5ª Serie Speciale - Contratti Pubblici (ricerca per atto)
Aiuto per l'impostazione della ricerca
La pagina consente di ricercare i bandi, pubblicati dal 2007 in Gazzetta Ufficiale 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici, impostando, singolarmente o in combinazione tra loro, le seguenti opzioni:
  • Ente appaltante
  • Rubrica
  • Parole nel testo
  • Periodo di pubblicazione
Nell'impostazione della ricerca si deve tener conto che i "Bandi di Gara" fino al 31 dicembre 2006 venivano pubblicati in Gazzetta Ufficiale Parte II.

torna su
Ente appaltante
Anche in questo caso è possibile digitare una o più parole che individuano l'Ente appaltante; per esempio digitando REGIONE MOLISE* nel campo Ente il sistema propone i provvedimenti emanati da tutte le autorità nella cui denominazione è presente tale sequenza di parole.

Se le parole non vengono mascherate con il carattere "*" in ultima posizione, il sistema propone la lista di tutti i provvedimenti in cui, in corrispondenza del campo associato, le parole digitate sono presenti esattamente come sono state immesse; ad esempio, digitando REGIONE MOLISE, saranno presentati soltanto i provvedimenti emanati dalle autorità nella cui denominazione è presente esattamente tale sequenza di parole e verranno esclusi, ad esempio, i provvedimenti nella cui denominazione è presente REGIONE MOLISE - GIUNTA REGIONALE.

torna su
Rubrica
I provvedimenti pubblicati in Gazzetta Ufficiale 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici vengono classificati ed inseriti all'interno di rubriche e, nel caso della rubrica "Avvisi e Bandi di Gara", in sottorubriche.
Ciò consente, selezionando una "rubrica", di estrapolare tutti i provvedimenti appartenenti alla "categoria di appartenenza".
Nel selezionare tale opzione si deve tener conto (come indicato nel "form") che nel corso del 2007 e fino alla pubblicazione della Gazzetta Ufficiale n. 115 del 3 ottobre 2007 i provvedimenti sono stati classificati utilizzando le seguenti rubriche:
  • Avvisi d'asta
  • Bandi di gara
  • Errata Corrige
Mentre, a partire dalla Gazzetta Ufficiale n. 116 del 5 ottobre 2007 le rubriche utilizzate sono le seguenti:
  • Avvisi e bandi di gara
  • Avvisi esiti di gara
  • Avvisi di annullamento, differimento e rettifica relativi a bandi e procedure di gara
  • Aste immobiliari ed altre procedure ad evidenza pubblica
  • Errata Corrige
torna su
Parole nel testo
In questa sezione è possibile digitare una o più parola/e chiave per la relativa ricerca nell'ambito del testo dell'atto.
Il sistema consente di impostare la ricerca secondo tre diverse modalità:
  • contengono tutte le seguenti parole - questa modalità consente di trovare esclusivamente i testi degli atti in cui le parole digitate sono presenti contemporaneamente, indipendentemente dalla loro disposizione nel testo;
  • contengono la seguente frase - questa modalità consente di trovare esclusivamente i testi degli atti in cui è presente la frase digitata;
  • contengono una qualsiasi delle seguenti parole - questa modalità consente di trovare i testi degli atti in cui è presente almeno una parola tra quelle digitate.
Le suddette modalità sono esclusive tra loro ma possono essere impostate contestualmente all'opzione:
  • non contengono una qualsiasi delle seguenti parole - che esclude i testi degli atti in cui sono presenti le parole digitate.
Quest'ultima opzione può essere impostata indipendentemente dalle precedenti.
In tutti i casi è possibile mascherare le singole parole con il carattere "%".
In tal caso la ricerca verrà impostata sulla parte di parola che precede il suddetto carattere.
Se, ad esempio, viene digitata la parola tecnolog% il sistema proporrà non solo tutti gli atti nel cui titolo è presente la parola tecnologia, ma anche quelli in cui sono presenti le parole tecnologico, tecnologici, tecnologie, ecc....

torna su
Periodo di pubblicazione
Questa sezione può essere utilizzata per restringere la ricerca ad uno specifico periodo temporale utilizzando, come riferimento, la data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. In particolare:
  • se viene impostata soltanto la data corrispondente alla voce "da ...", il periodo selezionato parte dalla data impostata e termina alla data di consultazione;
  • se viene impostata anche la data corrispondente alla voce "a ...", il periodo selezionato è quello corrispondente alle due date impostate.
Nel caso in cui venga digitato soltanto l'anno, il sistema imposta le date a partire dal primo gennaio dell'anno selezionato.

torna su
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato