Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130, come di volta in volta modificata e/o integrata (la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385, come di volta in volta modificato e/o integrato (il "TUB"), e ai sensi del combinato disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione, e informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR") e della successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 - unitamente al GDPR la "Normativa Privacy") Marte SPV S.r.l. (il "Cessionario") rende noto che ha concluso: I. in forza di un contratto quadro di cessione di crediti sottoscritto il 9 luglio 2024 con Findomestic Banca S.p.A., una societa' per azioni costituita in Italia, con sede legale in Viale Belfiore, 26, 50144 Firenze, capitale sociale Euro 659.403.400 i.v., codice fiscale e numero d'iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze no. 03562770481, R.E.A. 370219, iscritta all'Albo dei Gruppi Bancari come "Findomestic Gruppo" al n. 3115, soggetta ad attivita' di direzione e coordinamento da parte del Socio Unico BNP Paribas Personal Finance S.A. - Parigi (Gruppo BNP Paribas) Associata ABI Associazione Bancaria Italiana - Associata ASSOFIN Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare Iscritta alla Sezione "D" del "Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, anche a titolo accessorio, e Riassicurativi" presso l'IVASS con il N. D000200406 - Societa' sottoposta al controllo ed alla vigilanza di Banca d'Italia e dell'IVASS ("Findomestic"), in data 12 novembre 2024 (la "Prima Data di Cessione") un contratto di cessione di crediti: (1) individuabili in blocco ai sensi e per gli effetti degli articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del TUB (il "Contratto di Cessione Florence"), inter alios, con Florence SPV S.r.l., con sede legale in 31015 Conegliano (TV), via V. Alfieri n. 1 capitale sociale di Euro 10.000,00 i.v., codice fiscale e numero d'iscrizione nel Registro delle Imprese di Treviso - Belluno 04591990264, societa' costituita ai sensi dell'art. 3 della Legge sulla Cartolarizzazione, iscritta nell'elenco della societa' veicolo tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca d'Italia del 12 dicembre 2023 con numero 35069.4 ("Florence" e, unitamente a Findomestic, i "Cedenti Prima Cessione"). In virtu' del Contratto di Cessione Florence, Florence ha ceduto in blocco, a titolo oneroso e pro soluto, e il Cessionario ha acquistato da Florence in blocco, a titolo oneroso e pro soluto, con efficacia economica a partire dalla data del 4 novembre 2024 (la "Prima Data di Valutazione") ed efficacia giuridica a partire dalla Prima Data di Cessione, tutti i relativi crediti per capitale, interessi di qualunque tipo e natura, spese e ogni altro accessorio (collettivamente, i "Crediti Florence"), comunque dovuti per legge o in base al rapporto da cui origina il credito, sue successive modifiche, integrazioni, con ogni pattuizione relativa, ivi compresi atti di accollo o espromissione, con ogni garanzia di qualunque tipo, vantati da Florence nei confronti dei relativi obbligati, che, alla data di efficacia economica del 4 novembre 2024, soddisfacevano i seguenti criteri: (i) derivano da prestiti personali, carte di credito, prestiti finalizzati all'acquisto di autoveicoli, prestiti finalizzati all'acquisto di di beni mobili non registrati erogati da Findomestic ai sensi di contratti di credito ai consumatori; (ii) sono sorti tra il 2018 e il 2024; (iii) sono crediti di cui Florence si e' resa cessionaria da Findomestic, nell'ambito dell'operazione di cartolarizzazione realizzata dalla medesima, di cui e' stata data notizia nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione; (iv) i debitori relativi ai Crediti Florence sono decaduti dal beneficio del termine ai sensi dei relativi contratti di finanziamento; (v) i debitori relativi ai Crediti Florence hanno dichiarato, alla data di sottoscrizione del relativo contratto di finanziamento originario, di essere residenti o di avere sede legale in Italia; (vi) sono individuati dagli NDG della lista denominata "Lista Crediti Florence Sesto Portafoglio" depositata presso lo Studio Notarile Associato Gilardoni, negli uffici in Via Nicotera n.4, 00195 Roma (RM). (2) ai sensi e per gli effetti degli articoli 1, 4 e 7.1, comma 6 della Legge sulla Cartolarizzazione, qualificabili come crediti "deteriorati" in base alle disposizioni di Banca d'Italia e per gli effetti di cui all'articolo 7.1, comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione (i "Crediti Findomestic" e, congiuntamente ai Crediti Florence, i "Crediti Prima Cessione"), con Findomestic (il "Contratto di Cessione Findomestic"). In virtu' del Contratto di Cessione Findomestic, Findomestic ha ceduto, a titolo oneroso, non in blocco e pro soluto, e il Cessionario ha acquistato da Findomestic, a titolo oneroso, non in blocco e pro soluto, con efficacia economica dalla Prima Data di Valutazione ed efficacia giuridica dalla Prima Data di Cessione, un portafoglio di crediti non performing, composto da tutti i crediti per capitale, interessi di qualunque tipo e natura, spese e ogni altro accessorio, comunque dovuti per legge o in base al rapporto da cui origina il credito, sue successive modifiche, integrazioni, con ogni pattuizione relativa, ivi compresi atti di accollo o espromissione, con ogni garanzia di qualunque tipo, di titolarita' di Findomestic elencati nel Contratto di Cessione Findomestic, che derivano da prestiti personali, carte di credito, prestiti finalizzati autoveicoli, prestiti finalizzati non autoveicoli erogati tra il 2018 e il 2024 da Findomestic ai sensi di contratti di credito ai consumatori. Ai sensi dell'articolo 7.1, comma 6 della Legge sulla Cartolarizzazione, Findomestic e il Cessionario renderanno disponibili sul sito https://www.hoistfinance.it/informativa-cessioni/, fino alla loro estinzione, i dati indicativi dei Crediti Findomestic. Inoltre, i debitori ceduti potranno richiedere conferma dell'avvenuta cessione mediante invio di richiesta scritta al seguente indirizzo e-mail: marte2@hoistfinance.com. II. In data 26 novembre 2024 (la "Seconda Data di Cessione") un contratto di cessione di crediti individuabili in blocco ai sensi e per gli effetti degli articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del TUB con Elipso Finance S.r.l. ("Elipso" e, unitamente ai Cedenti Prima Cessione, i "Cedenti" e ciascuno un "Cedente"), con sede legale in Conegliano (TV), Via V. Alfieri n. 1, CAP 31015, capitale sociale Euro 12.000,00 (interamente versato), iscritta al Registro delle Imprese di Treviso-Belluno al n. 04104230265, con medesimo Codice Fiscale e Partita Iva, costituita quale "special purpose vehicle" ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione, registrata al numero 333526 del registro speciale tenuto da Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del Provvedimento del 12 dicembre 2023, rappresentata da Ifis Npl Servicing S.p.A., una societa' per azioni costituita ai sensi delle leggi della Repubblica italiana, con sede legale in Venezia, Via Terraglio 63, capitale sociale Euro 3.000.000,00, codice fiscale, numero di iscrizione al Registro delle Imprese e partita IVA 04602210272, numero REA VE-432072, partecipante al Gruppo IVA con Partita IVA n. 04570150278, societa' con socio unico Ifis Npl Investing S.p.A., appartenente al Gruppo Banca Ifis e soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di Banca Ifis S.p.A., in forza di procura del 5 febbraio 2021 per atto del Notaio Giorgio Pertegato n. 306738 Rep., n. 37717 Racc. (il "Contratto di Cessione Elipso"). In virtu' del Contratto di Cessione Elipso, Elipso ha ceduto in blocco, a titolo oneroso e pro soluto, e il Cessionario ha acquistato da Elipso in blocco, a titolo oneroso e pro soluto, con efficacia economica a partire dalla data del 1 settembre 2024 (inclusa) (la "Seconda Data di Valutazione") ed efficacia giuridica a partire dalla Seconda Data di Cessione, i crediti per capitale, interessi di qualunque tipo e natura, spese e ogni altro accessorio, comunque dovuti per legge o in base al rapporto da cui origina il credito, sue successive modifiche, integrazioni, (collettivamente i "Crediti Elipso" e, unitamente ai Crediti Prima Cessione, i "Crediti") che, alla Seconda Data di Cessione, o alla eventuale diversa data indicata nello specifico criterio, soddisfacevano cumulativamente i seguenti criteri: 1) crediti ceduti in data 14/12/2007 ad Elipso dalle seguenti societa', con pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, parte II, in data 20/12/2007 foglio inserzioni n. 147: - Antenore Finance S.r.l., - Banca Antoniana Popolare Veneta S.p.A., - Theano Finance Societa' di Cartolarizzazione S.p.A., - Interbanca S.p.A. o da loro incorporate ed anche comunque attraverso diverse denominazioni sociali precedenti; 2) crediti indicati nella lista denominata "Lista Crediti Elipso" allegata quale Allegato "B" al verbale del 19 (diciannove) novembre 2024 a rogito del notaio Dottor Guido Gilardoni, Notaio in Roma, rep. n. 57556/23229, depositato presso lo Studio Notarile Associato Gilardoni, negli uffici in Via Nicotera n. 4, 00195 Roma (RM). Unitamente ai Crediti, sono stati trasferiti al Cessionario, senza bisogno di alcuna formalita' e annotazioni, come previsto dall'articolo 58, 3° comma, del TUB, richiamato dall'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione, salvo il presente avviso e l'iscrizione della cessione presso il registro delle imprese, le eventuali garanzie reali e personali, i privilegi, le cause di prelazione, gli accessori o altri titoli in relazione ai Crediti e, piu' in generale, ogni diritto, ragione e pretesa (anche ai danni), azione ed eccezione sostanziali e processuali, facolta' e prerogativa, anche di natura processuale, ad essi inerenti o comunque accessori, derivanti da ogni legge applicabile. Il Cessionario ha conferito incarico a BANCA FINANZIARIA INTERNAZIONALE S.P.A. - breviter Banca Finint S.p.A., una banca costituita ai sensi della legge italiana, con sede in Conegliano (TV), via V. Alfieri n. 1, capitale sociale di Euro 91.743.007,00 (novantunomilionisettecentoquarantatremilasette virgola zero zero) i.v., codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Treviso - Belluno 04040580963, Gruppo IVA Finint S.p.A. - Partita IVA 04977190265, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5580 ai sensi dell'art. 13 del Testo Unico Bancario e all'Albo dei Gruppi Bancari in qualita' di Capogruppo del Gruppo Bancario "Banca Finanziaria Internazionale", aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia - di agire, ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione, in qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento ai sensi dell'articolo 2, commi 3 (c), 6 e 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione, con espressa facolta' di sub-delegare a terzi l'attivita' di gestione. Banca Finint S.p.A. ha subdelegato a Hoist Italia S.r.l. (societa' a responsabilita' limitata con sede in Roma, via G. Nais, n. 16, codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma 12898671008, capitale sociale pari ad Euro 100.000,00 i.v.), ai sensi di separato contratto, l'attivita' di amministrazione, incasso e recupero delle somme dovute in relazione ai crediti, fatta eccezione per le attivita' di controllo ai sensi dell'articolo 2, comma 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. A seguito della cessione, tutte le somme dovute alle Cedenti in relazione ai relativi Crediti dovranno essere versate al Cessionario sul conto corrente IBAN IT73D0200805364000103458599, intestato a Marte SPV S.r.l. e aperto presso UniCredit S.p.A., e/o in conformita' con le eventuali ulteriori indicazioni che potranno essere comunicate ai debitori ceduti, loro garanti e/o altri soggetti obbligati. Informativa di Marte SPV S.r.l. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR") e della successiva normativa nazionale di adeguamento (D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 - unitamente al GDPR la "Normativa privacy") Marte SPV S.r.l., societa' unipersonale a responsabilita' limitata, costituita ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione, con sede legale in Via V. Alfieri n. 1, 31015 Conegliano (TV), Italia, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso Belluno 04634710265, capitale sociale pari ad Euro 10.000,00 i.v., avente ad oggetto esclusivo la realizzazione di una o piu' operazioni di cartolarizzazione di crediti, intende con la presente fornire le seguenti informazioni sul trattamento che essa, in qualita' di titolare del trattamento, svolge dei dati personali relativi ai debitori ceduti con l'operazione di cessione dei Crediti da parte dei relativi Cedenti e ai rispettivi garanti, successori e aventi causa (gli "Interessati" e, ciascuno separatamente, l'"Interessato"). Invero, l'acquisto dei Crediti ha, tra l'altro, comportato il trasferimento alla nostra societa', e ne implica il trattamento da parte nostra, delle seguenti categorie di dati personali degli Interessati: dati di contatto e identificativi, dati patrimoniali e reddituali, informazioni sul credito ceduto, dati sui pagamenti e informazioni su potenziali contenziosi, contenute/i nelle evidenze informatiche e nei documenti connessi ai crediti ceduti (i "Dati Personali"). Finalita', modalita' e base giuridica del trattamento. Il trattamento e' necessario ai fini del perseguimento del legittimo interesse di Marte SPV S.r.l. alla gestione e all'amministrazione dei crediti acquistati, al relativo recupero e per le ulteriori finalita' correlate alle operazioni di cartolarizzazione poste in essere dalla medesima e/o richieste dalla normativa vigente, nonche' da disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo. Marte SPV S.r.l. potra' trattare i Dati Personali raccolti, senza necessita' di richiedere il consenso degli Interessati, nell'ambito di cessione di attivi e operazioni straordinarie (quali, a titolo meramente esemplificativo, fusione, cessione d'azienda o trasferimento di ramo d'azienda), al fine di consentire a terzi la realizzazione delle operazioni necessarie all'attivita' di due diligence e prodromiche all'operazione. I Dati Personali saranno trattati con modalita' di organizzazione, raffronto ed elaborazione necessarie al perseguimento delle suddette finalita' attraverso strumenti informatici, telematici e manuali nell'ambito della normale attivita'. Ai sensi dell'art. 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR, i Dati Personali non saranno oggetto di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione. I Dati Personali ricevuti dai Cedenti a seguito della suddetta cessione del credito potranno essere aggiornati tramite terze parti autorizzate e/o tramite informazioni provenienti da fonti accessibili al pubblico (quali, ad esempio, dati registrati nel registro delle imprese, visure e atti camerali, dati relativi a procedure concorsuali, protesti, atti immobiliari, atti pregiudizievoli e ipocatastali) o tramite informazioni fornite spontaneamente dagli Interessati, anche in occasione di contatti telefonici. Comunicazione e trasferimento all'estero dei Dati Personali. I Dati Personali non saranno diffusi ma potranno essere comunicati alla Banca d'Italia e ad altre autorita' governative e regolamentari che eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme di legge e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei conti, consulenti e professionisti, alle societa' di servizi, tra cui le societa' di informazioni commerciali e le societa' di recupero crediti autorizzate, alle societa' di trasmissione e smistamento della corrispondenza, a studi legali, autorita' giudiziarie, banche, istituti di credito e intermediari finanziari, a societa' o professionisti incaricati della gestione e manutenzione degli hardware e software, alle societa' incaricate della gestione degli archivi informatici e/o cartacei, agli altri soggetti cui tali comunicazioni devono essere fatte ai fini dello svolgimento dei servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente, e ad altre societa' del Gruppo Hoist Finance a cui appartiene Marte SPV S.r.l.. In particolare, i Dati Personali potranno essere trattati da Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. e Hoist Italia S.r.l., in qualita' di responsabili del trattamento, per la gestione dei servizi di cassa e pagamento e/o della riscossione dei crediti acquistati, secondo i termini e le modalita' stabilite dalla normativa applicabile. Inoltre, Marte SPV S.r.l. potra' comunicare i Dati Personali degli Interessati, nel caso di vendita o acquisto di attivita' o beni o del relativo Credito, al potenziale acquirente o venditore di tali attivita' o beni, ovvero laddove Marte SPV S.r.l. avesse il dovere di effettuare tale comunicazione per rispondere a un obbligo di legge (cio' include, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, lo scambio di informazioni con altre societa' o organizzazioni a fini di protezione dalle frodi o di riduzione del rischio creditizio, o con le autorita' a fini di reportistica fiscale o antiriciclaggio). L'elenco completo e aggiornato dei soggetti ai quali i Dati Personali sono comunicati e' a disposizione a richiesta all'indirizzo e-mail: privacy.italia@hoistfinance.com. I Dati Personali saranno mantenuti entro lo Spazio Economico Europeo o in paesi che la Commissione Europea abbia ritenuto fornire un adeguato livello di protezione dei dati personali. Solo per scopi limitati e solo temporaneamente, i Dati Personali potranno essere trasferiti in paesi non facenti parte dello Spazio Economico Europeo verso paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza dalla Commissione Europea (cio', in particolare, a fronte della necessita' di Marte SPV S.r.l. di garantire supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per la manutenzione della propria infrastruttura tecnologica). In ogni caso, tali trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo verso paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza dalla Commissione Europea avverra' secondo una delle modalita' consentite dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali quale, ad esempio, l'adozione di clausole standard approvate dalla Commissione Europea o la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati. Tempi di conservazione dei Dati Personali. I Dati Personali verranno conservati per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle citate finalita' del trattamento e per i 10 anni successivi, fatti salvi i casi in cui la conservazione venga protratta per un ulteriore periodo a seguito di contenziosi, richieste delle autorita' competenti o ai sensi della normativa applicabile. Diritti dell'Interessato. L'Interessato ha il diritto di richiedere, in qualunque momento, l'accesso ai Dati Personali che lo riguardano, la rettifica o, se del caso, la cancellazione degli stessi, o di opporsi al loro trattamento; ove applicabile, ha inoltre diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del GDPR, di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati Personali che lo riguardano nei casi previsti dall'art. 20 del GDPR, nonche' di proporre reclamo all'autorita' di controllo competente (i.e. Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell'art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei Dati Personali sia contrario alla relativa normativa applicabile. Fermo restando il diritto dell'Interessato a formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali ex art. 21 del GDPR, nella quale dovra' dare evidenza delle ragioni che giustifichino l'opposizione, il titolare si riserva di valutare tale istanza, che non verra' accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e liberta' dell'Interessato. Per inoltrare le richieste e/o per ogni ulteriore informazione o chiarimento inerente specificatamente al trattamento dei Dati Personali l'Interessato puo' contattare Marte SPV S.r.l. e/o Hoist Italia S.r.l., di cui si indicano qui di seguito i relativi dati di contatto: - Marte SPV S.r.l., via V. Alfieri n. 1 - 31015 Conegliano (TV); - Hoist Italia S.r.l., via Gino Nais n. 16 - 00136 Roma (RM). Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer, in breve DPO): privacy.italia@hoistfinance.com. La presente informativa privacy e' aggiornata al 31 ottobre 2024 e, ove necessario, potra' essere successivamente aggiornata. Informativa di Marte SPV S.r.l. sui Reclami - Rif. Provvedimento di Banca d'Italia del 29 luglio 2009 "Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari". Con la presente si informa che qualsiasi reclamo potra' essere inviato a Hoist Italia S.r.l., all'indirizzo e-mail: reclami@hoistfinance.com, o all'indirizzo: via Gino Nais, 16 - 00136 Roma (RM), alla c.a. Ufficio Reclami. Sara' cura di Hoist Italia S.r.l. fornire un riscontro entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo. Si informa sin d'ora che, qualora l'Interessato non fosse soddisfatto della risposta fornita, prima di fare eventualmente ricorso all'Autorita' giudiziaria, potra' rivolgersi a un organismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie (ADR). Conegliano, 2 dicembre 2024 Marte SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - Il consigliere delegato Andrea Fantuz TX24AAB12206