Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI Num.Gara 669002 Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto Denominazione Ufficiale: Pura Depurazione S.r.l. Indirizzo postale: Viale V.E. Orlando sn - Citta': Bari - Codice postale: 70123 - Paese: Italia Punti di contatto: Acquedotto Pugliese S.p.A. (Societa' controllante) - Telefono: 0805723491. All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti. Posta elettronica: segreteria@acquisti.aqp.it.Fax: 0805723018. Indirizzo internet: Ente aggiudicatore: Pura Depurazione S.r.l. Profilo del committente: www.aqp.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 1.2) Principale settore di attivita' dell'Ente Aggiudicatore. Acqua Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: servizio di recupero dei fanghi di depurazione presso impianti di compostaggio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi: Categoria di servizi N. 27 luogo principale di consegna: Regione Puglia. Codice NUTS: ITF4 II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto il servizio di recupero, presso impianti di compostaggio, di fanghi di depurazione (codice CER 19 08 05) prodotti dagli impianti di depurazione gestiti da Pura Depurazione S.r.l. ricadenti nella Regione Puglia e riguardanti il conferimento di circa 30.000 tonnellate annue cosi' suddiviso: 10.000 tonnellate di fanghi disidratati Codice (CER 19 08 05): Lotto n. 1; 10.000 tonnellate di fanghi disidratati Codice (CER 19 08 05): Lotto n. 2; 10.000 tonnellate di fanghi disidratati Codice (CER 19 08 05): Lotto n. 3. II.1.6 ) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 90513800 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti : Si Quantitativo dell'allegato B: 3 Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti : No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo complessivo del servizio oggetto dell'appalto, relativo al conferimento di circa 30.000 tonnellate di fanghi di depurazione, ammonta ad Euro 2.100.000,00. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 2.100.000,00. II.2.2) Opzioni : Si. Descrizione delle opzioni: Art. 3, comma 2, del Capitolato Speciale d'Appalto: la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di proseguire o meno il rapporto contrattuale per l'ulteriore durata di un anno; in tal caso il contraente e' obbligato alla prosecuzione del contratto agli stessi patti, prezzi e condizioni senza alcuna ulteriore trattativa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 12 (dalla data di aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste a) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; b) cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale; Nel caso di raggruppamenti di imprese, le cauzioni saranno costituite da un unico atto nel quale saranno indicate tutte le imprese raggruppate. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di PURA Depurazione S.r.l.; i pagamenti saranno effettuati in conformita' a quanto indicato nel Capitolato Speciale d'Appalto all'art. 17. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto. Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. Si. Sono previste le penali di cui all'art. 8 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No III.3) Condizioni relative all'Appalto di Servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si Possesso dell'Autorizzazione all'esercizio dell'impianto di compostaggio da parte degli Enti competenti oppure della documentazione equipollente prevista dalla normativa vigente. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV) Informazione di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: 669002 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data 21/01/2011 ora: 10:00. Il presente bando, il disciplinare di gara e il Capitolato d'Appalto sono inseriti sul sito internet www.aqp.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione : Data 28/01/2011 Ora: 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte/domande di partecipazione. IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 31/01/2011 Ora: 9:30. Luogo: AQP - Direzione Acquisti, Logistica e Contratti - Bari. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ciascun concorrente, muniti di delega o procura. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso a un progetto/programma finanziato da fondi comunitari. No. VI.3) Informazioni complementari: appalto indetto con determinazione a contrattare prot. n. 153315 del 10/12/2010; b) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, commi 1 e 3, 87 e 88, del D.Lgs 163/2006; c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; d) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti del servizio da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; e) obbligo per i consorzi di cooperative di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti prescritti dal disciplinare di gara; f) obbligo per i consorzi stabili di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, se non esegue direttamente il servizio, obbligo di indicare le imprese esecutrici e per quest'ultime, dichiarazioni possesso requisiti prescritti dal disciplinare di gara; g) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, sono indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando e nel Capitolato speciale d'appalto; h) la Stazione Appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006; i) controversie contrattuali: Il contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 241, comma 1 - bis, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., non conterra' la clausola compromissoria, pertanto l'Autorita' giudiziaria competente e' quella del Foro di Bari; l) l'appalto e' regolato in base alle norme del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.; m) responsabile unico del procedimento: Ing. Massimiliano Baldini; n) responsabile del procedimento di gara: Avv. Alessio Alfonso Chimenti; o) il presente bando di gara unitamente al disciplinare, al capitolato e agli allegati sono scaricabili con accesso gratuito dal sito internet http//www.aqp.it; p) obbligo per il concorrente di indicare, all'atto della presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni, nonche' l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni, ai sensi e per gli effetti dell'art. 79, comma 5 - quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; q) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, indicando per ciascun LOTTO codice fiscale e il CIG identificativo. Il Contributo dovuto all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici ai fini della partecipazione alla presente gara e' pari ad Euro 40,00 per il Lotto 1; Euro 40,00 per il Lotto n. 2 ed Euro 40,00 per il Lotto n. 3 e i codici identificativi (CIG ) di ciascun lotto, da indicare nella causale all'atto della presentazione dell'offerta, sono i seguenti: LOTTO n. 1: CIG 0626039FB5; LOTTO n. 2: CIG 06260622B4; LOTTO n. 3: CIG 0626081262. Precisazioni ulteriori I concorrenti interessati a partecipare alla procedura aperta di cui trattasi dovranno presentare offerta per tutti i lotti. Nel caso di aggiudicazione, l'ordine di assegnazione dei lotti sara' il seguente: lotto n.1, lotto n. 2, lotto n. 3. Si procedera' alla formazione di un'unica graduatoria e al soggetto concorrente che avra' offerto il ribasso percentuale piu' alto sara' aggiudicato il primo lotto e, qualora la capacita' di smaltimento dei fanghi totale garantita dallo stesso per l'esecuzione del servizio sia tale da soddisfare i quantitativi annui relativi a uno o piu' lotti, stante che per ciascun lotto e' richiesta una capacita' di 10.000 t/anno, sara' aggiudicato allo stesso operatore anche il lotto successivo al primo nel caso in cui la capacita' garantita e' pari o maggiore di 20.000 t/anno e inferiore a 30.000 t/annuo, conseguentemente se la capacita' garantita e' pari o maggiore di 30.000 t/annosara' aggiudicato allo stesso concorrente anche il terzo lotto. Cio' posto l'aggiudicatario del primo lotto sara' automaticamente escluso dall'aggiudicazione dei lotti per i quali non sia in grado di garantire una capacita' di smaltimento dei fanghi totale tale da soddisfare i quantitativi annui richiesti. L'aggiudicatario del lotto successivo al primo sara' automaticamente escluso dalla gara per l'aggiudicazione del terzo lotto per il quale non sia in grado di garantire una capacita' di smaltimento dei fanghi totale tale da soddisfare i quantitativi annui richiesti. Si procedera', indi, alla ripetizione del meccanismo sopra descritto fino all'aggiudicazione di tutti e tre i lotti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Regione Puglia - Piazza Massari, 70100 Bari. Paese: Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione Responsabile unico del procedimento. VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Responsabile del procedimento di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 13/12/2010 Allegato B: INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 Titolo: servizio di recupero dei fanghi di depurazione presso impianti di compostaggio. BREVE DESCRIZIONE L'appalto ha per oggetto il servizio di recupero fanghi di depurazione (CER 19 08 05) presso impianti di compostaggio ricadenti nella Regione Puglia. CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): 90513800 QUANTITATIVO O ENTITA' L'importo complessivo del servizio oggetto dell'appalto, relativo al conferimento di circa 10.000 tonnellate di valore stimato, IVA esclusa: 700.000 EUR. INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) LOTTO N. 2 Titolo: servizio di recupero dei fanghi di depurazione presso impianti di compostaggio. BREVE DESCRIZIONE L'appalto ha per oggetto il servizio di recupero fanghi di depurazione (CER 19 08 05) presso impianti di compostaggio ricadenti nella Regione Puglia. CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): 90513800 QUANTITATIVO O ENTITA' L'importo complessivo del servizio oggetto dell'appalto, relativo al conferimento di circa 10.000 tonnellate di valore stimato, IVA esclusa: 700.000 EUR. INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) LOTTO N. 3 Titolo: servizio di recupero dei fanghi di depurazione presso impianti di compostaggio. BREVE DESCRIZIONE L'appalto ha per oggetto il servizio di recupero fanghi di depurazione (CER 19 08 05) presso impianti di compostaggio ricadenti nella Regione Puglia. CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): 90513800 QUANTITATIVO O ENTITA' L'importo complessivo del servizio oggetto dell'appalto, relativo al conferimento di circa 10.000 tonnellate di valore stimato, IVA esclusa: 700.000 EUR. INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Il Responsabile Del Procedimento Di Gara: Avv. Alessio Alfonso Chimenti T10BFM27037