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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454738 Telefax 02-88454748 e-mail Danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento della fornitura, con contratto aperto, di arredi e complementi di arredo scolastici, attrezzature varie, rastrelliere per velocipedi, compreso trasporto, eventuale progettazione, e posa in opera, occorrenti per le scuole cittadine, per servizi educativi e relativi uffici del Comune di Milano. II.1.7) Luogo di esecuzione Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 39.16.00.00 II.1.9) Divisione in lotti : SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.666.666,66 (unmilioneseicentosessantaseimilaseicentosessantasei/66) oltre I.V.A. di cui Euro 2.784,00 oltre I.V.A. per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 1 (CIG 0624890B87) Euro 833.333,33 oltre IVA di cui Euro 1.392,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 2 (CIG 06249225F1) Euro 833.333,33 oltre IVA di cui Euro 1.392,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio di Euro 16.666,67, per ciascun lotto a cui si intende partecipare, e con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta, da produrre secondo le modalita' stabilite dall'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di giunta Comunale n. 3195 del 12/11/2010- Determinazione n. 524 del 17/12/2010. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa di gara; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella Nota esplicativa di gara IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 76/2010 - R.D.A. 78DV/2010 - Lotto 1- CIG 0624890B87 - Lotto 2 CIG 06249225F1 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Ore 10,00 del 07/02/2011 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 08/02/2011 ore 10/00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa di gara, al Capitolato Speciale d'appalto, visionabili e scaricabili dal sito internet www.comune.milano.it sezione bandi - bandi aperti unitamente a tutta la documentazione di gara, nonche' reperibili gratuitamente presso la reception (indirizzo punto 1.1). L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. Per informazione su atti di gara vedi art. 14 della Nota Esplicativa di Gara. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. Per essere ammessi alla gara, ciascun operatore economico, entro il termine di presentazione delle offerte, dovra' fornire, la campionatura prevista secondo le modalita' indicate all'art. 9 della Nota esplicativa di gara. Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 40,00 (per ciascun lotto a cui si intende partecipare) a favore dell'Autorita' di Vigilanza ( art. 6 della Nota Esplicativa di Gara). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando, gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in via della Guastalla n. 8. R.U.P. Dott. Nicoletta Angiolillo - Responsabile della procedura di gara sig. Danilo Vazzola VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 23/12/2010 F.To Il Direttore Di Settore (D.Ssa Renata Boria) T10BFF27272