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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Albisola Superiore, Piazza Liberta' 19, 17011 Albisola Superiore (SV), PUNTI DI CONTATTO: Servizio Ambiente, Telefono 019482295, fax 019487927, e-mail: ecologia@comune.albisola-superiore.sv.it - http: www.comune.albisola-superiore.sv.it La documentazione e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati II.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Servizi relativi al sistema integrato di raccolta con metodo porta a porta, trasporto, smaltimento rifiuti e gestione centro di raccolta comunale II.1.2) TIPO DI APPALTO: Servizi, categoria servizi 16; LUOGO DI ESECUZIONE: Albisola Superiore; Codice NUTS ITC32 II.1.6) CPV: 90510000; CIG: 046906088C II.1.9) AMMISSIBILITA' di VARIANTI: no II.2.1) QUANTITATIVO DELL'APPALTO: Euro 6.575.451,50 compresi oneri per la sicurezza e IVA esclusa, OPZIONE ammessa fino a un massimo di ulteriori 2 anni per Euro 2.630.180,60 compresi gli oneri per la sicurezza e IVA esclusa, per un importo complessivo di Euro 9.205.632,10 oneri per la sicurezza compresi e IVA esclusa - Importo annuo Euro 1.315.090,30 compresi oneri per la sicurezza e IVA esclusa. II.2.2) OPZIONI: si, da effettuarsi entro 36 mesi dall'aggiudicazione definitiva, numero di rinnovi possibile: 1, di durata massima pari a 24 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo di mesi 60 III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria ex art.75 D.lgs.163/2006 secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara; Cauzione Defintiiva ex art.113 D.Lgs.163/2006 secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI PAGAMENTO: Capitolato Speciale di Appalto III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: art.34 D.lgs.163/2006 comma 1 secondo quanto prescritto nel Disciplinare di Gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: inesistenza di cause di esclusione di cui all'art.38 comma 1 D.lgs.163/2006 come da Disciplinare di Gara III.2.2) CAPACITA' ECONOMICO FINANZIARIA: Informazioni e formalita': si veda il Disciplinare di Gara; Livelli minimi di capacita' richiesti: Fatturato Globale negli ultimi tre anni pari ad euro 5.200.000,00=; Fatturato Globale negli ultimi tre anni in Servizi Analoghi pari ad euro 3.000.000,00=; III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita': si veda il Disciplinare di gara; Livelli minimi di capacita' richiesti: Un contratto per il servizio di raccolta e trasporto di RSU negli ultimi tre anni per un bacino di utenza di almeno 10.000 abitanti; un contratto per il servizio di raccolta differenziata con il sistema porta a porta negli ultimi cinque anni per un bacino di utenza di almeno 5.000 abitanti; iscrizione Albo Gestori Ambientali Categoria 1, Classe E; III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione e' riservata ai soggetti iscritti all'Albo Gestori Ambientali Categoria 1, Classe E; IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta Economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Organizzazione del servizio di raccolta: punti 25 Estensione orario di apertura del nuovo centro di raccolta: punti 8 Criteri di organizzazione e gestione aziendale in qualita' ambientale: punti 3 Qualita' ambientale dei mezzi utilizzati nello svolgimento del servizio: punti 4 Prezzo offerto: punti 60 IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 18/02/2011 ore 12:00; IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: IT; IV.3.7) PERIODO MINIMO NEL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: PRIMA SEDUTA IL 21/02/2011 ORE 09:30; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o delegati del concorrente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR LIGURIA, Via dei Mille, 9, 16147 GENOVA; Italia, telefono: 0109897100, fax 0103762092, posta elettronica: targe-segrprotocolloamm@ga-cert.it Indirizzo internet: http://giustizia-amministrativa.it VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: 30 giorni dalle comunicazioni di cui all'art.79 del D.lgs.163/2006 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUCE: 15/12/2010. Comune Di Albisola Superiore Il Dirigente Responsabile Dott. Giovanni Pucciano T10BFF26695