Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia - Servizio Acquisti e Dotazioni - Divisione Approvvigionamenti e Appalti - Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma. Punti di contatto: Servizio Acquisti e Dotazioni - Divisione Approvvigionamenti e Appalti. Telefono: +39.0647928386, +39.0647928382, all'attenzione di: dr.ssa Maria Domenica Ciace. Posta elettronica: servizio.acq.appalti@bancaditalia.it.Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: altro (Ente pubblico non economico) - Principali settori di attivita': altro (Banca Centrale). L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1): Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la gestione dei servizi di ristorazione e accessori presso le mense interne della Banca d'Italia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi, n. 17. Roma. Codice NUTS: ITE43. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: servizi di ristorazione e servizi accessori da destinare al personale della Banca d'Italia operante in Roma e Frascati presso l'Amministrazione Centrale (n. 7 mense) nonche' presso le Filiali dotate di mensa interna (n. 11). II.1.5) CPV: oggetto principale 55300000 (vocabolario principale); oggetti complementari 15981000; 42968100; 5310000; 55410000. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2.1) Valore finale totale degli appalti incluse le opzioni: offerta piu' bassa euro 8,94 oltre IVA a pasto; offerta piu' alta euro 10,05 oltre IVA a pasto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: 1. prezzo (60 punti); 2. offerta giornaliera di prodotti DOP e/o IGP (12 punti); 3. soluzioni migliorative dal punto di vista ambientale (8 punti); 4. presenza di un Responsabile del controllo della qualita' (6 punti); 5. procedure di recupero e riutilizzo di pasti cucinati e non consumati in attuazione della legge n. 155/2003, c.d. "legge del buon samaritano" (6 punti); 6. procedure di un servizio di "call center" (8 punti). IV.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 08 014 05. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si.- Bando di gara - Avviso n. 2008/S 217 - 289254 del 07.11.2008. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO (1) APPALTO N. 08 014 05 - TITOLO - Servizi di ristorazione e accessori. V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 20/11/2009. V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 3. V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: Compass Group Italia Spa - Via degli Olivetani, 4 - 20123 Milano- Telefono: +39.02480531 - Fax: +39.48194011 V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO - Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 41.500.000,00 oltre IVA - Valore totale finale dell'appalto: Euro 41.018.983,00 oltre IVA - Numero di anni: 5 comprensivi di eventuali proroghe. V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: si; percentuale subappaltabile a terzi: 27% dell'importo complessivo; breve descrizione della percentuale dell'appalto da subappaltare: servizi di ristoro a mezzo beverini e distributori automatici di bevande e prodotti da bar, servizio di guardaroba, gestione del bar sito in Roma, Largo Volumnia n. 2. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Provvedimento di aggiudicazione n. 392168 del 20.11.2009. L'efficacia del provvedimento di aggiudicazione e' intervenuta decorsi trenta giorni dallo stesso (20.12.2009). VI.3) PROCEDURE DI RICORSO - VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ovvero Presidente della Repubblica. VI.3.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 60 giorni per il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale e 120 giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, dalla data di notificazione o comunicazione dell'atto impugnato o da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza o, per gli atti di cui non sia richiesta la notifica individuale, dalla data in cui sia scaduto il termine della pubblicazione, se questa sia prevista da disposizioni di legge o di regolamento. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 26/01/2010. Per Delegazione del Direttore Generale M. Rizzo F. Rudel T10BGA2464