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BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA 1-Ente appaltante: A.O.U. Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II tel. 081/7463005-081/7464388 telefax 081/7463005. 2-Procedura prescelta per ciascuna gara: procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 D. Lgs. 163/06 e successive modificazioni e integrazioni con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83 D.L.vo 163/2006 e s.m.i., con individuazione delle offerte anormalmente basse, ex art. 86 comma 2 della citata disciplina . 3-Luogo di esecuzione: Napoli Via S. Pansini, 5. 4-Caratteristiche degli appalti: Gara n.9/09: Lavori di manutenzione biennale degli edifici e delle aree ad essi circostanti del complesso edilizio dell'A.O.U. Federico II. Lotto n. 1: edifici 1-2-3-4-5-6-7-8-10-19-20-21-24-26 Codice CUP C65D09000070002 Codice CIG 04145533F4. Gara n. 10/09: Lavori di manutenzione biennale degli edifici e delle aree ad essi circostanti del complesso edilizio dell'A.O.U. Federico II. Lotto n. 2: edifici 9-11-12-13-14-15-16-17-18-30 Codice CUP C65D09000080002 Codice CIG 0414564D05 Determinazione di indizione: n.529 del 30/12/09 .4.a) Importi a base d'asta: Gara n. 9/09: Euro 2.604.000,00 di cui Euro 78.120,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta; Gara n. 10/09: Euro 2.604.000,00 di cui Euro 78.120,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. Categorie: Gara n. 9/09: Categoria prevalente OG1 classifica IV per Euro 2.354.000,00; categoria scorporabile o subappaltabile ad impresa qualificata nella categoria: OG11 classifica I per Euro 250.000,00 (di cui al D.P.R. 34/2000); Gara n. 10/09: Categoria prevalente OG1 classifica IV per Euro 2.3540.000,00; categoria scorporabile o subappaltabile ad impresa qualificata nella categoria: OG11 classifica I per Euro 250.000,00 (di cui al D.P.R. 34/2000). 5- Durata degli appalti: Gara n. 9/09: anni 2 (due) decorrenti dalla data del verbale di consegna; gara n. 10/09: anni 2 (due) decorrenti dalla data del verbale di consegna. 6- Documenti a base di ciascun appalto: capitolato generale d'appalto di cui al D. M. 145/2000, al quale si rinvia, nelle more dell'adozione del nuovo capitolato generale; capitolato speciale d'appalto, con allegata planimetria; prezzario LL. PP. della Regione Campania ed. 2009; tariffario delle prestazioni eseguite in regime di reperibilita'; piano generale di sicurezza; disciplinare amministrativo (unico per entrambi gli appalti); scheda dell'offerta economica; n. 5 modelli autocertificazione. 7-Revisione prezzi: Non e' ammessa la revisione dei prezzi contrattuali. 8-Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 23/2/2010 .9-Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti; 9.a) data, ora e luogo di apertura gara n. 9/09: giorno 26/2/2010 ore 9,00 presso i locali della Direzione Generale; data, ora e luogo di apertura gara n. 10/09: giorno 3/3/2010 ore 9,00 presso i locali della Direzione Generale. 10-Modalita' di presentazione delle offerte. Le offerte devono essere inoltrate al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo dell'A.O.U. Federico II - inoltro urgente Servizio Affari Generali-S.P.L. - via S. Pansini, 5 Napoli -ed. 11/H-, con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 11-Cauzioni: Gara n. 9/09: cauzione definitiva, pari al 10% dell'importo contrattuale; cauzione provvisoria: Euro 52.080,00 (cinquantaduemilazerottanta/00) da prestarsi con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare polizza assicurativa con i seguenti massimali: Sezione A: partita 1: Euro 2.000.000,00; partita 2: Euro 2.500.000,00; partita 3: Euro 500.000,00- sezione B: Euro 500.000,00- ai sensi del D.M. 123/04, scheda tecnica 2.3. Gara n. 10/09: cauzione definitiva, pari al 10% dell'importo contrattuale; cauzione provvisoria: 52.080,00 (cinquantaduemilazerottanta/00) da prestarsi con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare polizza assicurativa con i seguenti massimali: Sezione A: partita 1: Euro 2.000.000,00; partita 2: Euro 2.500.000,00; partita 3: Euro 500.000,00- sezione B: Euro 500.000,00- ai sensi del D.M. 123/04, scheda tecnica 2.3. 12-Finanziamento dei contratti-modalita' di pagamento: I lavori sono finanziati con fondi del bilancio aziendale. I pagamenti saranno erogati con le modalita' di cui all'art. 13 dei capitolati speciali d'appalto. 13-Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 34, 37e 49 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. 14-Requisiti tecnici di partecipazione: attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzate, in corso di validita', relativamente alle categorie e classifiche richieste per ciascuna gara. 15-Requisiti di ordine generale di partecipazione: Non sono ammessi a partecipare alle gare, i soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. 16-Disciplina dei subappalti: In ordine ai subappalti, si richiama la piena osservanza della normativa vigente ed in particolare dell'art. 118 D. Lgs. 163/06, con la precisazione che gli affidatari hanno l'obbligo di trasmettere all'A.O.U. entro 20 giorni dal pagamento al subappaltatore, copia delle fatture quietanzate, con l'indicazione delle ritenute.17-Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione, ai sensi dell'art. 11 comma 6 del D. L.vo 163/06.18-Aggiudicazione: criterio di aggiudicazione per ciascuna gara: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83 D.L.vo 163/2006 e s.m.i., con individuazione delle offerte anormalmente basse, ex art. 86 comma 2 della citata disciplina, con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 19-Responsabile del procedimento per ciascun appalto: ing. Pierpaolo Petito. 20-Altre informazioni: Le richieste di informazioni e chiarimenti, devono essere dirette al Servizio Affari Generali-S.P.L., tel. 081/7463005. Il bando e' disponibile, insieme al disciplinare amministrativo, ai capitolati speciali d'appalto ed a tutti gli elaborati tecnici sul sito: www.policlinico.unina.it. Per visione e ritiro atti ed elaborati progettuali con spese a carico: Eliografia DADI' ABC s.r.l. - via Cimarosa, 34 - 80127 Napoli tel. 081/5786465, fax 081/5782976. Napoli, 18.01.2010 Il Direttore Generale Dott. Giovanni Canfora T10BFK871