Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Denominazione: Azienda USL di Modena. Servizio responsabile Acquisti Economale e Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone n. 23 C.A.P. 41100 Modena. Telefono 059/435900 -902 Telefax 059/435666 Posta elettronica (e-mail) r.ronchetti@ausl.mo.it Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it. Codice fiscale e Partita Iva: 02241850367. Responsabile del procedimento: Dott ssa Roberta Ronchetti. CIG: lotto 1) 0520492395; lotto 2) 052049995A. II.1.3) Tipo: appalto di servizi; cat. 25, CPC.93. II.1.6) Descrizione dell'appalto: servizio triennale rinnovabile di anno in anno di: lotto 1): gestione del centro di riabilitazione, orientamento e formazione al lavoro (progetto ciliegio) per Euro 345.000,00 iva 4% esclusa. lotto 2): esecuzione di attivita' riabilitative occupazionali a scopo terapeutico, per pazienti assistiti dal dipartimento salute mentale del distretto n. 6 di Vignola (progetto verde) per Euro 60.000,00 iva 4% esclusa. II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Distretti territoriali di Modena e di Vignola (MO). II.1.9) Divisione in lotti :SI. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: l'entita' economica triennale dell'appalto ammonta ad Euro 405.000,00 iva esclusa. II.2.2) Opzioni: e' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora nel termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si sia proceduto alla stipulazione del contratto II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria in sede di offerta pari al 2% del valore economico complessivo del lotto o dei lotti d'interesse, salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D Lgs 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art. 113 del D Lgs 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale. Non sono previste prestazioni secondarie. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l'assenza delle cause di esclusione di cui ai punti 1a, 1b, 1c, 1d, 1e, 1f ed 1g della deliberazione della Giunta Regionale n.1851/1997 attuativa della legge regionale n. 6/1997; dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante l'assenza delle forme di controllo o di collegamento di cui all'art. 2359 c.c. con altri soggetti partecipanti alla gara; dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante di essere in regola con le norme della legge n. 68/1999 che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. III.2.1.2) capacita' economica e finanziaria - prove richieste dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante che nell'ultimo quinquennio si sono svolti servizi socio sanitari riabilitativi e di inserimento al lavoro per soggetti affetti da disabilita' psichica per un importo mediamente pari ad Euro 345.000,00 per la partecipazione al lotto 1 e per un importo mediamente pari ad Euro 60.000,00 per la partecipazione al lotto 2, nonche' servizi di assistenza e sostegno alla persona per un importo non inferiore ai 2/3 dei suddetti valori in riferimento ai lotti a cui si intende partecipare; dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante che la propria capacita' economico finanziaria e' documentabile dal patrimonio netto o da affidamenti bancari o da fideiussioni rilasciate da istituti di credito, per un importo pari o superiore ad Euro 115.000,00 per la partecipazione al lotto 1 e per un importo mediamente pari ad Euro 20.000,00 per la partecipazione al lotto 2; dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la piena ed integrale applicazione ai propri addetti dei contenuti economico-normativi della contrattazione nazionale del settore e degli accordi integrativi vigenti. III.2.1.3) capacita' tecnica - prove richieste dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante quanto segue: - che la propria capacita' tecnico-organizzativa e' documentabile da un numero di operatori con la qualifica di psicologo, di operatore socio sanitario, di addetto all'assistenza di base e di educatore professionale in numero non inferiore ad una unita' per ognuna delle suddette qualifiche per la partecipazione al lotto 1, di cui il lotto 2 costituisce, per la parte riferita al personale, attivita' accessoria; - che l'organico dell'ultimo triennio nelle qualifiche del precedente punto e' stato mediamente superiore al 20 % rispetto ai suddetti numeri; - che si e' in grado di fornire le autorizzazioni sanitarie ed amministrative richieste per il servizi o in appalto e per la pratica della professione; - il possesso dell' equipaggiamento tecnico per l'espletamento del servizio in condizioni di continuita' e per fronteggiare eventuali imprevisti, con l'indicazione completa dei mezzi d'opera e delle attrezzature possedute; - di impegnarsi in caso di aggiudicazione ad attivare una sede operativa nel territorio di Modena; - di impegnarsi altresi' in caso di aggiudicazione, dovendosi sostituire il personale addetto in misura superiore al 50%, ad affiancare per 10 giorni lavorativi il proprio personale con quello della ditta uscente, regolando con la stessa gli oneri economici conseguenti e sollevando in proposito l'Azienda Usl. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata agli operatori con la qualifica di psicologo, di operatore socio sanitario, di addetto all'assistenza di base e di educatore professionale; III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 1 Aspetto economico, max p. 35; 2 Aspetto qualitativo, max p. 65 divisi nei sottoparametri del "Merito tecnico" max 32,5 punti e della "Qualita'" max 32,5 punti. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: --1 ottobre 2010. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (data prevista): 8 ottobre 2010. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.2) L' APPALTO NON HA CARATTERE PERIODICO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Fermo restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della fase di pre qualificazione, nell'ipotesi di consorzio o di associazione temporanea di imprese, l'entita' del fatturato richiesto dovra' essere posseduta in ragione di almeno il 40% dell'ammontare complessivo da un'impresa consorziata e dall'impresa mandataria. Il pagamento delle prestazioni realmente rese avverra' previo accordo con il fornitore, a 90 giorni dalla data di ricezione delle fatture. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta sul lotto, purche' valida e congrua; non sono per contro ammesse offerte parziali o in aumento. L'appalto non presenta rischi da interferenza. Le domande d'invito in carta legale andranno spedite all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito alla gara per la gestione di centri di orientamento al lavoro a favore di persone svantaggiate di cui al lotto...... Le domande non vincolano l'Azienda Usl, che si riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 23 agosto 2010. Il Direttore Dott. Andrea Ferroci T10BFK18207