COMUNE DI CAMPI BISENZIO (FI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2010)

 
              Avviso di gara mediante procedura aperta 
 

  Art. 1) Ente appaltante: Comune di Campi Bisenzio, P.zza Dante  36,
50013, Campi Bisenzio (FI),  Tel.  055/89591  fax  8959228.  Art.  2)
Procedura di gara: aperta, ai sensi art. 55, c.3  D.Lgs.  163/06,  in
esecuzione  determinazione  n.  29  del  09/03/10  Dirigente  del  V°
Settore. Art. 3) Luogo, descrizione,  importo  compl.vo  dei  lavori,
oneri per la sicurezza e modalita' di  pagamento  delle  prestazioni:
3.1 Campi Bisenzio; 3.2 "Lavori di realizzazione di nuove  sezioni  e
di ampliamento della mensa della Scuola dell'Infanzia Andersen";  3.3
E. 809.644,41 (Euro ottocentonovemilaseicentoquarantaquattro/41),  di
cui                E.                755.496,75                 (Euro
settecentocinquantacinquemilaquattrocentonovantasei/75) a base d'asta
e E. 54.147,66 (Euro cinquantaquattromilacentoquarantasette/66),  non
soggetti a ribasso, per oneri della sicurezza; cat. prev.: OG1 class.
III. Opere scorporabili: nessuna; 3.4 modalita' di determinazione del
corrispettivo: a corpo, ai sensi art. 53, c. 4 D.Lgs. 163/06. Art. 4)
Termine   previsto   per   l'ultimazione   dei   lavori:    gg    150
(centocinquanta) naturali e consecutivi  decorrenti  dalla  data  del
verbale di consegna dei lavori,  cosi'  come  previsto  dall'art.  15
dello Schema di Contratto. Art. 5) Documentazione: il disciplinare di
gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle
modalita' di partecipazione alla gara, la domanda  di  partecipazione
(modello A/A1/A2) e i modelli per le dichiarazioni da rendere ai fini
della partecipazione alla gara (B, C e D) possono essere scaricati da
www.comune.campi-bisenzio.fi.it, oppure possono essere  ritirati  c/o
gli uffici del Settore V LLPP e Serv. Tecnici  del  Comune  di  Campi
Bisenzio, in Via Pasolini 18 nei giorni di lun e merc dalle 9 alle 13
ed il giov dalle 15.30 alle 17.30. Una copia  del  cd-rom  contenente
gli elaborati  progettuali  e  il  piano  di  sicurezza  puo'  essere
richiesta  tramite  e-mail   p.bonini@comune.campi-bisenzio.fi.it   e
potra' essere  ritirata  previa  presentazione  dell'attestazione  di
avvenuto pagamento della somma di E 5,00 sul c/c  postale  n°00125500
intestato a Comune di Campi  Bisenzio,  Serv.  Tesoreria,  riportando
nella causale la dicitura: "Ritiro  elaborati  progettuali  gara  per
l'appalto  dei  Lavori  di  realizzazione  di  nuove  sezioni  e   di
ampliamento della mensa della Scuola dell'Infanzia Andersen".  Presso
gli Uffici del V° Settore  potranno  essere  ritirati  da  parte  del
legale rappresentante dell'Impresa o dal Direttore Tecnico  o  da  un
delegato del legale rappresentante gli elaborati  denominati  "Elenco
descrittivo delle lavorazioni" e "Lista delle categorie di  lavoro  e
forniture  previste  per  l'esecuzione  dell'appalto"  necessari  per
formulare l'offerta. Per informazioni: Uff. LLPP: 055.8959223-202 fax
8959228. Art.  6)  Termine,  indirizzo  di  ricezione,  modalita'  di
presentazione e data di apertura delle offerte: 6.1 entro le  13  del
07/04/10. Oltre detto termine non resta valida alcuna  offerta  anche
se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta  precedente.  6.2  Comune  di
Campi  Bisenzio,  Uffi.  Protocollo  (P.zza  Dante  36,  50013  Campi
Bisenzio). Sul plico, deve essere riportato il codice di gara  GA180,
l'oggetto dell'appalto ed il nominativo e indirizzo del mittente; 6.3
Presentazione offerte: secondo quanto previsto nel discip. di gara di
cui art. 5) del presente bando; 6.4 Apertura offerte: c/o Uffici  del
Settore V - LL.PP. e Serv. Tecnici; I seduta l'08/04/10 alle h 09; II
seduta (eventuale) il 20/04/10 alle h 09. Art.  7)  Soggetti  ammessi
all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti  dei  concorrenti
di cui al successivo art. 11) o loro  delegati  muniti  di  specifica
delega. Art. 8)  Garanzia  a  corredo  dell'offerta:  l'offerta  deve
essere  corredata  da  una  garanzia  di  E.  16.192,88  pari  al  2%
dell'importo compl.vo dell'appalto, prestata secondo le modalita'  di
cui art. 75 D.Lgs. 163/06, costituita alternativamente: da versamento
in contanti o in titoli del debito pubblico c/o la Tesoreria Comunale
del Comune di Campi Bisenzio, Banca CR  Firenze  S.p.A.,  Agenzia  di
Campi Bisenzio; da fideiussione bancaria  o  polizza  assicurativa  o
polizza  rilasciata  da   un   intermediario   finanziario   iscritto
nell'elenco speciale di cui art. 107 D.Lgs. 385/93. Art. 9) Tassa per
la partecipazione alla gara: l'offerta dei  concorrenti  deve  essere
corredata  dall'attestazione  (in  originale)  del   versamento   del
contributo di partecipazione alla gara dell'importo di E. 40,00 (Euro
quaranta/00), ai sensi  art.1,  cc.  65  e  67,  L.  266/05  e  della
deliberazione del  Consiglio  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
lavori  pubblici  del  1/3/09.  Art.  10)  Finanziamento:  fondi   di
Bilancio. Art. 11) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui art 34
D.Lgs. 163/06. Art.12) Condizioni minime  di  carattere  economico  e
tecnico  necessarie  per  la  partecipazione:  (Caso  di  concorrente
stabilito in  Italia)  i  concorrenti  all'atto  dell'offerta  devono
possedere: attestazione rilasciata da societa' di attestazione  (SOA)
di cui DPR 34/00 regolarmente autorizzata in corso di  validita'  che
documenti il possesso della qualificazione nella cat. OG1 class. III;
certificazione di sistema di qualita'  conforme  alle  norme  europee
della serie UNI EN ISO 9000 e alla vigente normativa nazionale. (Caso
di  concorrente  stabilito  in  altri  stati  aderenti   all'UE):   i
concorrenti devono possedere  i  requisiti  previsti  dal  DPR  34/00
accertati, ai sensi art. 3, c. 7, del suddetto  DPR  34/00,  in  base
alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei  rispettivi
paesi. Art. 13) Termine di validita' dell'offerta: 180 gg dalla  data
di scadenza del termine di  presentazione  delle  offerte.  Art.  14)
Termine  per  la  stipula   del   contratto:   90   gg   dalla   data
dell'aggiudicazione definitiva. Art. 15) Criterio di  aggiudicazione:
prezzo  piu'  basso,  inferiore  a  quello  posto  a  base  di  gara,
determinato mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi art.  82,  c.
2, lett. b) D.Lgs. 163/06. Si procedera'  all'esclusione  automatica,
ai sensi art. 122, c. 9, D.Lgs. 163/06, delle offerte che  presentino
una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia  di  anomalia
individuata ai sensi art. 86, c. 1, D.Lgs. 163/06. Art. 16) Varianti:
no. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                         Ing. Andrea Bicher 

 
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