SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.
Sede: corso XI Febbraio n. 14 - 10152 Torino (TO), Italia
Codice Fiscale: 07937540016
Partita IVA: 07937540016

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 29-12-2023)

 
 Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE 
 
Servizio di fotolettura dei contatori misuranti i  consumi  di  acqua
        potabile e i volumi scaricati per reflui industriali 
 
                         (Rif. APP_107/2023) 
 

  SEZIONE I: Ente Aggiudicatore 
  I.1) SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.p.A. - Corso XI Febbraio
n. 14, 10152 Torino,  Italia  -  C.F./P.IVA  07937540016  -  Telefono
0114645.111 - Fax 0114365.575. Indirizzi  Internet  (URL):  indirizzo
generale e profilo committente: http://www.smatorino.it.  Persona  di
contatto: Ufficio Gare - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Tel. +39
01146451810. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
http://www.smatorino.it/fornitori.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione  elettronica:  http://www.smatorino.it/fornitori.
I.6) Principali Settori di Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.2) Codice CPV principale: 65500000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta  ai   sensi
dell'art. 71 del D.Lgs. 36/2023, gestita integralmente con  modalita'
telematica,  per  l'affidamento  del  servizio  di  fotolettura   dei
contatori misuranti i consumi  di  acqua  potabile  e  dei  contatori
utilizzati per la determinazione  dei  volumi  scaricati  per  reflui
industriali degli utenti di SMAT. Responsabile  unico  del  progetto:
dott.  Salvatore  GIAMPAOLO.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Euro
1.218.600,00 IVA esclusa. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti.  L'offerta   puo'   essere
presentata  per  uno  o  entrambi  i  lotti.  Ciascuna  impresa  puo'
aggiudicarsi un solo lotto, come meglio specificato sul  disciplinare
di gara. 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 1. II.2.3) Codice NUTS:  ITC11.  Luogo
principale di esecuzione: Citta'  metropolitana  di  Torino.  II.2.4)
Descrizione: fotolettura dei contatori misuranti i consumi  di  acqua
potabile degli utenti di SMAT S.p.A.  -  Citta'  di  Torino.  Entita'
presunta circa 180.000 letture nel biennio (circa  44.000  utenti  da
leggere), importo complessivo per due anni (con progressiva riduzione
dell'impegno in funzione dell'avvio del servizio di telelettura) Euro
630.000,00 (prezzo unitario a base di gara Euro  3,50).  Oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 18.600,00. 
  Fotolettura dei contatori  utilizzati  per  la  determinazione  dei
volumi  scaricati  per  reflui  industriali  ubicati  su   tutto   il
territorio della Citta' Metropolitana  di  Torino.  Entita'  presunta
circa 4.240 letture  nel  biennio  (circa  530  utenti  da  leggere),
importo complessivo per due anni Euro 63.600,00  (prezzo  unitario  a
base di gara Euro  15,00).  Oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso pari ad Euro 2.400,00. CIG  A041CFF68B.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.  II.2.6)  Valore
stimato: 693.600,00 Euro IVA esclusa. II.2.7)  Durata  in  mesi:  24.
Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO. II.2.11) Opzioni: SI',  ai  sensi
dell'art. 120  del  D.Lgs.  36/2023,  secondo  quanto  descritto  nel
disciplinare di gara. 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 2. II.2.3) Codice NUTS:  ITC11.  Luogo
principale di esecuzione: Citta'  Metropolitana  di  Torino.  II.2.4)
Descrizione: Fotolettura dei contatori misuranti i consumi  di  acqua
potabile degli utenti di SMAT S.p.A. - Zona Ovest.  Entita'  presunta
circa 150.000 letture nel biennio (circa 65.000 utenti  da  leggere),
importo  complessivo  per  due  anni   (con   progressiva   riduzione
dell'impegno in funzione dell'avvio del servizio di telelettura) Euro
525.000,00 (prezzo unitario a base di gara Euro  3,50).  Oneri  della
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  pari  ad  Euro  20.000,00.  CIG
A041D320A3. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono  indicati  nei
documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:  525.000,00  Euro  IVA
esclusa. II.2.7) Durata in mesi: 24. Rinnovo: NO. II.2.10)  Varianti:
NO. II.2.11) Opzioni: SI', ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 36/2023,
secondo quanto descritto nel disciplinare di gara. 
  II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4)
Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  sono  ammessi  gli
operatori economici  di  cui  all'art.  65  del  D.Lgs.  36/2023  con
applicazione degli artt. 67 e 68 del D.Lgs. n.  36/2023  in  possesso
dei requisiti di ordine generale di cui al Titolo IV, Capo II,  della
Parte V del Libro  II  (artt.  94-98)  del  citato  decreto  e  degli
ulteriori requisiti  indicati  sul  disciplinare  di  gara.  III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al  disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Condizioni   di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:
Subappalto: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 05/02/2024 - ora  locale:  16,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data
06/02/2024 - ora locale: 9,30 - luogo: si rimanda al disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara e' parte integrante del presente bando. Non sono ammesse offerte
in aumento, parziali e/o condizionate.  Ai  sensi  dell'art.  11  del
D.Lgs.  36/2023,  il  CCNL  di  riferimento  e':  CCNL   MULTISERVIZI
CONFLAVORO.  SMAT  si  riserva   il   diritto   di:   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto; annullare la  gara  o  procedere
all'aggiudicazione  in  presenza  di   una   sola   offerta   valida;
sospendere, reindire o non aggiudicare  la  gara  motivatamente;  non
stipulare il contratto, anche qualora sia intervenuta  in  precedenza
l'aggiudicazione, sia nel caso  di  esito  negativo  delle  verifiche
sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui  ricorrano  motivate
ragioni. Il soggetto aggiudicatario  sara'  tenuto  a  presentare  la
documentazione di cui alla vigente normativa antimafia e ad accettare
gli impegni ed obblighi imposti  dal  Codice  Etico  della  SMAT.  Si
applica l'art. 124 del D.Lgs. 36/2023 nei casi ivi previsti. Data  di
pubblicazione sul profilo del Committente: 29/12/2023. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Via Confienza  n.
10 - 10121 Torino. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla   G.U.U.E.:
27/12/2023. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Armando Quazzo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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