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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263812, telefax +39 055 6263868, e-mail annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per la fornitura di materiale di consumo per apparecchi elettromedicali per tutte le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione: Regione Toscana. II.1.6) CPV Vocabolario principale 33190000. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Numero 32 lotti come da capitolato. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo di tutti i lotti e' pari ad Euro 1.684.675,00 + IVA. II.2.2) Opzioni: clausola adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo entro 24 mesi dalla stipula del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta dei lotti indicati nel disciplinare di gara. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato per ogni lotto. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. 2) completezza dell'offerta in termini di percentuale di articoli presentati rispetto a quelli richiesti negli elenchi di ciascun lotto : lotti dal n° 1 al n° 25 e dal n° 27 al n° 32 : 100% degli articoli indicati nei rispettivi lotti; lotto n° 26: almeno il 50% degli articoli indicati nel lotto stesso. In caso di ATI tale requisito puo' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. II.2.3) Capacita' tecnica: idonea capacita' tecnica. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Lotti dal n° 1 al n° 25: offerta a prezzo piu' basso; lotto n° 26: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 02/11/2010. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 09,00 del giorno 03/11/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti telef. 055/6263812 fax 055/6263868 e-mail: annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro le ore 24:00 del 21/10/2010 tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ entro il 26/10/2010 Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 09/09/2010. Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T10BFK19490