ENiA PARMA S.R.L.
Sede Legale: Strada S. Margherita 6/a - Parma
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02256380342

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 14-4-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Enia Parma S.r.l. - Strada S. Margherita, 6/a - 43123 Parma  -
Punto di contatto: Enia S.p.a. - Sede territoriale di Reggio Emilia -
Funzione Acquisti e Appalti - Via  Nubi  di  Magellano,  30  -  42123
Reggio Emilia - tel. 0522  297785,  telefax  0522  297587  -  E-mail:
gestione.appalti@pec.eniaspa.it   -   indirizzo    internet    (URL):
http://www.eniaspa.it     -profilo     di     committente      (URL):
http://www.eniaspa.it/corporate/fornitori-appalti.jsp. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) - Denominazione conferita all'appalto: SERVIZI DI  RACCOLTA
DIFFERENZIATA DELLA FRAZIONE ORGANICA NEI COMUNI DELLA  PROVINCIA  DI
PARMA - Lotto 1, Gara n.2846 ,  CIG  n.04572273A7  -  Lotto  2,  Gara
n.2847 , CIG n.0457230620 - Lotto 3, Gara n.2848 , CIG n.0457235A3F -
Lotto 4, Gara n.2849, CIG n.0457238CB8; II.1.2) -  Tipo  di  appalto:
Servizi - categoria n.16 - Luogo di esecuzione: Provincia di Parma  -
Codice  NUTS:  ITD52;  II.1.5)  -  Breve  descrizione   dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto il servizio di raccolta differenziata "porta
a porta" della frazione organica dei rifiuti  solidi  urbani  (codice
CER  200108),  mediante  lo  svuotamento  di  pattumiere   e   bidoni
carrellati  e  il  conferimento  dei   rifiuti   agli   impianti   di
trattamento/recupero  convenzionati.   Nell'esecuzione   dell'appalto
dovranno essere utilizzate persone socialmente svantaggiate;  II.1.6)
- CPV: 90511000-90512000; II.2.1) L'importo  annuo  presunto  a  base
d'appalto dei servizi, complessivo di tutti i lotti, ammonta ad  euro
1.704.428,00 (IVA esclusa) di  cui  Euro  1.600,00  per  oneri  della
sicurezza relativi ad interferenze, non soggetti a ribasso. Il valore
complessivo dell'appalto, compresi gli eventuali rinnovi contrattuali
indicati al successivo punto II.2.2)  ammonta  ad  euro  8.522.140,00
(IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: la stazione appaltante si riserva  la
facolta' di concedere il rinnovo del contratto, di anno in anno,  per
un periodo massimo di ulteriori 4  (quattro)  anni,  alle  condizioni
previste nel Capitolato speciale d'appalto, che sara' trasmesso  alle
imprese invitate nella fase successiva di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Nella fase successiva di presentazione dell'offerta verra'
richiesta alle imprese  invitate  Cauzione  Provvisoria  pari  al  2%
dell'importo a base d'appalto (relativo  ai  lotti  per  i  quali  si
presenta   offerta),   da   presentarsi   preferibilmente    mediante
fideiussione bancaria o assicurativa e da costituirsi nelle modalita'
indicate all'art.75 del D.lgs 163/2006. Alle  imprese  aggiudicatarie
sara' richiesta Cauzione Definitiva da costituirsi  per  l'importo  e
nelle modalita' indicati all'art.113  del  D.lgs  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  l'appalto e'  finanziato  mediante  risorse  proprie.  I  pagamenti
avverranno mensilmente. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Alla gara  saranno  ammessi  anche  i  raggruppamenti  temporanei  di
imprese e consorzi alle condizioni individuate e previste dall'art.34
e ss. del D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i.; III.1.4) Altre condizioni cui e'
soggetta la realizzazione dell'appalto:  La  stazione  appaltante  si
riserva di affidare servizi analoghi a  quelli  oggetto  dell'appalto
all'operatore economico aggiudicatario,  come  previsto  dall'art.57,
comma 5  lett.b)  del  Dlgs.163/2006;  III.3.1)  La  prestazione  del
servizio  e'  riservata  ad  operatori  economici  in  possesso   del
certificato di iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali  (ex.
DM 406/1998 e s.m.i.) per le categorie e classi  elencate  nel  bando
integrale o titolo equipollente per imprese non residenti in Italia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di   partecipazione:
10/05/2010  -  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo  Regionale  -  Emilia  Romagna  -  Sezione  di  Parma,
Piazzale Santafiora, 7 - Parma. VI.4.2) Termini di presentazione  del
ricorso: 60 giorni o 120 giorni in caso di ricorso  straordinario  al
Presidente della Repubblica. 
  Il presente avviso e' un estratto del  bando  integrale,  trasmesso
per la pubblicazione sulla GUUE in data 08/04/2010 e consultabile sul
profilo di committente indicato al punto I.1), cui si rimanda per  le
ulteriori  informazioni,  comprese  le  condizioni  e  modalita'   di
partecipazione. 

                        Il Direttore Generale 
                         Geom. Mauro Bertoli 

 
T10BFM7152
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.