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Atti correlati
Avviso di gara mediante procedura aperta Art. 1) Ente appaltante: Comune di Campi Bisenzio, P.zza Dante 36, 50013, Campi Bisenzio (FI), Tel. 055/89591 fax 8959228. Art. 2) Procedura di gara: aperta, ai sensi art. 55, c.3 D.Lgs. 163/06, in esecuzione determinazione n. 29 del 09/03/10 Dirigente del V° Settore. Art. 3) Luogo, descrizione, importo compl.vo dei lavori, oneri per la sicurezza e modalita' di pagamento delle prestazioni: 3.1 Campi Bisenzio; 3.2 "Lavori di realizzazione di nuove sezioni e di ampliamento della mensa della Scuola dell'Infanzia Andersen"; 3.3 E. 809.644,41 (Euro ottocentonovemilaseicentoquarantaquattro/41), di cui E. 755.496,75 (Euro settecentocinquantacinquemilaquattrocentonovantasei/75) a base d'asta e E. 54.147,66 (Euro cinquantaquattromilacentoquarantasette/66), non soggetti a ribasso, per oneri della sicurezza; cat. prev.: OG1 class. III. Opere scorporabili: nessuna; 3.4 modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo, ai sensi art. 53, c. 4 D.Lgs. 163/06. Art. 4) Termine previsto per l'ultimazione dei lavori: gg 150 (centocinquanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, cosi' come previsto dall'art. 15 dello Schema di Contratto. Art. 5) Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, la domanda di partecipazione (modello A/A1/A2) e i modelli per le dichiarazioni da rendere ai fini della partecipazione alla gara (B, C e D) possono essere scaricati da www.comune.campi-bisenzio.fi.it, oppure possono essere ritirati c/o gli uffici del Settore V LLPP e Serv. Tecnici del Comune di Campi Bisenzio, in Via Pasolini 18 nei giorni di lun e merc dalle 9 alle 13 ed il giov dalle 15.30 alle 17.30. Una copia del cd-rom contenente gli elaborati progettuali e il piano di sicurezza puo' essere richiesta tramite e-mail p.bonini@comune.campi-bisenzio.fi.it e potra' essere ritirata previa presentazione dell'attestazione di avvenuto pagamento della somma di E 5,00 sul c/c postale n°00125500 intestato a Comune di Campi Bisenzio, Serv. Tesoreria, riportando nella causale la dicitura: "Ritiro elaborati progettuali gara per l'appalto dei Lavori di realizzazione di nuove sezioni e di ampliamento della mensa della Scuola dell'Infanzia Andersen". Presso gli Uffici del V° Settore potranno essere ritirati da parte del legale rappresentante dell'Impresa o dal Direttore Tecnico o da un delegato del legale rappresentante gli elaborati denominati "Elenco descrittivo delle lavorazioni" e "Lista delle categorie di lavoro e forniture previste per l'esecuzione dell'appalto" necessari per formulare l'offerta. Per informazioni: Uff. LLPP: 055.8959223-202 fax 8959228. Art. 6) Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data di apertura delle offerte: 6.1 entro le 13 del 07/04/10. Oltre detto termine non resta valida alcuna offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. 6.2 Comune di Campi Bisenzio, Uffi. Protocollo (P.zza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio). Sul plico, deve essere riportato il codice di gara GA180, l'oggetto dell'appalto ed il nominativo e indirizzo del mittente; 6.3 Presentazione offerte: secondo quanto previsto nel discip. di gara di cui art. 5) del presente bando; 6.4 Apertura offerte: c/o Uffici del Settore V - LL.PP. e Serv. Tecnici; I seduta l'08/04/10 alle h 09; II seduta (eventuale) il 20/04/10 alle h 09. Art. 7) Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo art. 11) o loro delegati muniti di specifica delega. Art. 8) Garanzia a corredo dell'offerta: l'offerta deve essere corredata da una garanzia di E. 16.192,88 pari al 2% dell'importo compl.vo dell'appalto, prestata secondo le modalita' di cui art. 75 D.Lgs. 163/06, costituita alternativamente: da versamento in contanti o in titoli del debito pubblico c/o la Tesoreria Comunale del Comune di Campi Bisenzio, Banca CR Firenze S.p.A., Agenzia di Campi Bisenzio; da fideiussione bancaria o polizza assicurativa o polizza rilasciata da un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui art. 107 D.Lgs. 385/93. Art. 9) Tassa per la partecipazione alla gara: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata dall'attestazione (in originale) del versamento del contributo di partecipazione alla gara dell'importo di E. 40,00 (Euro quaranta/00), ai sensi art.1, cc. 65 e 67, L. 266/05 e della deliberazione del Consiglio dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici del 1/3/09. Art. 10) Finanziamento: fondi di Bilancio. Art. 11) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui art 34 D.Lgs. 163/06. Art.12) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: (Caso di concorrente stabilito in Italia) i concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui DPR 34/00 regolarmente autorizzata in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione nella cat. OG1 class. III; certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000 e alla vigente normativa nazionale. (Caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'UE): i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal DPR 34/00 accertati, ai sensi art. 3, c. 7, del suddetto DPR 34/00, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. Art. 13) Termine di validita' dell'offerta: 180 gg dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte. Art. 14) Termine per la stipula del contratto: 90 gg dalla data dell'aggiudicazione definitiva. Art. 15) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi art. 82, c. 2, lett. b) D.Lgs. 163/06. Si procedera' all'esclusione automatica, ai sensi art. 122, c. 9, D.Lgs. 163/06, delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi art. 86, c. 1, D.Lgs. 163/06. Art. 16) Varianti: no. Il Responsabile del Procedimento Ing. Andrea Bicher T10BFF4944