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Bando di gara Gestione di servizi e interventi di assistenza residenziale presso la Casa di Riposo Comunale di Muggia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centro di costo COMUNE DI MUGGIA / U.I.P.A. - UFFICIO INTERCOMUNALE DEI PUBBLICI APPALTI DEI COMUNI DI MUGGIA, GRADO E SAN DORLIGO DELLA VALLE/DOLINA; Ufficio competente per la procedura di affidamento: Ufficio Contratti e Provveditorato; Responsabile del procedimento: dott. Massimo Ferretti; Amministrazione aggiudicatrice e profilo del committente: www.comune.muggia.ts.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1)Tipo di appalto: Servizi; 2) Luogo di esecuzione: Casa di Riposo Comunale sita in Salita Ubaldini n. 5 a Muggia, Codice NUTS ITD44; 3)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85000000-9 ("Servizi sanitari, servizi sociali e servizi connessi"); 4)Quantitativo o entita' dell'appalto: € 12.776.892,21 IVA esclusa; 5)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 11.10.2016 al 10.10.2020, piu' lotto opzionale dal 11.10.2020 al 10.10.2024 ed eventuale proroga tecnica fino a 6 mesi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 1)Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'asta (art. 93 D.Lgs. 50/2016); Garanzia definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale (art. 103 D.Lgs. 50/2016); Polizza di assicurazione per la responsabilita' civile verso terzi e prestatori di lavoro con un massimale per sinistro di almeno € 3.500.000,00 (Euro duemilioni/00) ed una validita' non inferiore alla durata dell'appalto; 2)Condizioni di partecipazione: a)Requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016; b)Requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 1, lett. a) D.Lgs. 50/2016: iscrizione nel Registro delle imprese della competente Camera di Commercio, o nel competente Registro della Commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali con oggetto corrispondente ai servizi di cui al presente appalto; ove posseduta, iscrizione all'Albo regionale delle Cooperative sociali; iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali, e autorizzazione al trasporto e allo smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi individuati dal codice CER 18.01.03; con riferimento al servizio di pulizie, possesso della fascia di classificazione pari almeno alla "E", ai sensi della L. 82/1994 e del D.M. 274/1997; c)Requisiti di capacita' economica e finanziaria di cui all'art. 83, comma 1, lett. b) D.Lgs. 50/2016: fatturato minimo annuo nel settore di attivita' rappresentato dai servizi analoghi a quelli del presente appalto, pari ad almeno 2.000.000,00 € annui IVA esclusa, per un fatturato complessivo richiesto di minimo 4.000.000,00 € IVA esclusa relativo al biennio considerato; d)Requisiti di capacita' tecnica e professionale di cui all'art. 83, comma 1, lett. c) D.Lgs. 163/2006: aver effettuato nei cinque anni antecedenti il Bando di gara, per soggetti pubblici o privati, almeno n. 2 servizi socio-assistenziali residenziali analoghi a quelli dell'appalto in strutture per anziani dotate di almeno 45 posti letto per non autosufficienti ognuno dei quali per un periodo di almeno 730 giorni consecutivi e non interrotti a fronte di un corrispettivo di almeno € 2.000.000,00 IVA esclusa ciascuno, di cui almeno 1.000.000,00 IVA esclusa ciascuno per servizi di assistenza alla persona; SEZIONE IV: PROCEDURA. 1)Tipo di procedura: Aperta; 2)Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base al miglior rapporto qualita'/prezzo; 3)Informazioni di carattere amministrativo: a)Condizioni per ottenere la documentazione complementare: documenti scaricabili gratuitamente dal profilo del committente; b)Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 di martedi' 20.09.2016; c)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. d)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. e)Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data: vedere bando - presso Comune di Muggia, Piazza Marconi n. 1, Sala Consiglio (I piano). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. 1)Informazioni complementari: Per ulteriori informazioni si rinvia al bando di gara e al capitolato speciale d'oneri pubblicati sul profilo del committente. 2)Procedure di ricorso: TAR F.V.G., Piazza Unita' n. 7 - Trieste; 3)Data di spedizione del bando di gara alla GUUE: 12 agosto 2016. Il sostituto del responsabile del procedimento dott. Antonio Maria Carbone TX16BFF10667