PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento per i Servizi Strumentali
Ufficio Patrimonio Gare e Contratti

Sede: via della Mercede n. 96 - 00187 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Servizio Gare e Contratti
Tel. +39 0667793420
Email: g.felli@governo.it oppure servizioacquisti@governo.it
Codice Fiscale: 80188230587

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 12-4-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento  della  copertura  integrativa  delle
spese sanitarie per il personale della Presidenza del  Consiglio  dei
                      Ministri - CIG 7846628A42 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Presidenza del Consiglio dei ministri 
  CIG 7846628A42 
    
  Piazza Colonna, 370 00187 Roma 
    
  Persona di contatto: Dr. Marcello Cannata' (RUP) 
  Tel.: +39 0667794095 
  E-mail: dss@pec.governo.it 
  Fax: +39 0667794676 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.governo.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.governo.it 
    
  I.2) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://http:// 
  presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/BandiContratti/ind
ex.html 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ 
  opencms/opencms/ 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili. 
  Questi strumenti e dispositivi  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: https:// 
  www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto 
    
  II.1.1) Denominazione: 
  Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  del  servizio  di
copertura integrativa delle spese sanitarie per il 
  personale della Presidenza del Consiglio dei ministri 
  Numero di riferimento: CIG 7846628A42 
    
  II.1.2) Codice CPV principale 66512000 
    
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
    
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Affidamento del servizio triennale di copertura  integrativa  delle
spese sanitarie per il personale della Presidenza 
  del Consiglio dei ministri 
    
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 3 000 000.00 EUR 
    
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
    
  II.2) Descrizione 
    
  II.2.1) Denominazione: 
    
  II.2.2) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: ITALIA-ROMA 
    
  II.2.3Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento del servizio triennale di copertura  integrativa  delle
spese sanitarie per il personale della Presidenza 
  del Consiglio dei ministri con durata dell'appalto  di  36  mesi  a
decorrere dalle ore 0,00 della data di avvio delle 
  prestazioni indicata nel contratto e comunque  fino  al  30  giugno
2022 (escluse eventuali opzioni di proroga)., 
  come da Disciplinare di gara e Capitolato tecnico 
    
  II.2.4) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
    
  II.2.5) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 3 000 000.00 EUR 
    
  II.2.6) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
    
  II.2.7) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
    
  II.2.8) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ai  sensi  dell'art.  106,  comma  11,  del  Codice  dei  contratti
pubblici, la durata del contratto in corso di esecuzione 
  potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per 
  l'individuazione del nuovo contraente. In tal  caso  il  contraente
sara' tenuto alla esecuzione delle prestazioni 
  previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni 
    
  II.2.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
    
  III.1) Condizioni di partecipazione 
    
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Si rimanda a quanto prescritto dal Disciplinare  di  gara  e/o  dal
Capitolato tecnico 
    
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
    
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
    
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
    
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: 
  D. Lgs n. 209 del 7.9.2005 - "Codice delle assicurazioni private" 
    
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Si rimanda a quanto prescritto dal Disciplinare  di  gara  e/o  dal
Capitolato tecnico 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
    
  IV.1) Descrizione 
    
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
    
  IV.1.2) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
    
  IV.2.) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  Data: 06/05/2019 
  Ora locale: 14:00 
    
  IV.2.1) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
    
  IV.2.2) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
    
  IV.2.3) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 07/05/2019 

         Il capo del dipartimento per i servizi strumentali 
                        cons. Paolo Molinari 

 
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