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AVVISO DI GARA 1) STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI BISCEGLIE Via Trento n.8 tel. 080.3950111/264, fax 080.3950225 - www.comune.bisceglie.ba.it/gare - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it. 2) L'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. 3) Procedura di aggiudicazione prescelta: aperta ai sensi artt.3 cc.37, 54, 55 ed 82 D.Lgs.163/06 e con applicazione art.122, c.9 D.Lgs.163/06. 4) Forma dell'appalto: servizio a misura. 5): c) natura del servizio: CPV 79714000-2: l'appalto ha per oggetto il servizio di vigilanza degli immobili sedi di uffici comunali, dell'ufficio del giudice di pace, di scuole materne, elementari, medie inferiori e dei parchi pubblici, cosi' come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto allegato. Importo compl.vo di massima dell'appalto E. 352.700,00 (trecentocinquantaduemilasettecento/00) oltre Iva; 6) l'appalto non e' suddiviso in lotti. 7) Termine del servizio: due anni a partire dal verbale di consegna, come da capitolato prestazionale allegato. 8) Non sono ammesse varianti; 9) Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: cosi' come riportato nel capitolato speciale d'appalto. 10) Il bando ed il disciplinare sono disponibili c/o il Comune di Bisceglie - Ufficio Appalti - Via Trento n.8 - 70052 Bisceglie (Italia); tel. 080.3950264 - fax 080.3950225 e su www.comune.bisceglie.ba.it/gare b) termine ultimo per il ritiro della documentazione: h. 12,00 del 22/02/10; 11); a) il plico di partecipazione alla gara dovra' pervenire a mezzo racc. postale del servizio di Stato od Agenzia autorizzata, entro il termine perentorio delle h. 12,00 del 23/02/10; c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano; 12) a) Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico; b) data ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il 24/02/10 alle h. 09,00 c/o Ufficio Appalti. 13) Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: fondi di bilancio. 14) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E.7.054,00 pari al 2% dell'importo compl.vo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art.75 D.Lgs.163/06. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazione di cui al c.7 art. sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti art.113 D.Lgs.163/06. 15) Forma giuridica del raggruppamento: art.37 D.Lgs.163/06. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un'associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio; 16) Criteri di selezione: requisiti di ordine generale di cui art.38 D.Lgs.163/06; - iscrizione alla C.C.I.A.A. o equivalente registro dello Stato di residenza per la categoria oggetto dell'appalto; - un numero non inferiore a 40 dipendenti in possesso dei requisiti previsti dalla legge per l'esercizio delle funzioni di guardia giurata. Tale requisito dovra' essere attestato con autocertificazione dalle imprese partecipanti alla gara; - un numero non inferiore a 4 veicoli in dotazione all'Istituto che operano in via continuativa per le 24 ore sul territorio di Bisceglie, di cui si dovra' indicare tipo e numero di targa ed allegare copie dei libretti di circolazione - la sede della centrale operativa ove si espleta il servizio di vigilanza con presidio h24 dovra' essere ubicata nel territorio del comune di Bisceglie; - possesso di almeno due concessioni rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni per le comunicazioni via radio; - attestazione che quotidianamente siano impiegate non meno di 6 guardie giurate nel territorio del Comune di Bisceglie per servizi di ronda h24 per l'intero periodo di durata del contratto di appalto. - il fatturato globale dell'impresa, relativa agli ultimi tre esercizi finanziari, ricavabili dai bilanci da allegare in copia con riferimento a servizi di vigilanza espletati nei confronti di Enti e Pubbliche Amministrazioni, dovra' essere non inferiore a E.1.400.000,00; a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui art.34 D.Lgs.163/06, nonche' concorrenti con sede in altri Stati membri della Unione Europea, alle condizioni di cui art.3 c.7 DPR.34/2000; b - I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui artt.38, 39, 40, 41 e 42 D.Lgs.163/06. 17) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 18) Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso. 19) a) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia, sede / sezione di Bari Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': Bari Codice postale: 70100. b) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto 21; c) Presentazione di ricorso: a) entro 60 gg. dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60 gg. dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 60 gg. dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; 20) - Informazioni complementari: - Si procedera', ai sensi del disposto di cui art.122, c.9 D.Lgs.163/06, all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi art.86 D.Lgs.163/06. In tal caso non dovranno essere presentate le giustificazioni di cui art.86, c.5. La facolta' di esclusione automatica non e' esercitabile quando il numero delle offerte ammesse e' inferiore a 10. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio - Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art.55, c.4 D.Lgs.163/06. - Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi art.34, c.1, lett. d) e) f) D.Lgs.163/06, i requisiti di carattere economico e tecnico del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui art.95, c.2 DPR 554/1999. - Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro della Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. - I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 gg. dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate - L'amministrazione si riserva la facolta', in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore, di avvalersi per il completamento dell'opera del disposto di cui art.140 D.Lgs.163/06. - Dovra' essere versata la somma di E.20,00 (euro venti/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate su www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il CIG e': 0434817655. - I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs.196/03 esclusivamente nell'ambito della presente gara. 1) Responsabile del procedimento e' Dott. Michele Dell'Olio, Capo Ripartizione Vigilanza, Via Trento,8 tel 080.3950233. Il Dirigente Ripartizione Amministrativa Dott. Pompeo Camero T10BFF2423