Variante in corso d'opera del contratto durante il periodo di validita' - Art. 106, comma 1, lettera c) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 1. Ente aggiudicatore: Rai Radiotelevisione italiana S.p.A. Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma; PEC a.lavori@postacertificata.rai.it; Tel. 06-38781; Sito Internet: http://www.rai.it. 2. CPV: 45112360-6 3. NUTS: ITI43 4. Descrizione dell'appalto: Contratto n. 1213102464 - lavori di sostituzione dei serbatoi interrati presso la sede regionale di Palazzo Labia in Venezia. Importo originario Euro 198.185,64. Affidatario: TERMICA PROGETTI S.r.l. - via Strada San Giuseppe n. 3 - 70122 Bari (BA). Data stipula 22/12/2021. 5. Importo dopo modifica: Euro 87.101,46 pari ad una riduzione complessiva del 56,05%. Data modifica: 15/05/2024. 6. Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica: esigenze tecniche impreviste e imprevedibili - ex art.106 comma 1 lettera c) - che non alterano la natura generale del contratto. 7. Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 02/12/2021. 8. Nuovi operatori economici: NO 9. L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. 10. TAR Lazio - Via Flaminia, 189 - 00189 Roma tel.06-332872; Sito Internet www.giustizia-amministrativa.it Il dirigente acquisti Salvatore Sambataro TX24BFM2752