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PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI PULIZIA, SPAZZAMENTO ANCHE MECCANIZZATO DI STRADE E VIALI INTERNI, MANUTENZIONE IMMOBILI ED ESSENZE ARBOREE, MANTENIMENTO AREE VERDI DEI CIMITERI DEL COMUNE DI PARMA. 1.Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:ADE S.p.A.,Viale della Villetta 31/a, 43125 Parma. 2 Luogo di esecuzione: Parma. 3. Oggetto dell'Affidamento: a) pulizia, comprendente le attivita' di pulizia, disinfezione e sanificazione degli uffici, degli spogliatoi del personale, dei servizi igienici, camere mortuarie ed oratori presenti nell'aree oggetto dell'appalto; b) spazzamento anche meccanizzato dei percorsi orizzontali coperti, delle strade e dei viali interni alle aree oggetto dell'appalto; c) interventi, anche in urgenza, di manutenzione ordinaria, riguardante parte degli edifici, attrezzature ed impianti, delle aree oggetto dell'appalto. Manutenzione straordinaria delle aree verdi e delle essenze arboree, anche in urgenza; d) mantenimento aree verdi. L'importo complessivo dell'appalto e' pari a Euro 416.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 5.000,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta; Cpv nn. 98371111-5 Servizi di manutenzione cimiteriali CIG. n. 05029653D8. 4. Termine per la presentazione delle offerte: 13 Agosto 2010, ore 12,00. 5. Indirizzo al quale le offerte devono pervenire: ADE S.p.A.- U.0. Amministrazione Generale e dei Servizi- Viale Villetta 31/a, 43125 Parma. Tel. 0521/964042; Telefax n. 0521/1917199. 6. Lingua: Italiano. 7. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Il bando, il capitolato di gara ed i relativi allegati, sono reperibili all'indirizzo di cui al punto 5. e sono anche scaricabili dal sito internet www.adespa.it, alla voce Bandi, gare e concorsi. 8. Procedura di gara: Procedura aperta ai sensi degli artt. 3, c. 37 e 55 c. 1 del D. Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicazione avra' luogo in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. I criteri di aggiudicazione sono specificati nell'art. 3 del bando di gara e dettagliati all'art. 5 del capitolato. 9. Requisiti di partecipazione: i requisiti di partecipazione sono specificati nell'art.10 del bando di gara. 10. Subappalto ammesso ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs 163/2006 11. Cauzioni e polizze: Le cauzioni e le polizze richieste ai concorrenti ed al concessionario sono specificate nell'art. 11 del bando di gara. 12. Soggetti ammessi alla gara: Possono partecipare alla gara i soggetti specificati nell'art. 10 del bando di gara 13. Termine di validita' dell'offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 14. Altre informazioni: Tutte le altre informazioni circa le modalita' e condizioni di partecipazione e di svolgimento della gara sono contenute nel capitolato di gara. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott.Zilioli Enrico, tel. 0521/1917128 - fax 0521/1917199 - e.zilioli@adespa.it. 15. Procedure di ricorso: Organismo competente per eventuali ricorsi e' il Tribunale Amministrativo per l'Emilia Romagna - sezione staccata di Parma - Piazzale Santafiora n. 7 - 43100 Parma - Tel. 0521.286095 - Fax 0521.208986. Il ricorso deve essere notificato entro trenta giorni dalla piena conoscenza del provvedimento lesivo degli interessi legittimi del concorrente. 16 Data di spedizione del bando alla UE: 30/06/2010. Parma, 02/07/2010 Il Direttore Generale Roberto Burchielli T10BFM14039