Avviso di aggiudicazione di appalto - Appalto specifico per l'affidamento di servizi per la conduzione e gestione di interviste CATI relative a «indagine consumi energetici delle famiglie» e «indagine sulle famiglie degli studenti con disabilita'», nell'ambito del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione, per ISTAT - ID 2611 Avviso di aggiudicazione di un appalto o di una concessione -regime ordinario 1 Committente 1.1 Committente: Nome ufficiale: CONSIP S.p.A. Forma giuridica del committente: Organismo di diritto pubblico Attivita' dell'amministrazione aggiudicatrice: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 2 Procedura 2.1 Procedura Titolo: ID 2611 Servizi per la conduzione e gestione di interviste CATI relative a «Indagine Consumi energetici delle famiglie» e «Indagine sulle famiglie degli studenti con disabilita'» ID 2611 Descrizione: Appalto Specifico SDA Contact Center Identificativo della procedura: 139667b26c0d4b39b8818b768b2d1ba1 Identificativo interno: ID 2611 «Servizi per la conduzione e gestione di interviste CATI relative a «Indagine Consumi energetici delle famiglie» e «Indagine sulle famiglie degli studenti con disabilita'» ID 2611 Tipo di procedura: Ristretta Caratteristiche principali della procedura: Appalto Specifico per l'affidamento di servizi per la conduzione e gestione di interviste CATI relative a «indagine consumi energetici delle famiglie» e «indagine sulle famiglie degli studenti con disabilita'» per ISTAT id 2611 nell'ambito del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per Servizi di Contact Center ID 2444 2.1.1 Finalita' Natura dell'appalto: Servizi Classificazione principale (cpv): 79311210 Servizi di indagini telefoniche Classificazione aggiuntiva (cpv): 79511000 Servizi di operatore telefonico 2.1.3 Valore Valore stimato al netto dell'IVA: 926 040 EUR 2.1.4 Informazioni generali Informazioni supplementari: Come disciplinato nel CdO par. 4.2 Opzioni e rinnovi e 4.3 Revisione prezzi •E' prevista l'estensione del quinto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. al ricorrere dei presupposti di cui all'art. 106, comma 1, lett. c) e del comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (come chiarito dal Comunicato Anac del 23 marzo 2021). •Il Contratto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice, in attuazione della clausola di revisione prezzi inserita nelle Condizioni speciali del Contratto ai sensi e per gli effetti dell'art. 29, comma 1, lett. a) del D.L. n. 4/2022 Limite al subappalto (CdO par. 9) •Non puo' essere affidata in subappalto l'integrale esecuzione del contratto. La prevalente esecuzione del contratto e' riservata all'affidatario, trattandosi di contratto ad alta intensita' di manodopera. L'affidatario deve eseguire direttamente le seguenti prestazioni: o Le attivita' di governance, coordinamento, monitoraggio e interfaccia ricomprese nel servizio sia con l'Istituto sia con le famiglie da intervistare -sono attivita' essenziali nel qualificare l'effettiva qualita' delle prestazioni e su cui e' concentrato il valore aggiunto derivante dall'expertise dell'impresa aggiudicataria o il servizio di outbound -limite al subappalto nella quota massima del 30% della prestazione. La presente procedura e' interamente svolta tramite piattaforma telematica accessibile all'indirizzo www.acquistinretepa.it. Classificazione principale : 793112102 Servizi di indagini telefoniche;795110009 Servizi di operatore telefonico. Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 5 Lotto 5.1 Identificativo tecnico del lotto: LOT0001 Titolo: ID 2611 "Servizi per la conduzione e gestione di interviste CATI relative a «Indagine Consumi energetici delle famiglie» e «Indagine sulle famiglie degli studenti con disabilita'»" ID 2611. Descrizione: Appalto Specifico per l'affidamento di servizi per la conduzione e gestione di interviste CATI relative a «indagine consumi energetici delle famiglie» e «indagine sulle famiglie degli studenti con disabilita'» per ISTAT id 2611 nell'ambito del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per Servizi di Contact Center ID 2444 Identificativo interno: LOTTO UNICO 5.1.1 Finalita' Natura dell'appalto: Servizi Classificazione principale (cpv): 79311210 Servizi di indagini telefoniche Classificazione aggiuntiva (cpv): 79511000 Servizi di operatore telefonico 5.1.5 Valore Valore stimato al netto dell'IVA: € 926.040,00 EUR 5.1.6 Informazioni generali Progetto di appalto non finanziato con fondi UE.L'appalto e' soggetto all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). 5.1.10 Criteri di aggiudicazione Criterio:Tipo: Qualita'. Descrizione: Appalto Specifico SDA Contact Center.Descrizione del metodo da utilizzare se la ponderazione non puo' essere espressa da criteri: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 5.1.15 Tecniche.Accordo quadro:Nessun accordo quadro.Informazioni sul sistema dinamico di acquisizione: Sistema dinamico di acquisizione utilizzabile solo da committenti elencati nel presente avviso o bando 5.1.16 Ulteriori informazioni, mediazione e ricorsi: Organizzazione competente per i ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio -Roma. 6 Risultati Valore di tutti i contratti assegnati in questo avviso: 604 814,8 EUR 6.1 Risultati: identificativo del lotto: LOT0001. E' stato selezionato almeno un vincitore. 6.1.2 Informazioni sui vincitori: Vincitore: Nome ufficiale: Societa' Centro Statistica Aziendale s.r.l Offerta: Identificativo dell'offerta: Appalto Specifico SDA Contact Center "Servizi per la conduzione e gestione di interviste CATI relative a «Indagine Consumi energetici delle famiglie» e «Indagine sulle famiglie degli studenti con disabilita'»" Identificativo del lotto o gruppo di lotti: LOT0001. Il valore del subappalto e' noto: no. La percentuale del subappalto e' nota: no Informazioni sull'appalto: Identificativo dell'appalto: CONTRATTO NR. 1. Data di selezione del vincitore: 20231129+01:00. Data di conclusione dell'appalto: 20240305+01:00. L'appalto e' aggiudicato nell'ambito di un accordo quadro: no. 8 Organizzazioni 8.1 ORG0001. Nome ufficiale: CONSIP S.p.A. Numero di registrazione: 05359681003.Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E 00198 Roma. Localita': Roma. Codice postale: 00198. Suddivisione del paese (NUTS): Roma (ITI43). Paese: Italia. Email: utg@consip.it.Telefono: 06854491. Indirizzo internet: http://www.consip.it Indirizzo per lo scambio di informazioni (URL): http://www.consip.it;http://www.acquistinretepa.it Profilo del committente: http://www.consip.it. Ruoli di questa organizzazione: Committente 8.1 ORG0002 Nome ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio -Roma. Numero di registrazione: 00196 Indirizzo postale: Via Flaminia, 189. Localita': Roma. Codice postale: 00196. Suddivisione del paese (NUTS): Roma (ITI43). Paese: Italia. Email: tarrmsegrprotocolloamm@gacert.it. Telefono: 06328721 Indirizzo internet: https://www.giustiziaamministrativa.it/web/guest/tribunaleamministrat ivoregionaleperillazioroma Ruoli di questa organizzazione: Organizzazione competente per i ricorsi. 8.1 ORG0003 Nome ufficiale: Societa' Centro Statistica Aziendale s.r.l. Numero di registrazione: 05196740483 Indirizzo postale: Via Atto Vannucci 7. Localita': Firenze (FI). Codice postale: 50134 Suddivisione del paese (NUTS): Firenze (ITI14). Paese: Italia. Email: centrostatistica@pec.it Telefono: 055470374. Ruoli di questa organizzazione: Offerente. Vincitore di questi lotti: LOT0001 11 Informazioni sull'avviso. 11.1 Informazioni sull'avviso. Tipo di formulario: Risultati Tipo di avviso: Avviso di aggiudicazione di un appalto o di una concessione -regime ordinario Lingue in cui il presente avviso e' ufficialmente disponibile: italiano L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX24BGA2122