COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 17-9-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
0537957029 APPALTO N. 91/2010 -  APPALTO  INTEGRATO  CONSERVAZIONE  E
RIUSO DEI LOCALI  DELL'ANTICO  OSPEDALE  DEL  CASTELLO  SFORZESCO  DI
MILANO - PIAZZA CASTELLO 1 - ZONA 1 - CUP B64E00000030044. Importo  a
base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 882.009,57  IVA
ESCLUSA; a1) importo lavori a base d'appalto (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): Euro  853.693,83  ;  a2)  importo  progettazione  a  base
d'appalto: Euro 20.887,01 ; a3) importo coordinamento della sicurezza
in fase di progettazione a base d'appalto: Euro 7.428,73;  oneri  per
l'attuazione dei piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti  a
ribasso: Euro 13.828,74 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei  piani
della sicurezza "esterna" non soggetti a ribasso: Euro  2.889,03  IVA
ESCLUSA Importo per la qualificazione  (importo  dei  lavori  a  base
d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro  867.522,57  IVA
ESCLUSA. Categoria prevalente OS2.con classifica III  del  D.P.R.  n.
34/2000;. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI Euro CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Superfici decorate e beni mobili di interesse storico ed  artistico
Euro 318.339,10.= OS2 class. II 
  OPERE SCORPORABILI 
  Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti  a  tutela  ai
sensi delle disposizioni in materia di beni  culturali  e  ambientali
Euro  247.495,44.=  OG2  class.   I   -   Impianti   elettromeccanici
trasportatori Euro 19.316,22.= OS4 class. I  -  Impianti  tecnologici
Euro 282.371,81.= OG11 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE:...gg. 300. + gg. 30 per la progettazione per
la progettazione TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER
OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione
ed estrarre copia del  bando  integrale  di  gara  e  del  Capitolato
speciale d'appalto e  degli  altri  documenti  tecnico-amministrativi
consultando   il   sito   www.comune.milano.it/bandi/gare.   Per   la
formulazione dell'offerta a prezzi unitari dovra'  essere  utilizzato
esclusivamente     il     modulo     (ALLEGATO     B)     predisposto
dall'Amministrazione da ritirare dalle ore 14,00 alle ore  16,30  dal
lunedi' al venerdi' presso il Settore  Gare  e  Contratti  -  Ufficio
Appalti - 12° piano - Via G.B. Pirelli, 39 - Milano, dietro  rilascio
di firma per  ricevuta  del  modulo  stesso.  Il  concorrente  potra'
richiedere la spedizione dell'ALLEGATO B previo invio della  ricevuta
di versamento di Euro 100,00 effettuato sul conto corrente postale  n
261206 intestato Comune di Milano Rif. 151 Servizio Tesoreria.  Nella
causale  di  versamento  l'impresa  concorrente  dovra'  indicare  la
propria  denominazione,   la   denominazione   di   questa   Stazione
Appaltante, il numero e l'oggetto del presente appalto. La  richiesta
di  spedizione  dell'ALLEGATO  B  dovra'  pervenire   alla   Stazione
Appaltante entro e non oltre 10 giorni prima della  scadenza  fissata
per il termine di presentazione delle offerte. La stazione appaltante
provvedera' all'invio con  raccomandata  senza  ricevuta  di  ritorno
tramite Poste Italiane Spa. La  spedizione  dei  plichi  avverra'  ad
esclusivo rischio del destinatario. 
  Le offerte, redatte in lingua italiana o  corredata  di  traduzione
giurata,  devono  pervenire  al  Comune  di  Milano  Settore  Gare  e
Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli  n.  39  -
20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 03/11/2010
L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a
tutti a partire dalle ore 9.30 del giorno 04/11/2010 presso  la  sala
appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e  le
modalita' di partecipazione sono riportati  nel  bando  integrale  di
gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari,  3  -  Milano
dal 17/09/2010 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: Euro 17.350,45
valida per 180 gg.  dalla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'  richiesta   cauzione
definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale d'appalto. L'appalto  e'  finanziato  con  Con  entrate  del
Titolo IV assistito da  contributo  della  Fondazione  CARIPLO  FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea
d'impresa redatta con Atto Notarile.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non   deve
trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice  dei
Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare  alla  gara
e' richiesta certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000  e  documentazione
equipollente per Stati U.E. e requisiti per  la  progettazione  e  il
coordinamento  della  sicurezza.  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
Prezzo piu' basso contratto da stipulare a misura mediante offerta  a
prezzi  unitari,con  aggiudicazione  al  prezzo  piu'  basso  con  la
procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione
automatica delle  offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuali
nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici  dell'Avvocatura
Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile  del  procedimento
e' l'Arch. Silvia Volpi del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI
DIVERSI. -  Tel.  02/88465966  al  quale  potranno  essere  richieste
notizie di carattere tecnico. Le  informazioni  e  chiarimenti  sulla
procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste  al
Settore  Gare  e  Contratti  -  dott.ssa  Cosetta  Fostini   -   Tel.
02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore Di Settore 
                        (Dott.Ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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