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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100; Paese: Italia; Punti di contatto: S.C. procedimenti ad evidenza pubblica per forniture, servizi e lavori; All'attenzione di: Dr.ssa Cinzia Angione; Telefono: 0744/205284; Fax: 0744/205338; Postaelettronica: c.angione@aospterni.it; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: Azienda Ospedaliera - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento della fornitura in All service di sistemi diagnostici per il Servizio Immunotrasfusionale; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture; Luogo principale di consegna: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; Codice NUTS ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura in All service di sistemi diagnostici occorrenti per il Servizio Immunotrasfusionale; II.1.6) CPV: Vocabolario principale 33124110; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si; in caso affermativo le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato IVA esclusa: importo presunto annuo Euro 1.119.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo annuo presunto Euro 1.119.000,00 oltre IVA) Moneta EUR; II.2.2) Opzioni: si, possibilita' di rinnovo per ulteriori 12 mesi; se noto, calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi 12; numero di rinnovi possibile: 1; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 36; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari al 2% dell'importo presunto di ciascun lotto. Cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari al 10% dell'importo complessivo di ciascun lotto; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 381/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009); fatturato relativo alle forniture identiche nel settore oggetto dell'appalto realizzate negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009); livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009) non deve essere inferiore ad Euro 3.350.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco delle principali forniture realizzate negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009) nel settore oggetto dell'appalto con data, importo, destinatario pubblico e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/02/2011 Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di un appalto periodico: no; VI.2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Delibera del Direttore Generale n. 707 del 24 novembre 2010. Il bando di gara, il modello di istanza di partecipazione e il modello della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (che dovra' essere consegnato unitamente all'istanza di partecipazione) possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela che l'Amm.ne vorra' porre in essere (annullamento, revoca, abrogazione), senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto nel presente bando si rinvia alla normativa comunitaria e nazionale vigente. Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo postale Via Baglioni, 3; Citta': Perugia; Codice postale: 06100; Paese: Italia; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: Affari generali e legali; Indirizzo postale:Via Tristano di Joannuccio,1; Citta': Terni; Codice postale: 05100; Paese: Italia; Posta elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: 0744/205779; indirizzo Internet (URL) www.aospterni.it; Allegato B (1) informazioni sui lotti Lotto 1 TITOLO Settore Immunoematologia - CIG: 06420658CA; 1) BREVE DESCRIZIONE: Micrometodo e fase solida equivalente; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 250.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 250.000,00 oltre IVA); Allegato B (2) informazioni sui lotti Lotto 2 TITOLO Settore immunoematologia - CIG: 0642126B20; 1) BREVE DESCRIZIONE: Agglutinazione su colonna o equivalente; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 107.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 107.000,00 oltre IVA); Allegato B (3) informazioni sui lotti Lotto 3 TITOLO Settore biologia molecolare - CIG: 0642186CA3; 1) BREVE DESCRIZIONE: Sistema diagnostico per la quantizzazione e/o il monitoraggio della carica virale dell'HBV, dell'HIV, composto da strumento, reagenti, disposables; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 245.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 245.000,00 oltre IVA); Allegato B (4) informazioni sui lotti Lotto 4 TITOLO Settore biologia molecolare - CIG: 0642267F7A; 1) BREVE DESCRIZIONE: Sistema diagnostico per la genotipizzazione del virus HCV e HBV e per la farmacoresistenza dei virus HIV1 e HBV, composto da strumento, reagenti, disposables; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 55.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 55.000,00 oltre IVA); Allegato B (5) informazioni sui lotti Lotto 5 TITOLO Settore tipizzazione tissutale HLA - CIG: 0642306FA9; 1) BREVE DESCRIZIONE: Reagenti da utilizzare per l'analisi dell'HLA con metodo sierologico in fluorescenza; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 20.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 20.000,00 oltre IVA); Allegato B (6) informazioni sui lotti Lotto 6 TITOLO Settore tipizzazione tissutale HLA - CIG: 06423503FC; 1) BREVE DESCRIZIONE: biglie magnetiche per la separazione dei linfociti; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 2.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.000,00 oltre IVA); Allegato B (7) informazioni sui lotti Lotto 7 TITOLO Sistema completo per l'esecuzione di test HLA in biologia molecolare (SSo bassa risoluzione) mediante analizzatore - CIG: 06423948A; 1) BREVE DESCRIZIONE: Sistema completo per l'esecuzione di test HLA in biologia molecolare (SSo bassa risoluzione) mediante analizzatore; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 70.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 70.000,00 oltre IVA); Allegato B (8) informazioni sui lotti Lotto 8 TITOLO Sistema completo per l'esecuzione di test HLA in biologia molecolare (SSP bassa risoluzione) - CIG: 0642584516; 1) BREVE DESCRIZIONE: sistema completo per l'esecuzione di test HLA in biologia molecolare (SSP bassa risoluzione); 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 20.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 20.000,00 oltre IVA); Allegato B (9) informazioni sui lotti Lotto 9 TITOLO Settore marcatore virale - CIG: 0642819703; 1) BREVE DESCRIZIONE: Validazione unita' trasfusionali e accertamenti donatori; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 280.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 280.000,00 oltre IVA); Allegato B (10) informazioni sui lotti Lotto 10 TITOLO Settore marcatori virali - CIG: 0642843ADO; 1) BREVE DESCRIZIONE: Urgenze; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 68.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 68.000,00 oltre IVA); Allegato B (11) informazioni sui lotti Lotto 11 TITOLO Settore marcatori virali - CIG: 064287660D; 1) BREVE DESCRIZIONE: gestione test di conferma (HCV, HIV); 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 2.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.000,00 oltre IVA). Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 20 dicembre 2010. Il Direttore Generale Dott. Gianni Giovannini T10BFK26983