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PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI TECNICI ED ATTREZZATURE DA LABORATORIO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "Bruno Ubertini",Via Bianchi n.9 25124 Brescia - Italia (telefono + 39 030/22901, Fax + 39 030-2425251 U.O. Provveditorato: e-mail mariagabriella.bertazzoli@izsler.it - tel.+ 39 030/2290.621)LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "Bruno Ubertini",Via Bianchi n.9 25124 Brescia - Italia (telefono + 39 030-22901, Fax + 39 030-2425251-Ufficio Protocollo SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura e posa in opera di arredi tecnici ed attrezzature da laboratorio: lotto n. 1: Arredi tecnici per l'allestimento del laboratorio diossine della Sede di Brescia; lotto n. 2: Arredi tecnici per il Laboratorio Analisi dei vegetali della Sezione diagnostica di Bologna (per la tipologia degli arredi di ciascun lotto si rinvia all'art. 2 del disciplinare di gara, precisato che le specifiche tecniche e le caratteristiche di ogni singolo arredo saranno riportate nel Capitolato speciale) II.1.6) Altre nomenclature rilevanti(CPV/NACE/CPC)CPV 39150000 II.1.8) Divisione in lotti: si II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore complessivo stimato dell'appalto pari ad Euro 187.900,00, oltre l'IVA. Lotto n. 1: importo a base d'asta pari ad Euro 122.200,00 iva esclusa; Lotto n. 2: importo a base d'asta pari ad Euro 65.700,00 iva esclusa SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art 75 del D.Lgs. 163/2006 pari al 2% dell'importo a base di gara dei lotti per i quali il concorrente partecipa: lotto 1 Euro 2.444,00 - lotto 2 Euro 1.314,00, da costituirsi da parte dei soggetti invitati a presentare l'offerta e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 da costituirsi da parte del soggetto aggiudicatario, con le modalita indicate nella successiva Lettera di invito III.1.2) Principali modalita di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art.4 del Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: si rinvia all'art. 4 del Disciplinare di gara III.2.2) Capacita economica e finanziaria - prove richieste: si rinvia all'art. 4 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA:RISTRETTA ACCELERATA Giustificazione della procedura accelerata: a) acquisizione urgente ed indifferibile della fornitura per improrogabili esigenze legate all'imminente attivazione delle nuove sedi di laboratorio da attrezzare per le attivita di controllo ufficiale di diossine e di controllo dei contaminanti ambientali in prodotti di origine vegetale; b) si rinvia alla comunicazione della Commissione Europea IP/08/2040 del 19.12.2008, in merito all'uso ordinario della procedura accelerata in virtu del carattere eccezionale dell'attuale situazione economica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 163/2006, con assegnazione di 40 punti al prezzo e 60 punti ai fattori tecnici e qualitativi, sulla base dei parametri che verranno predefiniti e trasfusi nel Capitolato Speciale di gara IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione Ore 12,00 del giorno 21/06/2010 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (SE DEL CASO) A) Lotto n.1: CIG. N. 0492630322; Lotto n. 2: CIG N. 0492639A8D; B) Autorizzazione a contrarre: determinazione dirigenziale n. 232 del 04/06/2010; C) Responsabile del procedimento: Dr.ssa Maria Marino; D) Il disciplinare di gara ed il relativo allegato costituiscono a tutti gli effetti parte integrante e sostanziale del presente bando di gara; E) Il Capitolato speciale contenente tutte le specifiche tecniche della fornitura richiesta sara inviato ai candidati ammessi, in allegato alla lettera di invito a presentare l'offerta entro il termine perentorio e secondo le modalita indicate nella stessa; F) I documenti di gara sono visionabili e scaricabili dal sito www.izsler.it seguendo il seguente percorso: Albo pretorio/Gare d'appalto/Bandi di gara/Uffici di pertinenza/U.O. Provveditorato Economato e Vendite/Documentazione di gara/ Elenco gare; G) Informazioni di carattere amministrativo da richiedersi, esclusivamente per iscritto, al Referente della gara - M. Gabriella Bertazzoli - Assistente Amm.vo - cat. C - (tel+039 030 2290.621- e-mail mariagabriella.bertazzoli@izsler.it) Dirigente Responsabile U.O. Provveditorato Dr.ssa Maria Marino T10BFK11597