltante Provincia di Treviso IV.4) Lingua utilizzabile nelle offerte o domande di partecipazione: italiano IV.5) periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: data, ora e luogo di apertura delle offerte: il giorno 12/02/2024 ore 09.00 presso la sede della Provincia di Treviso indicata al punto I.2) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: a) Responsabile Unico del Procedimento: geom. Alberto Terragnoli, tel. 045/8632126 - e-mail: a.terragnoli@veronamercato.it; b) persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori degli operatori economici interessati oppure persone munite di specifica delega. VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto - Venezia - Cannaregio n. 2277/2278, con le modalita' di cui al D. Lgs. 104/2010 s.m.i. VI.3) Data di invio del presente avviso alla GUUE il 21/12/2023. Prot. n. 75566 Treviso, 21/12/2023 Il dirigente del Settore edilizia, patrimonio, stazione appaltante ing. Marina Coghetto TX23BFE35698