VALSABBINA INVESTIMENTI II S.R.L.

Societa' unipersonale


Iscritta all'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del Provvedimento della Banca
d'Italia del 12 dicembre 2023 (in vigore dal 20 dicembre 2023)

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV), Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 05305410267
Codice Fiscale: 05305410267

(GU Parte Seconda n.141 del 30-11-2024)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 4 della legge 30 aprile 1999,  n.  130  in  materia  di
cartolarizzazioni di crediti (come di volta in volta  modificata,  la
"Legge sulla Cartolarizzazione"), corredato dall'informativa ai sensi
dell'articolo 14  del  Regolamento  (UE)  2016/679  (il  "Regolamento
         Generale sulla Protezione dei Dati" o solo "GDPR") 
 

  Valsabbina Investimenti II S.r.l.,  societa'  costituita  ai  sensi
dell'articolo 3 della Legge sulla Cartolarizzazione (l'"Acquirente" o
la "Societa'"), comunica che, in forza di atti di cessione (gli "Atti
di Cessione") conclusi in data 05/11/2024 - 12/11/2024 (ciascuna,  la
"Data di Cessione"), ha acquistato pro soluto da  VI.SA.  COSTRUZIONI
S.R.L. - PROGREDI S.R.L.; ITALIANA LAVORI  S.R.L.  -  EUROCOSTRUZIONI
GROUP - SOCIETA' COOPERATIVA (accreditato sulla  piattaforma  per  la
certificazione dei crediti verso la Pubblica Amministrazione  gestita
dalla Ragioneria  Generale  dello  Stato)  (ciascuno,  il  "Cedente")
crediti di cui all'articolo 1 della legge 21 febbraio 1991, n. 52  (i
Crediti), derivanti da contratti di fornitura  di  beni  e/o  servizi
stipulati tra il  relativo  Cedente  e  la  Pubblica  Amministrazione
debitrice e/o societa' partecipate dalla Pubblica Amministrazione  (i
"Crediti"), nell'ambito di un'operazione di finanza strutturata posta
in   essere   dall'Acquirente   ai   sensi    della    Legge    sulla
Cartolarizzazione (l"'Operazione"). 
  In relazione alla cessione di Crediti, di seguito si riportano  (i)
numero  e  data  della  fattura  dei  relativi   Crediti   acquistati
dall'Acquirente ovvero  il  numero  di  certificazione  dei  relativi
Crediti acquistati dall'Acquirente (come indicato  sulla  piattaforma
per la certificazione dei crediti), (ii) la Data di Cessione di  tali
Crediti ai sensi del relativo Atto di Cessione, (iii)  il  nominativo
del debitore di tali Crediti e (iv) il  nominativo  dei  Cedenti  nel
caso di cessione di Crediti non certificati sulla piattaforma per  la
certificazione dei crediti verso la Pubblica Amministrazione  gestita
dalla Ragioneria Generale dello Stato. 
  Numero Certificazione  (ID  Certificazione):  9548686000000017  con
Data di Cessione 05/11/2024 e Debitore Comune di Aci Sant'Antonio 
  Numero Certificazione  (ID  Certificazione):  9512903000000012  con
Data di Cessione 05/11/2024 e Debitore Comune di San Donato di Ninea 
  Numero Certificazione  (ID  Certificazione):  9509372000000008  con
Data di Cessione 12/11/2024 e Debitore Comune di Francolise 
  Numero Certificazione  (ID  Certificazione):  9509836000000005  con
Data di Cessione 12/11/2024 e Debitore Comune di Lattarico 
  Numero Certificazione  (ID  Certificazione):  9509420000000004  con
Data di Cessione 12/11/2024 e Debitore Comune di Gaeta 
  Numero Certificazione  (ID  Certificazione):  9524159000000010  con
Data di Cessione 12/11/2024 e Debitore Comune di Rogliano 
  L'Acquirente e i Cedenti hanno  concordato  nei  relativi  Atti  di
Cessione: 
  (i) termini e modalita' di eventuali ulteriori cessioni di  Crediti
nell'ambito dell'Operazione; e 
  (ii)  che   alle   cessioni   effettuate   dal   relativo   Cedente
all'Acquirente nell'ambito dell'Operazione si  applichi  il  disposto
dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della legge 21 febbraio 1991,  n.
52. 
  Vi comunichiamo inoltre che, a far  data  dalla  relativa  Data  di
Cessione, i Cedenti non svolgeranno piu' le funzioni  di  gestione  e
incasso dei Crediti ma tali funzioni saranno svolte, in  nome  e  per
conto dell'Acquirente, da Banca  Finanziaria  Internazionale  S.p.A.,
con sede in Conegliano (TV), Via Vittorio Alfieri n. 1,  in  qualita'
di "Servicer" e da Officine CST S.p.A.,  con  sede  in  Viale  Regina
Margherita  8,  00198  Roma,  in  qualita'  di   "Sub-Servicer".   In
particolare, il Sub-Servicer effettua dalla relativa Data di Cessione
la gestione,  amministrazione  e  recupero  dei  Crediti  oggetto  di
cessione in nome e per conto dell'Acquirente. 
  L'Acquirente e i Cedenti hanno altresi' concordato di effettuare la
presente pubblicazione ai sensi e per gli  effetti  dell'articolo  4,
comma 1 e comma 4-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  Informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione  dei
Dati 
  A  seguito  della  cessione  dei   Crediti   all'Acquirente   sopra
descritta, l'Acquirente e'  divenuto  titolare  del  trattamento  (il
"Titolare") dei dati personali relativi a tali Crediti (i "Dati"). 
  Tanto premesso, l'Acquirente ha nominato e delegato al  Servicer  e
al Sub-Servicer le attivita' finalizzate alla gestione e  all'incasso
dei Crediti. Il Servicer  ed  il  Sub-Servicer  sono  stati,  quindi,
nominati  quali  "Responsabili"   del   trattamento   dei   Dati   (i
"Responsabili"), ai sensi e per gli effetti del Regolamento  Generale
sulla Protezione dei Dati. 
  I Dati sono stati raccolti presso terzi in  virtu'  della  Cessione
dei  Crediti  e  saranno  trattati  ai   fini   della   realizzazione
dell'operazione di cartolarizzazione e per le successive attivita' di
gestione del portafoglio cartolarizzato per le finalita'  specificate
di seguito. I Dati saranno trattati dalla Societa' e, in qualita'  di
Responsabili  del  trattamento,  dal  Servicer  e  dal  Sub-Servicer,
rispettivamente, per conto dell'Acquirente al fine di: 
  (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti; 
  (b)  espletare  gli  altri  adempimenti  previsti  dalla  normativa
italiana in materia di  antiriciclaggio  (ivi  inclusa  la  tenuta  e
gestione  di  un  archivio  unico  informatico)  e  le   segnalazioni
richieste ai sensi della vigilanza  prudenziale,  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, delle istruzioni di  vigilanza  e  di  ogni  altra
normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti  ogni
comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi,
regolamenti ed istruzioni applicabili all'Acquirente o ai Crediti). 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
(ii) per il tempo  necessario  a  garantire  il  soddisfacimento  dei
crediti  ceduti  e  l'adempimento   degli   obblighi   di   legge   e
regolamentari  dettati  in  materia  di  conservazione   documentale,
nonche' laddove necessaria,  la  difesa,  anche  in  giudizio,  degli
interessi del Titolare. 
  Si precisa che i dati  personali  saranno  trattati  da  parte  del
Titolare e degli altri soggetti coinvolti nell'operazione di cessione
dei crediti in base ad un obbligo di legge, oltre che  in  esecuzione
del rapporto contrattuale, ora ceduto, gia' esistente tra il debitore
e la cedente, senza necessita',  dunque,  di  acquisire  il  consenso
dell'interessato. 
  Si precisa che i Dati non saranno oggetto  di  diffusione  ma,  nei
limiti  delle  sole  finalita'  sopra  delineate,   potranno   essere
comunicati  a  soggetti  terzi  la  cui  attivita'  sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento,  che
opereranno in qualita'  di  ulteriori  responsabili  del  trattamento
designati dalla Societa' o dal Servicer e dal Sub-Servicer ovvero  di
autonomi titolari del trattamento, in  particolare:  (i)  i  soggetti
incaricati dei servizi di cassa e di  pagamento,  per  l'espletamento
dei servizi  stessi,  (ii)  i  fornitori  di  servizi  strumentali  e
ancillari, ivi  inclusi  i  servizi  immobiliari  e  di  informazioni
commerciali;  agenzie  di   rating   e   potenziali   investitori   e
finanziatori,  societa',  associazioni  e  studi  professionali   che
prestano  attivita'  di  assistenza  o  consulenza  stragiudiziale  o
giudiziale; i revisori  contabili  e  gli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi; (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e
di borsa in ottemperanza ad obblighi di legge,  laddove  applicabili;
(iv) il/i soggetto/i  incaricato/i  di  tutelare  gli  interessi  dei
portatori  dei  titoli  che  verranno  emessi   dall'Acquirente   per
finanziare l'acquisto dei Crediti nel contesto  di  un'operazione  di
cartolarizzazione  posta  in  essere  ai  sensi  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione; e (v) eventuali ulteriori soggetti incaricati  del
recupero dei crediti. 
  L'elenco completo dei responsabili del  trattamento  puo'  in  ogni
momento essere richiesto  al  Titolare  scrivendo  all'indirizzo  del
Responsabile di seguito riportato. I dipendenti ed i collaboratori di
tutti i soggetti appena indicati potranno dunque venire a  conoscenza
dei Dati, in qualita' di incaricati del trattamento, nei limiti delle
mansioni loro assegnate. 
  I dirigenti, amministratori, sindaci, dipendenti dell'Acquirente  e
degli altri soggetti sopra indicati potranno venire a conoscenza  dei
Dati, in qualita' di soggetti autorizzati  al  trattamento  ai  sensi
dell'articolo 29 del GDPR. 
  Si informa che la base giuridica su cui si fonda il trattamento dei
Dati da parte della Societa' e/o dei soggetti a cui questa comunica i
Dati e' identificata nell'esistenza di un  obbligo  di  legge  ovvero
nella circostanza  che  il  trattamento  e'  strettamente  funzionale
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (pertanto non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore
da parte dell'Acquirente per effettuare il sopra citato trattamento).
Si precisa inoltre che non verranno trattati dati  personali  di  cui
all'articolo 9 del GDPR (ad  esempio  dati  relativi  allo  stato  di
salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o  di  altro  genere,
alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati). 
  I Dati non sono, di norma, trasferiti  al  di  fuori  dello  Spazio
Economico Europeo; qualora cio' risulti necessario per  le  finalita'
sopra descritte, ai soggetti destinatari  dei  Dati  saranno  imposti
obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal
Titolare ai sensi del GDPR. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo': 
  (i) accedere ai propri dati  personali,  ottenendo  evidenza  delle
finalita' perseguite da parte del Titolare, delle categorie  di  Dati
coinvolti,  dei  destinatari  a  cui  gli   stessi   possono   essere
comunicati, del periodo di conservazione applicabile,  dell'esistenza
di processi decisionali automatizzati; 
  (ii) ottenere senza ritardo l'aggiornamento e la rettifica dei Dati
personali inesatti che lo riguardano; 
  (iii) ottenere, nei casi  previsti,  la  cancellazione  dei  propri
Dati; 
  (iv) ottenere la limitazione del trattamento o opporsi allo stesso,
quando possibile; 
  (v) ricevere i Dati in un formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali  Dati
ad un altro titolare; 
  (vi) proporre reclamo all'Autorita' Garante per la  Protezione  dei
Dati Personali. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione e per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15
a 21 del GDPR, anche  mediante  richiesta  scritta  al  Responsabile,
Officine CST S.p.A., con sede in Viale  Regina  Margherita  8,  00198
Roma,              Italia,              indirizzo              e-mail
valsabbinainvestimenti2@officinecst.net,  all'attenzione  del  legale
rappresentante. 
  E' fatto salvo, in  ogni  caso,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Conegliano, 27/11/2024 

Valsabbina  Investimenti  II  S.r.l.  -   Societa'   unipersonale   -
                       L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                          Tommaso Costariol 

 
TX24AAB11906
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.