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BANDO DI GARA Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO, 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47924 Paese: Italia Punti di contatto: U.O. Acquisizione Beni e Servizi Telefono: 0541/707590 All'attenzione di: Paganelli Cinzia Posta elettronica: sprovved@auslrn.net Fax: 0541/707579 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.auslrn.net Profilo di committente (URL): www.areavastaromagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZIO INERENTE LA REGISTRAZIONE DEI DATI CONTENUTI NELLE RICETTE DI PRESCRIZIONE FARMACEUTICA, IL CONTROLLO CONTABILE DELLE FATTURAZIONI E DELLE DISTINTE CONTABILI EMESSE DALLE FARMACIE CONVENZIONATE, LA REGISTRAZIONE E L'ELABORAZIONE STATISTICA DEI DATI RICAVABILI DALLE RICETTE CON PRESCRIZIONE FARMACEUTICA II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N.07 - Luogo principale di esecuzione: AUSL RIMINI - U.O. Farmaceutica Territoriale - Via Coriano, 38 - 47924 - Rimini AUSL CESENA - Servizio Assistenza FarmaceuticaTerritoriale - Piazza Anna Magnani, 146 - 47522 - Cesena AUSL FORLI'- U.O. Direzione Assistenza Farmaceutica AreaTerritoriale - Pad. Valsala Osp. "Morgagni Pierantoni" - Via Forlanini, 34 - 47100 - Vecchiazzano (FC) AUSL RAVENNA - U.O. Farmaceutica Territoriale c/o C.M.P. Via Fiume Montone Abbandonato, 134 - 48400 - Ravenna Codice NUTS ITD59 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti SERVIZIO INERENTE LA REGISTRAZIONE DEI DATI CONTENUTI NELLE RICETTE DI PRESCRIZIONE FARMACEUTICA, IL CONTROLLO CONTABILE DELLE FATTURAZIONI E DELLE DISTINTE CONTABILI EMESSE DALLE FARMACIE CONVENZIONATE, LA REGISTRAZIONE E L'ELABORAZIONE STATISTICA DEI DATI RICAVABILI DALLE RICETTE CON PRESCRIZIONE FARMACEUTICA II.1.6) CPV Oggetto principale 72300000 Oggetti complementari 72313000 II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale EURO 1.550.000,00 - Valore complessivo presunto biennale - IVA esclusa (EURO 3.100.000,00 - Valore complessivo presunto con l'eventuale opzione di ripetizione contrattuale) Valore stimato, IVA esclusa: 1550000,00 II.2.2) Opzioni si': Le AAUUSSLL di Area vasta Romagna si riservano di ripetere il contratto di servizio per un ulteriore biennio. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia a corredo dell'offerta e garanzia di esecuzione come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora in misura pari al tasso euribor 6 mesi (365/365) aumentato di uno spread pari a punti 0,50. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazioni, come da disciplinare di gara, attestanti, a pena di esclusione: l'iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara, al C.C.I.A.A. o per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs 163/2006; di non trovarsi in nessuna delle condizioni generali di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del D.Lgs.163/2006; - a pena di esclusione, di non trovarsi nelle condizioni indicate all'art 34, 2 comma e seguenti del D.Lgs.163/06; che nei confronti dell'impresa non sono stati emanati provvedimenti interdettivi alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, di cui all'art. 14 - comma 1 - del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria A pena di esclusione: il FATTURATO GLOBALE d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del Bilancio di esercizio alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni", per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando e per ultimo anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando) al netto dell'IVA; A pena di esclusione: il FATTURATO RELATIVO AI SERVIZI nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre esercizi al netto dell'IVA. FATTURATO GLOBALE: Livello minimo di capacita' richiesto: non inferiore ad euro 2.800.000,00 - IVA esclusa. Qualora la ditta abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni, in mancanza di detti requisiti triennali, il fatturato globale, al netto dell'IVA, realizzato nell'ultimo anno deve essere pari alla meta' dell'importo della gara per cui si presenta offerta. FATTURATO SPECIFICO:Livello minimo di capacita' richiesto: non inferiore ad euro 2.400.000,00 - IVA esclusa. Qualora la ditta abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni, in mancanza di detti requisiti triennali, il fatturato specifico, al netto dell'IVA, realizzato nell'ultimo anno deve essere pari alla meta' dell'importo della gara per cui si presenta offerta. III.2.3) Capacita' tecnica - Di aver svolto servizi analoghi a quello oggetto della gara in favore di almeno due strutture sanitarie pubbliche nell'ultimo triennio indicando per ciascuna: oggetto del servizio, nominativi ed indirizzi dei destinatari, importi ed anno in cui essi sono stati effettuati. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio, il requisito anzidetto deve essere posseduto almeno dalla mandataria del raggruppamento; Di avere in forza almeno n. 1 Programmatore e/o Analista. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio, il requisito anzidetto deve essere posseduto almeno dalla mandataria del raggruppamento; - Certificazione Sistemi di Qualita' ISO 9001:2000 o 9001:2008 inerente almeno uno dei processi relativi all'oggetto della presente gara e precisamente: acquisizione digitale dei documenti / registrazione data-entry / elaborazione statistica dei dati / sviluppo software - con verifica ispettiva di mantenimento a tutto il 2008/2009 e successive verifiche annuali. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio, il requisito anzidetto deve essere posseduto almeno dalla mandataria del raggruppamento. II.2.4) Appalti riservati no III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 24/02/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta periodo in mesi: 12 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/02/2010 Ora: 10:00 Luogo: Via Coriano, 38 - Rimini - 1° piano - scala E - Sala Biblioteca Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' - Apertura delle offerte in seduta pubblica. Vi potranno assistere non piu' di due incaricati di ciascuna impresa concorrente purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito www.areavastaromagna.it e potra' essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: sprovved@auslrn.net. E' possibile consultare tutti i documenti di gara sul sito: www.areavastaromagna.it. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazione devono avvenire nel rispetto di quanto indicato nel disciplinare di gara e relativi allegati. Numero di gara: 424388 Codice identificativo di gara (CIG): 0347017F78 Il responsabile del procedimento e': Cinzia Paganelli - tel. 0541/707590-707580. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:TAR Regione Emilia Romagna sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore, 80 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13/01/2010 III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE U.O. SEGRETERIA GENERALE - UFFICIO PROTOCOLLO DELL'AZIENDA USL DI RIMINI VIA CORIANO, 38 RIMINI 47924 Italia Telefono: 0541/707765 Indirizzo Internet (URL): www.auslrn.net U.O. Acquisizione Beni e Servizi Il Direttore Dr.ssa Annarita Monticelli T10BFK729